Vai al contenuto

Viaggio di Nozze in California on the road

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciaoooooooo a tutti,

innanzitutto complimenti per questo sito, è bellissimo e sto scoprendo grazie ai vostri racconti tutti i segreti della California dove mi accingerò a recarmi ad Ottobre con la mia futura moglie in viaggio di nozze : WohoW :

L'idea è di appoggiarmi ad un'agenzia di viaggi che da qui mi prenoterà volo, auto e alberghi.. resta solo a me decidere al meglio l'itinerario che spero di definire soprattutto in base alla vostra esperienza... ho a disposizione 15 giorni (ma anche qualcosina in più) per cui la mia idea era di fare un giro circolare disposto in questo modo:

1° giorno: Martedi 05 Ottobre Partenza e Arrivo a Los Angeles

2° giorno: Mercoledi 06 Ottobre Los Angeles (visita città + Beverly Hills – Hollywood)

3° giorno: Giovedi 07 Ottobre Los Angeles (Visita città + Universal Studios)

4° giorno: Venerdi 08 Ottobre Los Angeles (Disneyland)

5° giorno: Sabato 09 Ottobre Los Angeles ----> Santa Barbara (visita spiagge Santa Monica - Malibù - Santa Barbara)

2 h circa – 160 km strada Ca1 costiera

6° giorno: Domenica 10 Ottobre Santa Barbara ----> Monterey 4h 20 min – 370 km strada Ca1 costiera

7° giorno: Lunedi 11 Ottobre Monterey ---> San Francisco 2h 5 min – 187 km strada Ca1 costiera passando per la 17 mila drive

8° giorno: Martedi 12 Ottobre San Francisco

9° giorno: Mercoledi 13 Ottobre San Francisco

10°giorno: Giovedi 14 Ottobre San Francisco ---> Yosemite Park 3h 42 min – 308 km

11° giorno:Venerdi 15 Ottobre Yosemite Park ---> Lone Pine 3h 56 min – 316 km *******passo Tioga??? è aperto ad ottobre???*****

12° giorno:Sabato 16 Ottobre Lone Pine ----> Las Vegas 4h 45 min – 403 km passaggio sulla death valley

13° giorno:Domenica 17 Ottobre Las Vegas (giornata di riposo)

14° giorno:Lunedi 18 Ottobre Las Vegas (visita in giornata al Grand Canyon tramite elicottero o bus)

15° giorno:Martedi 19 Ottobre Las Vegas ----> San Diego 5h 12 min – 525 km

16° giorno:Mercoledi 20 Ottobre San Diego (visita città) –---> Los Angeles 2h 3 min – 195 km

17° giorno:Giovedi 21 Ottobre Los Angeles partenza

Secondo voi è una buona bozza?? credo di essere riuscito ad inserirci tutto, premetto che essendo la mia prima volta negli states sono più che soddisfatto di girarmi la california...in più ci stanno anche las vegas e grand canyon... mi dispiace solo per il sequoia park ma proprio non so dove incastrarlo...

cosa importantissima, il passo Tioga è aperto ad Ottobre??? altrimenti devo fare un giro allucinante x passare nella death valley

attendo vostri consigli grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wink:

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

Il tioga pass negli ultimi anni ha chiuso verso la fine di ottobre e metà novembre, solo nel 2004 ha chiuso al 17 ottobre, dipende dal tempo non ha chiusure esatte

Inviato

grazie mille x la risposta!!

ok quindi dovrei rientrarci per un pelo giusto?? è l'unico che mi permette di passare in breve tempo dalla zona ovest a quella est dello yosemite per poi recarmi verso la death valley : hmm :

Inviato

devi lasciarti un pò di elasticità per quella giornata perchè non c'è una regola fissa, dipende dalla neve. comunque già dal giorno prima dovresti renderti conto della situazione e potrai informarti con i ranger, in caso di chiusura, parti prima e passi da sud, magari quella notte lasciala libera da prenotazione visto che ad ottobre non avrai problemi di affollamento. poi ti faccio la solita domanda: sicuro di fare con l'agenzia? problemi di lista nozze? perchè da qualche parte si parlava di soluzioni alternative (Marcello help per il k

link)

Inviato
devi lasciarti un pò di elasticità per quella giornata perchè non c'è una regola fissa, dipende dalla neve. comunque già dal giorno prima dovresti renderti conto della situazione e potrai informarti con i ranger, in caso di chiusura, parti prima e passi da sud, magari quella notte lasciala libera da prenotazione visto che ad ottobre non avrai problemi di affollamento.

ok allora probabilmente farò cosi.. più che altro perchè essendo la mia "prima volta" volevo avere tutto pianificato da casa... però il rischio come dici tu è di trovare la strada chiusa, in quel caso dovrei fare questo percorso..il doppio praticamente : Eeek :

Inviato
poi ti faccio la solita domanda: sicuro di fare con l'agenzia? problemi di lista nozze? perchè da qualche parte si parlava di soluzioni alternative
http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=1379 Riusciresti a spendere meno visitando di più... : Wink :

si lo so amici miei... però considerate che i miei parenti sono un pò datati ed è già troppo che come regalo di nozze abbia messo il viaggio : Hurted :

cmq ho trovato una ragazza molto gentile in agenzia che mi ha proposto una soluzione economica, ovvero invece di appoggiarsi ai tour operator fa direttamente lei le prenotazioni come se lo facessi io da solo..

in questo modo dovrebbe riuscire a farmi rientrare nel budget che ci siamo prefissati (4000€).. speriamo che i miei parenti siano generosi hi hi hi hi :lol:

Inviato

purtroppo si!

per i Parenti Datati... digli chiaramente che vuoi contanti (anche gli assegni circolari o vaglia postali o sterline d'oro vanno bene :cool: ) e poi affidati al Fai Da Te!!!

risparmi parecchio, cominci a divertirti da adesso e alla fine avrai la consapevolezza di aver organizzato una grande cosa!!!

Inviato
11° giorno:Venerdi 15 Ottobre Yosemite Park ---> Lone Pine 3h 56 min – 316 km *******passo Tioga??? è aperto ad ottobre???*****

12° giorno:Sabato 16 Ottobre Lone Pine ----> Las Vegas 4h 45 min – 403 km passaggio sulla death valley

Non fermarti a Lone Pine... cerca di arrivare nella Death Valley per vederla al meglio con il fresco della sera e del mattino...

io comunque ti consiglierei di togliere 1 giorno a Los Angeles e metterlo a Yosemite x vivere il parco!!!

Inviato
in questo modo dovrebbe riuscire a farmi rientrare nel budget che ci siamo prefissati (4000€).. speriamo che i miei parenti siano generosi hi hi hi hi :lol:

Spero a coppia!! :shock:

Trattandovi da re per quindici giorni, non spendete più di 6000 euro, compresi pasti, auto, assicurazioni e razzia all'outlet!! : Wink :

ah ah aahah si si certo a coppia :lol:

diciamo che non abbiamo grandissime pretese di alberghi, siamo consapevoli che non è il classico viaggio di nozze dove fai il nababbo per 15 giorni trattato da Re.. preferiamo usare questi soldi per farci un'esperienza probabilmente irripetibile visto il prezzo..

certo l'importante è che gli alberghi siano puliti e accomodanti : Thumbup :

Inviato

Non fermarti a Lone Pine... cerca di arrivare nella Death Valley per vederla al meglio con il fresco della sera e del mattino...

io comunque ti consiglierei di togliere 1 giorno a Los Angeles e metterlo a Yosemite x vivere il parco!!!

si ho inserito Lone Pine x spezzare un pò le ore di viaggio altrimenti poi mia moglie.... :mad:

potrei andare sino a death valley e pernottare lì ma il mio dubbio rimane il passo tioga.. se è chiuso sono ben 8 ore di viaggio da yosemite sino a death valley..

per quanto riguarda yosemite ci ho pensato anche io a togliere 1 giorno da los angeles però sapete come sono le donne.. vogliono fare shopping : nonono :

Inviato

mmmm ok allora vediamo di aggiustare un pò il percorso..

più che altro ragazzi sapete dirmi dove trovare un adattatore di corrente? ho letto che il voltaggio è diverso, a me ovviamente servirà per il tom tom, cellulare e macchina fotografica

Inviato

i modelli attuali di caricabatteria dovrebbero già supportare il doppio voltaggio quindi avrai bisogno solo dell'adattatore per la presa a lamelle che trovi nei negozi di ferramenta a poche decine di centesimi

Inviato

ok ora mi informo bene, per il momento grazie delle info..

ps ma secondo voi la costa californiana conviene farla tutta?

ci ho dedicato 2 giorni del viaggio.. nel senso io sono sardo quindi di coste me ne intendo... non vorrei fosse una delusione

Inviato
beh per lo shoppong ci sono gli outlet di Las Vegas!!!!

quoto Derio!!! gli outlet di Las Vegas sono fantastici e molto + economici dei negozi di LA!!!!

per gli adattatori... dai un'occhiata qui:

viewtopic.php?f=10&t=1217

Comunque, tra Lone Pine e la Death Valley c'è 1h30m di macchina... si può fare senza problemi se arrivi dal Tioga, se invece arrivi da sud devi allungare il percorso... di poco, ma si allunga...

Inviato

ps ma secondo voi la costa californiana conviene farla tutta?

Dipende a cosa dovresti rinunciare per farla,ad ogni modo e' sicuramente una delle strade panoramiche piu' belle ma va a gusti rispetto ad altre,non si puo' avere una risposta certa a questa domanda.

Per fare un esempio,io a Moab, non rinuncerei mai,quindi se per fare moab devo sacrificare la costa, la sacrifico. Se invece ho tempo per tutto allora ben venga.

Inviato
beh per lo shoppong ci sono gli outlet di Las Vegas!!!!

quoto Derio!!! gli outlet di Las Vegas sono fantastici e molto + economici dei negozi di LA!!!!

per gli adattatori... dai un'occhiata qui:

viewtopic.php?f=10&t=1217

Comunque, tra Lone Pine e la Death Valley c'è 1h30m di macchina... si può fare senza problemi se arrivi dal Tioga, se invece arrivi da sud devi allungare il percorso... di poco, ma si allunga...

grande panda!!! che aiutoneeeeeee : Yahooo :

Inviato
Un'altra cosa... a che ora hai il volo di ritorno per l'Italia???

Se ce l'hai nel pomeriggio/sera, tra San Diego e LAX ci sono 200 km... potresti passare la giornata precedente tutta a San Diego!

ancora non lo so, sto aspettando i preventivi dalle agenzie.. cmq : Thumbup : ottimo suggerimento

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...