shevagol81 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Ciao a tutti! sto ormai definendo il viaggetto di giugno di cui vi avevo chiesto un paio di mesi fa, ho letto tanti vostri suggerimenti e commenti,poi recensioni varie su guide e siti web (nessuno come usaontheroad devo dire....) e poi vi sottopongo quel che ho partorito..... Prima però di chiudere il giro volevo chiedere una info sulla Highway 1, io infatti la penultima notte sono a Monterey e volevo fare la giornata sulla costa arrivando di sera a Santa Barbara o Ventura (il giorno dopo vado a L.A. a riprendere l'aereo che riporta a casa, a metà pomeriggio). E' possibile fare questo in giornata? (sono circa 370-400 km) Posso fidarmi a dormire,magari meglio a Ventura, avendo l'aereo a L.A. alle 15:30 il giorno dopo? L'anno scorso ho fatto NY-Boston all'ultimo giorno e ce l'avevo fatta ma nn so il traffico sulla us 101 com'è un giorno feriale in mattinata in ingresso a L.A.....devo avvicinarmi di più...tipo arrivare direttamente a Santa Monica? Grazie a tutti....a breve sfornerò l'itinerario....speriamo sia giudicato un pò positivamente.... Cita
ansys Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 nn so il traffico sulla us 101 com'è un giorno feriale in mattinata in ingresso a L.A.....devo avvicinarmi di più...tipo arrivare direttamente a Santa Monica? E' pessimo, io cercherei di avvicinarmi e rischiare il meno possibile. Il problema non e' solo il traffico, ma la possibilita' di trovare un incidente o succede qualcosa all'auto o un contrattempo. Io non rischierei. Cita
Shining Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Dopo Monterey hai praticamente una giornata intera per fare il resto di costa ed arrivare a Los Angeles,e ti posso garantire che lo fai tranquillamente. Sono del parere di Ansys,io arriverei per l'ultima notte proprio a Los Angeles,e dormire per una notte solo,in zona Santa Monica,dove poi hai solo in genere una mezz'oretta per l'aeroporto e la mattina ti avanza tempo per stare in zona santa monica. Cita
pandathegreat Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 voto anche io Santa Monica... 400km il giorno del volo non te li consiglio! Cita
Arizona 71 Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Los Angeles 2009...bloccato sull' autostrada alle 4 p.m. 1h 10 per fare pochi Km....se ti capita questo il giorno della partenza... Cita
dario Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Los Angeles 2009...bloccato sull' autostrada alle 4 p.m.1h 10 per fare pochi Km....se ti capita questo il giorno della partenza... Io sono stato bloccato nei pressi di malibu, per circa 2 ore ma era il labor day, le altre volte che ho fatto la costa, il traffico era abbastanza scorrevole in settimana. Pero' anche io non rischierei.... Cita
Aquila Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 A parte gli USA, in Europa ho viaggiato tantissimo, e ti posso consigliare per esperienza di non dormire MAI la notte prima del volo a tanti km di distanza dall'aeroporto. Basta un banale inconveniente e se ne vanno in fumo centinaia (migliaia in questo caso) di euro per ricomprare il biglietto... Cita
shevagol81 Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2010 ok ho deciso di prenotare l'ultima (sigh!) notte a santa monica e dintorni per evitare sorprese..... Shining mi dici allora che ce la faccio in giornata (senza correre troppo...) a farmi il tratto monterey-santa monica? E la degna chiusura del viaggio.....mi manca ancora qualcosina da prenotare qua e là...poi vi stendo il programma e attendo vostro autorevole giudizio! thx to all! ps: ho letto (non in questo topic) che tanti chiedono dei voli...prezzi...quando procedere......io ho trovato offertona Alitalia a fine giugno 450 € a/r Roma-Los Angeles.....presa al volo! sperando non ci siano scioperi.....questo è il prob di alitalia.....sommato all'inefficienza cronica di fiumicino in tema bagagli e orari..... Cita
pandathegreat Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Fiumicino non sarà l'aeroporto migliore del mondo, ma in tante volte che ho fatto Roma - Nizza - Roma con l'Alitalia, solo una volta il bagaglio mi è arrivato con un giorno di ritardo e 1 sola volta ho beccato uno sciopero... Se parliamo del tempo che si perde ad aspettare ai nastri... allora si... non posso fare 50 minuti di volo e 40 minuti di attesa valigia!!! Cita
Aquila Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 ps: ho letto (non in questo topic) che tanti chiedono dei voli...prezzi...quando procedere......io ho trovato offertona Alitalia a fine giugno 450 € a/r Roma-Los Angeles.....presa al volo! sperando non ci siano scioperi.....questo è il prob di alitalia.....sommato all'inefficienza cronica di fiumicino in tema bagagli e orari..... 450 € per un volo diretto sono ottimi. Per quanto riguarda Fiumicino e Alitalia non sono diversi a scioperi e ritardi dagli altri hub. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.