Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

sto ormai definendo il viaggetto di giugno di cui vi avevo chiesto un paio di mesi fa, ho letto tanti vostri suggerimenti e commenti,poi recensioni varie su guide e siti web (nessuno come usaontheroad devo dire....) e poi vi sottopongo quel che ho partorito.....

Prima però di chiudere il giro volevo chiedere una info sulla Highway 1, io infatti la penultima notte sono a Monterey e volevo fare la giornata sulla costa arrivando di sera a Santa Barbara o Ventura (il giorno dopo vado a L.A. a riprendere l'aereo che riporta a casa, a metà pomeriggio).

E' possibile fare questo in giornata? (sono circa 370-400 km) Posso fidarmi a dormire,magari meglio a Ventura, avendo l'aereo a L.A. alle 15:30 il giorno dopo? L'anno scorso ho fatto NY-Boston all'ultimo giorno e ce l'avevo fatta ma nn so il traffico sulla us 101 com'è un giorno feriale in mattinata in ingresso a L.A.....devo avvicinarmi di più...tipo arrivare direttamente a Santa Monica?

Grazie a tutti....a breve sfornerò l'itinerario....speriamo sia giudicato : hmm : un pò positivamente.... : Thumbup :

Inviato
nn so il traffico sulla us 101 com'è un giorno feriale in mattinata in ingresso a L.A.....devo avvicinarmi di più...tipo arrivare direttamente a Santa Monica?

E' pessimo, io cercherei di avvicinarmi e rischiare il meno possibile. Il problema non e' solo il traffico, ma la possibilita' di trovare un incidente o succede qualcosa all'auto o un contrattempo. Io non rischierei.

Inviato

Dopo Monterey hai praticamente una giornata intera per fare il resto di costa ed arrivare a Los Angeles,e ti posso garantire che lo fai tranquillamente. Sono del parere di Ansys,io arriverei per l'ultima notte proprio a Los Angeles,e dormire per una notte solo,in zona Santa Monica,dove poi hai solo in genere una mezz'oretta per l'aeroporto e la mattina ti avanza tempo per stare in zona santa monica.

Inviato
Los Angeles 2009...bloccato sull' autostrada alle 4 p.m.

1h 10 per fare pochi Km....se ti capita questo il giorno della partenza... : hmm :

Io sono stato bloccato nei pressi di malibu, per circa 2 ore ma era il labor day,

le altre volte che ho fatto la costa, il traffico era abbastanza scorrevole in settimana.

Pero' anche io non rischierei.... : Thumbup :

Inviato

A parte gli USA, in Europa ho viaggiato tantissimo, e ti posso consigliare per esperienza di non dormire MAI la notte prima del volo a tanti km di distanza dall'aeroporto. Basta un banale inconveniente e se ne vanno in fumo centinaia (migliaia in questo caso) di euro per ricomprare il biglietto...

Inviato

ok ho deciso di prenotare l'ultima (sigh!) notte a santa monica e dintorni per evitare sorprese.....

Shining mi dici allora che ce la faccio in giornata (senza correre troppo...) a farmi il tratto monterey-santa monica? E la degna chiusura del viaggio.....mi manca ancora qualcosina da prenotare qua e là...poi vi stendo il programma e attendo vostro autorevole giudizio!

thx to all!

ps: ho letto (non in questo topic) che tanti chiedono dei voli...prezzi...quando procedere......io ho trovato offertona Alitalia a fine giugno 450 € a/r Roma-Los Angeles.....presa al volo! sperando non ci siano scioperi.....questo è il prob di alitalia.....sommato all'inefficienza cronica di fiumicino in tema bagagli e orari.....

Inviato

Fiumicino non sarà l'aeroporto migliore del mondo, ma in tante volte che ho fatto Roma - Nizza - Roma con l'Alitalia, solo una volta il bagaglio mi è arrivato con un giorno di ritardo e 1 sola volta ho beccato uno sciopero...

Se parliamo del tempo che si perde ad aspettare ai nastri... allora si... non posso fare 50 minuti di volo e 40 minuti di attesa valigia!!!

Inviato
ps: ho letto (non in questo topic) che tanti chiedono dei voli...prezzi...quando procedere......io ho trovato offertona Alitalia a fine giugno 450 € a/r Roma-Los Angeles.....presa al volo! sperando non ci siano scioperi.....questo è il prob di alitalia.....sommato all'inefficienza cronica di fiumicino in tema bagagli e orari.....

450 € per un volo diretto sono ottimi. Per quanto riguarda Fiumicino e Alitalia non sono diversi a scioperi e ritardi dagli altri hub.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...