Gnagno Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 Grazie onnisciente Panda. Ma con la dogana? Non ricordo dove, mi sembra in un diario di Max Montella, venivano spediti dei pacchi via corriere. Si può? Passa lo stesso per la dogana? [ Post made via iPad ] Cita
ansys Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 Certo che puoi spedire tramite corriere e si, passa sempre per la dogana. Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 max aveva spedito dall'ufficio postale Cita
pandathegreat Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 e in ogni caso, per acquisti superiori a 400€ devi pagare il dazio doganale Cita
Gnagno Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 Grazie ragazzi, temevo fosse cosí... [ Post made via iPad ] Cita
moriz+mery Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 e in ogni caso, per acquisti superiori a 400€ devi pagare il dazio doganale Io un acquisto di 35 euro per un vinile su ebay, ho pagato 8 euro di dazi doganali in posta Cita
dags1972 Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Mori la franchigia per chi viaggia é di circa 400 euro... per le spedizioni postali é meno e in ogni caso alle spese di acquisto devi sommarci le spese di spedizione .... quindi negli 8 euro hai pagato iva dazio e il lavoro di un qualche dags.. Cita
moriz+mery Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Lo so che con le spedizioni il dazio c'è sempre... Era per condividere che su 35 euro di acquisto (28+6 di spedizione) ho pagato ben 8 euro di dazio in posta... Quindi se ti mandi una chitarra via posta, del valore per esempio di 450 euro...probabilmente il dazio sarà ben più alto,,, Cita
dags1972 Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Il dazio dipende da dove te la fai spedire... dalla Cina è il 3,6% , dagli Usa il 3.6% ... dall'Egitto... 0 ipotizziamo una chitarra da 450 euro + 50 euro di ss.tu pagherai 18 euro di dazio (calcolata su 500) e 113.96 di IVA (500 +18) tutto quello che pagherai oltre è il "mio" guadagno.... per il tuo disco in realtà hai pagato solo l'ìva (e forse è avanzato qualche centesimo per il dags di turno) in quanto la franchigia per i dazi è a 150 euro mentre per l'iva è a 22 Cita
rubia Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 non so se sono nel topic giusto ma non ho trovato nulla che ne parlasse.. tra pochi giorni partiremo per un tour del west che parte da yellowstone, passa x moab, page e termina a las vegas. riguardo agli acquisti... all'arrivo in usa vorrei comprare uno di quei cappelli tipici da far west che ho visto in molti diari di viaggio.. quelli in cuoio credo che costino tantino.. si trova qualcosa di più economico? in walmart e simili? grazie Cita
fraxnico Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Beh non essendo elettronica non penso sia il topic giusto, ma qualcuno ci sposterà..! Tornando ai cappelli, dipende da te a quanto ammonta il "tantino".. all'interno dei general store di Yellowstone ne ho visti parecchi, un po' di tutti i prezzi, dai 40-50 USD a salire.. Nei walmart non mi sembra di aver mai visto niente, ma magari da REI a Salt Lake City qualcosa potresti anche trovare.. Cita
mountainview Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 A quanto ho visto io (ho due figlie appassionate di equitazione che mi trascinano a cercare cose così) questi articoli li trovi soprattutto nei negozi che vendono selle, briglie, speroni e così via. Non ce ne sono tantissimi nelle zone un cui vai, guarda su internet per gli indirizzi (saddles, tack and saddles...). Nei negozi di ricordini per turisti ci sono, ma a prezzi ridicolmente alti. Per darti un'idea, in Italia trovi dei cappelli (non di pelle) di fabbricazione messicana a partire dai 20€. [ Post made via iPad ] Cita
rubia Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Grazie ragazzi! Fraxniko tra i tanti avevo puntato anche il tuo del tour 2013 :-D dove lo hai preso? [ Post made via iPhone ] Cita
cibalgina Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 non so se sono nel topic giusto ma non ho trovato nulla che ne parlasse..tra pochi giorni partiremo per un tour del west che parte da yellowstone, passa x moab, page e termina a las vegas. riguardo agli acquisti... all'arrivo in usa vorrei comprare uno di quei cappelli tipici da far west che ho visto in molti diari di viaggio.. quelli in cuoio credo che costino tantino.. si trova qualcosa di più economico? in walmart e simili? grazie i più belli, secondo me , sono gli Stetson , ci sono anche che si possono schiacciare e riprendono la forma potresti trovarli qui : http://www.stetson.com/stores Cita
fraxnico Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Ahah, grazie, mi ha praticamente salvato la vita! L'avevo preso a Oatman, pagandolo una sciocchezza (tipo 20$), ma era di qualità veramente infima, si è piegato quasi subito.. Vabbè, era Made in Italy (giuro!) Cita
rubia Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Ahahah incredibile! Lo cerco qui allora! [ Post made via iPhone ] Cita
moriz+mery Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Parlando di ricordini... Ma tipo in media negli usa a quanto stanno le calamite.. In italia tra i 2/4 euro... E là?! Cita
pandathegreat Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 le ho viste di tutti i prezzi... da 1$ a 10$... mediamente su 3/4$ Cita
moriz+mery Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Ottimo allora siamo anche qua sempre attorno al 1=1 !! Thanks! Cita
fraxnico Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Ahahah incredibile! Lo cerco qui allora! Ma no, prendilo la!! Vuoi mettere il gusto!?!?! Per le calamite confermo quanto detto da Panda.. Quelle "ufficiali" prese negli stores dei parchi nazionali costano in genere 4-5$.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.