Vai al contenuto

C2C: N.Y. - L.A.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

prima di tutto piacere Brando, sono nuovo qui dentro ma non so perchè mi sento a casa... :)

Tornando a noi, sono almeno 4 anni che ho intenzione di affrontare un C2C negli States on the road, e forse questo è l'anno buono.. ;)

Premetto, mi affido a voi per qualsiasi consiglio, dritta, ecc... ok?

Il periodo 30 agosto - 30 settembre come vi sembra? meglio anticipare? o addirittura meglio luglio? Io pensavo a settembre per contenere un po' le spese non essendo alta stagione, che dite?

Ora il tour:

Partenza N.Y ed arrivo L.A. (o viceversa), passando per:

- Philadelphia

- Washington

- Niagara Falls

- Chicago

- Menphis

- New Orleans

- Huston

- Oklaoma City

- Arches N.P.

- Monument Valley

- Las Vegas

- Death Valley

- Sequoia N.P.

- Grand Canyon

- Yosemite Village

- San Francisco

Questo è quanto (a grandi linee), mi piacerebbe toccare pure Miami però è un po' fuori e potrei farne a meno, che ne pensate?

Vi prego di darmi tutte le opinioni che avete, eventuali modifiche al tour, al periodo, consigli, ..., insomma, aiutatemi ad organizzare al meglio il viaggio/sogno della mia vita....

Grazie già da ora!

Un abbraccio...

P.S.

Dimenticavo, so che spenderei qualcosa in più però l'idea era quella di noleggiare un'auto cabrio per avere il vento tra i capelli magari attraversando la R. 66, che dite? Devo smettere di sognare usandone una tradizionale o l'idea può essere buona? :

Ah, ultima cosa, un budget di 6.500€ in due (la fidanzata ed io) secondo voi indicativamente è realistico?

Grazie ancora, ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Blow...

per la cifra che pensavi tu cioe' 6.500$ in 2....secondo me' in 1 mese ci stai giusto a pelo!!!!( se poi ti vuoi permettere cose extra come concerti, spettacoli a LV,rafting....tour in elicottero etcc...allora NO)

calcola che solo il DROP-OFF della macchina sta tra i $300- e - $500

poi una domanda...ma parti da NY senza fermarti o stai li' qualche giorno( new york e cara come pernottamenti ,parcheggi etcc...)

poi dipende MOOOLTO dal biglietto aereo (puoi spendere dai $400 ai $1.000 a testa"circa")

io sarei piu' propenso a una spesa sui 7.500-max 8.000 in 2 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh ovvio che ogni spettacolo ed evento in aggiunta vanno ad alzare il costo del viaggio, io comunque intendevo 6.500 euro che corrispondono a 8.500 dollari..

Pensavo di fare 3 giorni a N.Y, poi forse riesco a risparmiare a L.A. essendo ospiti di amici...

Eh sapevo che settembre sarebbe rischioso, però in estate ho paura si elevino parecchio i costi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh ovvio che ogni spettacolo ed evento in aggiunta vanno ad alzare il costo del viaggio, io comunque intendevo 6.500 euro che corrispondono a 8.500 dollari..

Pensavo di fare 3 giorni a N.Y, poi forse riesco a risparmiare a L.A. essendo ospiti di amici...

Eh sapevo che settembre sarebbe rischioso, però in estate ho paura si elevino parecchio i costi...

si scusa non ho precisato...le cifre che ti ho dato le intendevo in €..

calcola che x 14 gg di "ON THE ROAD" spendo mediamente dai € 2.000 / 2.500 a persona (qui e' incluso volo e macchina etcc..9 percio' per altri 14 gg (calcolando anche NY) penso che la cifra potrebbe essere sui € 3.500 a testa

...vediamo cosa dicono gli altri utenti..ma penso che saremo li come cifra!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm... il fatto è che anche con un mese da NY a LA non è che come tempo ci si stia poi benissimo...

questione soldi... 6500 euro... pochini... certo se proprio tiri al risparmio... 8000 la vedo più realistica... se consideri il noleggio per un mese + drop off guardando 2 quotazioni si arriva facilmente sui 1500/1700 euro (senza considerare decappottabili...) + bilgietto aereo ben che ti vada arrivi almeno almeno a 2500 solo per questi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm...capito, no il giro che voglio fare è il sopradescritto, con il lavoro che faccio non credo in futuro di disporre di ulteriori periodi lunghi per affrontare viaggi on the road, per cui voglio fare il C2C completo...

Dalle mete che ho inserito aggiungereste o togliereste qualcosa?

Consigli particolari riguardanti ogni cosa? Dall'abbigliamento, al dove prendere le carte stradali, ...

E, ultima domanda, se durante il tour mi venisse voglia di non tornare più indietro? : RedFace :: Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

io piuttosto che volare su ny lo farei su washinton in modo di evitare di fare su e giù, dalla capitale risali per phila, ny, niagara e poi vai verso ovest, certo il tempo non è moltissimo (puo sembrare strano parlando di un mese) tenendo conto che almeno la prima settimana abbondante va via per washinton, phila e ny

Link al commento
Condividi su altri siti

abbigliamento... considera che è fine estate, a NY sarà afoso, a San Francisco fresco, porterei qualche felpa e un giacchetto, le carte le puoi trovare sul sito della Rand McNally, anche se io porto sempre il mio fido navigatore!!!

E, ultima domanda, se durante il tour mi venisse voglia di non tornare più indietro? : RedFace :: Love :

questa è la più difficile, ma sinceramente non so come si faccia a restare negli USA in maniera legale... qui serve la risposta di ansys, ma bisogna aspettare il fuso orario giusto! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

No zero voli interni... on the road significa proprio su strada... ho deciso che se voglio fare il C2C come si deve devo dedicargli 40 giorni almeno, voglio che l'esperienza sia vera...

Per cui vi prego ditemi i posti dove proprio non devo mancare, e cosa invece è meglio evitare...

Thanks! :grin::lol:: hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 218 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...