Vai al contenuto

1 mese west coast, consigli

Messaggi raccomandati

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Speriamo!! : zip :

Yep andata e ritorno su LAX..

Riuscite a darmi una bozza di itinerario..devo assolutamente darmi da fare ad organizzare tutto per bene..poco più di 2 settimane e si parteeeee.. :lol:

Inviato

Ti ripropongo un itinerario di acfraine... leggermente modificato per fare il giro da LA

1 arrivo a LA

2 LA

3 LA

4 LA - Costa

5 Costa - SF

6 SF

7 SF

8 SF

9 SF-Yosemite

10 Yosemite-Death Valley

11 Death Valley-Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas-Zion

14 Zion-Bryce

15 Bryce

16 Bryce-Salt Lake City

17 SLC-Jackson

18 Jackson-Grand Teton

19 Yellowstone

20 Yellowstone

21 Yellowstone

22 Yellowstone

23 Yellowstone-tappa a metà strada verso Moab

24 arrivo a Moab e pomeriggio ad Arches

25 Dead Horse Point e Canyonlands-Monticello

26 Monticello-Valley of the Gods-Monument Valley-Mexican Hat

27 Mexican Hat-Muley point-Page

28 Page-Grand Canyon

29 Grand Canyon-Kingman

30 Kingman-LA

31 partenza per l'Italia

che ne pensi?

Inviato

Grazie della pronta risposta..il fatto e' che non credo che andremo fino a Yellowstone..ci piacerebbe molto ma cmq rimane il problema budget..e' un tragitto abbastanza lungo e preferiamo restringere un po le spese e rilassarci anche un po..come possiamo impegnare al meglio quei 4 giorni?considera che cmq ci piacerebbe fare anche un po di mare anche se come mi avete detto li non e' il massimo..ma ho letto che a san diego non e' malaccio..

X il resto sembra andare bene..grazie ancora!

Inviato

beh andare a yellowstone o da un'altra parte non è che ti cambia il budget, devi mangiare e dormire comunque anche altrove, in ogni modo se vuoi fare mare e vuoi proprio togliere yellowstone vai a san diego, un giorno lo puoi aggiungere a yosemite con un pernotto in piu e gli altri tre a san diego anche se io insisto su yellowstone visto che è il parco che piu mi è rimasto nel cuore

Inviato

Beh si quello certo pero' magari evitando un viaggio cosi lungo e stando più tranquilli qualcosa si risparmia (e' vero anche che pero' le autostrade sono gratuite e la benzina costa meta' che qui..eheh vedremo! ) :wink:

Voi dite che e' meglio prenotare gli alberghi vicino/nei parchi? Per quanto riguarda le citta' avevamo intenzione di trovare qualcosa sul posto in modo da non essere legati (se il posto non ci piace tanto andare via prima o viceversa) pero' x i parchi non saprei..non ho neanche un idea delle distanze..mi sapreste consigliare qualche sito x gli alberghi? O avete qualche idicazione da darmi? Grazieeee

Inviato

Itinerario versione completa.

(cos'è Zion?)

Versione itinerario senza Yellowstone e Salt Lake City, ma con l'aggiunta di San Diego

Peccato che per Yellowstone sia un viaggio così lungo...difficilmente riusciremo a includerlo... : Blink :

Inviato

grazie ragazzi della mano che ci state dando.. :roll: sarà un vacanza incredibile!

avete qualche altro consiglio da darci? (cose che assolutamente durante il nostro tour dobbiamo vedere/fare, consigli sugli alloggi o qualsiasi cosa vi venisse in mente).

grazie mille.. :grin:

Inviato

ragazzi scusate se vi riscrivo..ma ho assolutamente bisogno di voi e della vostra esperienza per prenotazione di motel/hotel (economici) nelle città e nei parchi, per migliori dettagli sulle cose da vedere e da fare..scusate ma sono un po' in ansia è il nostro primo viaggio negli usa ed è ormai, purtroppo, ho davvero pochissimo tempo per organizzare le cose fatte bene e farne un esperienza con i fiocchi..perdonatemi!

altre informazioni che mi servirebbero (vi posto itinerario piu domande.. : Bash : )

1 arrivo a LA (il 25 pomeriggio)

2 LA (visitare la città..cosa?la sera?)

3 LA (hollywood, studios e dintorni..cosa c'è da vedere li di interessante?)

4 LA - Costa (partenza da LA di mattina? cosa ci consigliate di vedere?dove fermarci?)

5 Costa - SF (partenza tardo pomeriggio?)

6 SF (consigli su cosa fare e vedere)

7 SF

8 SF

9 SF-Yosemite (partenza quando? dove il pernotto?)

10 Yosemite (abbiamo deciso seguendo il consiglio di afcraine di aggiungere un giorno in più a Yosemitte..cosa vedere in più?)

11 Yosemite-Death Valley (ho letto che sarebbe bello arrivare nella Death x il tramonto giusto? quando la partenza?)

12 Death Valley-Las Vegas (dove dormire? dove assolutamente fermarsi? partire nel pomeriggio x arrivare a Las Vegas x cena potrebbe essere sensato?)

13 Las Vegas (ho letto che durante la notte Las Vegas è una cosa folle.. ghgh cosa fare di giorno?)

14 Las Vegas-Zion (quando partire x Zion? dove pernottare? cosa vedere?)

15 Zion-Bryce (lo stesso vale x Bryce..partenza?pernotto?)

16 Bryce (suggerimenti su cosa vedere? : Smile : )

17 Bryce- Boulder-Capitol Reef (ci fermiamo anche a Boulder?cos'è? quando partire x il parco?ci fermiamo a dormire a Capitol Reef o nei dintorni o ripartiamo subito verso Moab?)

18 arrivo a Moab e pomeriggio ad Arches (dove dormire?dormiamo a Arches e di mattina ci dirigiamo verso Dead Horse Point o pernottiamo direttamente a Dead Horse Point??)

19 Dead Horse Point e Canyonlands-Monticello (non abbiamo idea di che cosa sia e cosa ci sia da vedere..cosa ci consigliate per l'organizzazione viaggio?quando partire?per che ora essere a Canyon- Monticello?)

20 Monticello-Valley of the Gods-Monument Valley-Mexican Hat (anche qui helpppppppp..quando partire?cosa vedere?)

21 Mexican Hat-Muley point-Page (vedi parentesi giorno 20..sigh)

22 Page-Grand Canyon (quando partire x il Grand Canyon?)

23 Grand Canyon-Kingman (dove pernottare?quando partire x Kingman?consigli su cosa vedere??)

24 Kingman-San Diego (x dormire? Quando partire?)

25 San Diego (consigli?)

26 San Diego

27 San Diego

28 San Diego-LA

29 partenza per l'Italia

lo so che vi ho tempestato di 1000 domande.. =( sorry! Ma voi siete meglio di qualunque guida potremmo mai trovare.. hihih :oops:

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :o:grin:

Inviato
10 Yosemite (abbiamo deciso seguendo il consiglio di afcraine di aggiungere un giorno in più a Yosemitte..cosa vedere in più?)

Potreste farvi un paio di brevi trail, il più breve è quello per le bridalveil falls, quello più lungo è per le Vernal Falls, un paio di miglia in leggera salita, molto carino... e poi in canoa sui ruscelli o semplicemente relax a bordo fiume!

11 Yosemite-Death Valley (ho letto che sarebbe bello arrivare nella Death x il tramonto giusto? quando la partenza?)

12 Death Valley-Las Vegas (dove dormire? dove assolutamente fermarsi? partire nel pomeriggio x arrivare a Las Vegas x cena potrebbe essere sensato?)

Il tramonto nella DV è bellissimo, per dormire ci sono lo Stovepipe Wells o il Furnace Creek... dai un'occhiata qui per maggiori info sulla DV.

Io sono partito verso le 15 per arrivare a Las Vegas tra le 17 e le 18.

Inviato

Finalmente abbiamo in mano in mano il biglietto e i giorni che ci separano dalla partenza diventano sempre meno... : Chessygrin :

Domandina:

Leggendo qui e la abbiamo trovato pareri discordanti riguardo i costi degli ingressi nei vari parchi..Bryce, grand canyon, death, zyon ecc...

c'è chi afferma che si paghi a "vettura" e non a "persona" e che il biglietto (20$) vale per più parchi..potreste per favore confermare o smentire quest'informazione? Perchè stiamo ormai pianificando gli ultimi dettagli eheheh

Grazie a tutti : Love :

Inviato
Finalmente abbiamo in mano in mano il biglietto e i giorni che ci separano dalla partenza diventano sempre meno... : Chessygrin :

Domandina:

Leggendo qui e la abbiamo trovato pareri discordanti riguardo i costi degli ingressi nei vari parchi..Bryce, grand canyon, death, zyon ecc...

c'è chi afferma che si paghi a "vettura" e non a "persona" e che il biglietto (20$) vale per più parchi..potreste per favore confermare o smentire quest'informazione? Perchè stiamo ormai pianificando gli ultimi dettagli eheheh

Grazie a tutti : Love :

comunque se vai sul sito ufficiale NPS dei parchi vedi i costi degli ingressi dei vrai parchi...ovviamente la soluzione più comoda se si fanno almeno 3-4 parchi nazionali è l'Annual Pass che costa 80$!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...