ALI868 Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Ciao a tutti, a settembre effettuerò con il mio ragazzo 18 giorni on the road tra SF, Lax e LA. Siamo in dubbio su che auto noleggiare, per non spendere un capitale. Cosa ci consigliate? Assicurazioni? Di seguito vi metto l'itinerario piu o meno definitivo. Grazie in anticipo SF yosemite death valley LV Bryce canyon Page Grand Canyon Kingman LA Cita
acfraine Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 io direi di puntare su una bella compact, in due ci state benissimo, poi se siete fortunati (a me è capitato diverse volte) e le compact sono terminate vi daranno senza alcun costo aggiuntivo un auto più grande. Cita
Arizona 71 Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 la compact " puo'" andare bene! dipende dalle valigie io preferirei almeno una MIDSIZE...costa poco di piu' ( ripeto POCO) Cita
TaTaC Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 io avevo puntato una mid size poi ho trovato un'offerta e mi sono buttato sul mid suv per stare comodo visto il gran numero di km. Siamo in 2 Cita
Arizona 71 Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 piu' grande e' meglio e'...(almeno nei limit)...tanto problemi di spazio e parcheggio..NON NE HAI!!!! Cita
Ospite nolamers Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 piu' grande e' meglio e'...(almeno nei limit)...tanto problemi di spazio e parcheggio..NON NE HAI!!!! vero anche a me piace la macchina grossa Cita
ilaria81 Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Allora ragazzi, chi mi spiega x favore la differenza tra un'economy car, una compatta e un'intermedia???che sono ignorante e non ci capisco nulla? Premettendo che siamo in 3, 2 adulti e 1 bambino, e che abbiamo provato il minivan della Chrysler e credo che ci ributteremo su quello, ma costa abbastanza però, vero??? Cita
Ted Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Ciao Ilaria! Non sono per nulla un esperto di macchine,però provo a darti un paio di consigli. Si tratta più che altro di un discorso di capienza e comodità.Un buon sito per capire questo discorso è www.alamo.com:se tu provi a fare una simulazione con le tue date di viaggio arrivi poi nella pagina dove puoi scegliere le auto e lì ti ritrovi una legenda chiarissima dove viene spiegata la capacità di ogni macchina e di ogni categoria.Di ogni tipologia ti dichiara quanti adulti può portare,quanti bambini,quante valigie grandi e quante valigie piccole...e poi ci sono alcuni dati tecnici sull'auto ma di quelli non ti devi preoccupare.Poi vedi un pochino cosa ti conviene di più in base al prezzo...cmq non ti viene mai garantito un modello di auto preciso,bensì una categoria:le cose da cui non puoi prescindere sono secondo me il fatto di avere 4 porte(controlla bene di non scegliere la categoria con 2!)e di richiedere(ma questo lo dovrai fare in loco al banco del noleggio)il comodissimo cruise control.Si tratta di quella centralina elettronica che ti permette di impostare una velocità fissa e di mollare il pedale....molto comodo,visti i limiti di velocità da rispettare(sempre!)in USA ed anche molto riposante quando si guida x tappe lunghe. Se siete in 3 io ti consiglio una mid-size,poi vedi un pò anche i prezzi....come ti dicevano gli altri a volter la differenza con la categoria superiore è talmente poca che vale la pena prendere il modello più grande ed accessoriato... Spero di esserti stato utile! Cita
ilaria81 Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Grazie Ted! L'anno scorso x il nostro viaggio di nozze in Usa, naturalmente on the road, avevamo noleggiato una intermedia o compatta, non ricordo, cmq a LAX, abbiamo preso x neanche 100$ in + un SUV, il rogue della NIssan se non sbaglio, e aveva il control quello lì che hai detto tu e ha sentire mio marito era il max. A parte che lui facendo l'autista di autobus c'è abituato a mantenere la stessa velocità x ore.... è che il minivan è il massimo x viaggiare, quello della chrysler poi è il top.....e quello l'abbiamo preso senza dare nulla in +, a miami, quando invece ci doveva toccare una macchina compatta con zero di baule, e avevamo una marea di valige!!! quindi ci abbiamo guadagnato Cita
ALI868 Inviato 12 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Scusate se mi intrufolo, ma secondo voi è possibile non prenotare l'auto da qui, e quando si arriva là, andare direttamente dalla Herzt o Alamo e concludere in loco? O è da pazzi? Qualcuno ha mai fatto così? I prezzi aumentano molto? Grazie! Cita
Ted Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 No,è possibilissimo farlo. Però forse sono più i contro che i pro:sei stanco dal lungo volo,vorresti fare più in fretta possibile x appoggiare le valigie,uscire dall'aeroporto e metterti on the road... In questo modo allunghi forse un pò i tempi perchè devi metterti a contrattare da zero...l'occasione può sempre capitare e il non avere una prenotazione con una tariffa giò scritta può rivelarsi utile ma alla fine di solito è meglio non rischiare.Primo,perchè ti devono garantire un'auto alla tariffa di prenotazione e,se è finita,fornirti l'upgrade gratuito;secondo,al bancone bisogna limitarsi a rifiutare le mille assicurazioni supplementari che ti proprinano,senza mettersi a contrattare x altro.Da una contrattazione che parte da zero,non si sa mai dove si può andare a finire nella conversazione. Probabilmente si tratta anche di un discorso di padronanza della lingua. Se uno non ha bisogno di un'auto pseciale(tipo suv,di lusso,mustang,minivan ecc)e necessita di una economy-compact-midsize potrebbe anche rischiare se si sente sicuro,altrimenti meglio lasciar perdere e prenotare dall'italia. Perchè a volte c'è anche il rischio che le auto di una certa categoria non siano disponibili e senza prenotazione non c'è poi niente da fare...dopo sei appena atterrato e si inizia la vacanza con un'arrabbiatura,preferisco evitare! E poi è bello partire da casa tranquilli,col proprio "mazzetto" di prenotazioni,macchina inclusa!A me piace così,mi fà sentire più tranquillo.. Cita
Arizona 71 Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 se hai scelto una categoria ECONOMY-COMPACT-MIDSIZE...puoi anche andare direttamente alle colonnine automatiche,inserisci il codice ...un'paio di click sul touch screen...e ritiri la macchina! se non hai la prenotazione ti devi mettere in fila !!!! .... Cita
MoFo Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Tornando al discorso comodità,per viaggiare credo che una mid size sia più comoda di un mid suv Cita
Ospite nolamers Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Tornando al discorso comodità,per viaggiare credo che una mid size sia più comoda di un mid suv dipende da te!!! io preferisco la mid-suv Cita
emo80 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ciao a tutti sono Emiliano e il 13 giugno andrò in viaggio di nozze negli stati uniti x 2 settimane on the road. Per quanto riguarda la macchina la prima scelta è stata una Mustang conv. (già prenotata tramite Hertz col mio operatore turistico) ora il nostro dubbio è la relativa capienza bagagliaio auto(perchè il viaggio di nozze non è di 15 giorni ma di 3 settimane ) quindi volevo sapere una ipotetica seconda opzione da voi esperti del campo pensavamo ad un suv midsize (sempre tramite Hertz) che equivale all'incirca il costo di noleggio della Ford Mustang.... qualcuno ha mai scelto questo tipo di auto? se si come è stata l'impressione e che modello di auto vi siete ritrovati??! Grazie 1000 per l'aiuto! Emiliano C. Cita
Arizona 71 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ciao a tutti sono Emiliano e il 13 giugno andrò in viaggio di nozze negli stati uniti x 2 settimane on the road. Per quanto riguarda la macchina la prima scelta è stata una Mustang conv. (già prenotata tramite Hertz col mio operatore turistico) ora il nostro dubbio è la relativa capienza bagagliaio auto(perchè il viaggio di nozze non è di 15 giorni ma di 3 settimane ) quindi volevo sapere una ipotetica seconda opzione da voi esperti del campo pensavamo ad un suv midsize (sempre tramite Hertz) che equivale all'incirca il costo di noleggio della Ford Mustang.... qualcuno ha mai scelto questo tipo di auto? se si come è stata l'impressione e che modello di auto vi siete ritrovati??! Grazie 1000 per l'aiuto! Emiliano C. ma sei sicuro che ti costa UGAUALE al MID SUV.. qaundo faccio io delle simulazioni x 2 sett. il MUSTANG mi costa $ 1.000 / 1.300 se non di piu' con un mid suv non vai oltre i $ 700 / 770 Cita
MoFo Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 A me il mid suv con enoleggioauto viene 370 euro x 12 giorni la mustang...lasciamo perdere...piu' del doppio Cita
Ospite nolamers Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 confermo la mustang costa il doppio o quasi... Cita
fafycrazy Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Ciao ragazzi, scusate l'intromissione.... ...è che sono abbastanza disperata.... A me il mid suv con enoleggioauto viene 370 euro x 12 giornila mustang...lasciamo perdere...piu' del doppio 370 Euro per 12 gg mi sembra un buon prezzo. Io ho trovato una SATURN VUE o similar a 697 (conducente add.le, pieno benzina) per 17 gg. Non è un pò tanto? Premetto che non ne capisco nulla di auto....le distinguo soltanto per il colore... Cita
nikita1979 Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 ciao anche io volevo fare lo stesso giro circa, dite che è esagerata una jeep per una persona sola? avrò anche tutta l'attrezzatura da campeggio e mi sembra che il prezzo (441 euro) non sia esageratissimo per 14 gg. Che dite? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.