Vai al contenuto

viaggio di nozze dal 2 al 24 agosto

Messaggi raccomandati

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

pC PORTATILE PRESO COSI SPERO DI RIUSCIRE GIORNO PER GIORNO A RACCONTARVI IL MIO VIAGGIO : WohoW : !Stasera controllerò il sito dello zion sperando di capirci qualcosa per vedere se il percorso che mi porterà da las vegas al brice canyon è interrotto o no.Anzi,se qualcuno è già informato sarei felice se me lo dicesse : Eeek :: Eeek : !

Inviato

ciao mi spiace per il tuo pc :evil: ...spero tanto che il mio duri di più...è il primo in assoluto... :) speriamo che resti figlio unico : Smile :: hands : .... ....e adesso domanda per te/ voi... : WohoW :: Eeek :: book : dal mariposa grow posso andare prima in albergo e poi andare successivamente al glacer point o è meglio che in albergo io ci vada alla fine di tutto? ...a las vegas c'è qualche escursione da fare o c'è solo da vedere gli alberghi? .. e poi..la mia ragazza..futura moglie..vorrebbe risposarsi a las vegas... come possiamo fare? si può fare qualcosa da qui per accelerare i tempi eventuali di attesa? ..avete consigli? :roll: ...grazie mille come sempre per la disponibilità.

Inviato

dipende... se sei a Oakhurst, no, se sei al Curry Village, allora potresti pure farlo... a Yosemite è facile passare 1 ora in macchina durante i trasferimenti da una zona all'altra del parco!

e poi..la mia ragazza..futura moglie..vorrebbe risposarsi a las vegas... come possiamo fare?

ma una volta non è già troppo???

:grin::grin::grin:

ci dovrebbe essere un topic su questo... prova a cercarlo : search :

Da Las Vegas potresti raggiungere il Lake Mead, la Hoover Dam o la Valley of Fire... ma io ti consiglio di riposarti (non di risposarti :grin: ) e farti un giro per gli outlet... il tuo viaggio mi sembra già abbastanza intenso!

Inviato
dipende... se sei a Oakhurst, no, se sei al Curry Village, allora potresti pure farlo... a Yosemite è facile passare 1 ora in macchina durante i trasferimenti da una zona all'altra del parco!
e poi..la mia ragazza..futura moglie..vorrebbe risposarsi a las vegas... come possiamo fare?

ma una volta non è già troppo???

ci dovrebbe essere un topic su questo... prova a cercarlo : search :

Da Las Vegas potresti raggiungere il Lake Mead, la Hoover Dam o la Valley of Fire... ma io ti consiglio di riposarti (non di risposarti :grin: ) e farti un giro per gli outlet... il tuo viaggio mi sembra già abbastanza intenso!

A Yosemite alloggeremo allo "Yosemite hotel Yosemite View Lodge".Ma è facile passare 1 ora in auto per code varie?E poi perchè questa puntualizzazione sulle ore in auto?.Doppio matrimonio ABOLITO(è già pesante uno!!!!! :grin: ).Ok per il riposo a Las vegas.Gli outlet sono dentro gli alberghi?Prezzi vantaggiosi?E la sera un girettino tra gli spettacoli degli stessi? :grin::grin: .Si il mio viaggio è abbastanza intenso : hmm :.Spero vada tutto bene :???: !!

Inviato

non solo per le code, ma anche per le distanze... dalla West Entrance a Glacier Point ci sono circa 90minuti di strada... stessa cosa tra Mariposa Grove e il tuo hotel... escludendo il traffico.

La puntualizzazione viene dal fatto che già ne farai tante di ore di guida, devi decidere se ne vuoi fare di più o di meno... soprattutto per evitare di vedere le cose dal finestrino ma per assaporarle in pieno.

Gli outlet non sono solo negli hotel, trovi 2 outlet della catena Premium Outlet appena fuori dalla strip: http://www.premiumoutlets.com/centers/index.asp scegli quello che ti piace di più e vacci in macchina!

Gli spettacoli sono a pagamento... scegline 1 che ti può interessare e cerca di acquistare il biglietto, magari prima di partire!

Inviato
non solo per le code, ma anche per le distanze... dalla West Entrance a Glacier Point ci sono circa 90minuti di strada... stessa cosa tra Mariposa Grove e il tuo hotel... escludendo il traffico.

La puntualizzazione viene dal fatto che già ne farai tante di ore di guida, devi decidere se ne vuoi fare di più o di meno... soprattutto per evitare di vedere le cose dal finestrino ma per assaporarle in pieno.

Gli outlet non sono solo negli hotel, trovi 2 outlet della catena Premium Outlet appena fuori dalla strip: http://www.premiumoutlets.com/centers/index.asp scegli quello che ti piace di più e vacci in macchina!

Gli spettacoli sono a pagamento... scegline 1 che ti può interessare e cerca di acquistare il biglietto, magari prima di partire!

La west entrance è l'entrata da dove arriverò io da San Francisco giusto?Tu mi avevi suggerito la mattina,quando andavo via da San Francisco,di visitare prima le mariposa grove poi di andare al Glacier point e alla fine in albergo.Quindi in albergo mi conviene andarci alla fine di queste 2 visite,giusto? :grin: !Installato anche skype sul nuovo pc portatile : Bash : !Ora mi manca di capire come faccio a informarvi giorno per giorno sul mio viaggio,aprendomi una pagina personale(penso)e poi è tutto ok!!!!

Inviato

se vai diretto a Mariposa Grove, allora devi entrare dall'ingresso sud. Scaricati la mappa dettagliata e vedi com'è fatto il parco:

YOSEpark2003.pdf?rnd=0.6941700126382863

Si, dovresti fare Mariposa Grove e il Glacier Point prima di andare in hotel e non ti preoccupare di fare il parco di notte, è bellissimo e ci saranno un sacco di macchine che scenderanno con te.

Per informarci sul tuo viaggio... ti basta andare qui: viewforum.php?f=80 e aprire un topic tutto tuo!

Inviato
se vai diretto a Mariposa Grove, allora devi entrare dall'ingresso sud. Scaricati la mappa dettagliata e vedi com'è fatto il parco:

YOSEpark2003.pdf?rnd=0.6941700126382863

Si, dovresti fare Mariposa Grove e il Glacier Point prima di andare in hotel e non ti preoccupare di fare il parco di notte, è bellissimo e ci saranno un sacco di macchine che scenderanno con te.

Per informarci sul tuo viaggio... ti basta andare qui: viewforum.php?f=80 e aprire un topic tutto tuo!

....grazie mille panda....ma se vado direttamente al mariposa allora l'itinerario che mi hai dato, nella tratta san franc / yosemite è ancora valida(la sr-140?) o devo modificare il tuo itinerario?L'entrata che mi avevi dato ieri si chiamava west entrance e penso sia quella dell'itinerario che mi avevi postato(anche se sulla mappa si chiama arch rock entrance sr-40,vero?).In parole povere,il mio albergo è nelle vicinanze delle bridalveil faals?Tanto per capire se andare prima in albergo e poi mariposa e glacier.Comunque hai colto nel segno,sul viaggiare di notte,perchè già sono un pò preoccupato ad azzeccare tutto di giorno......... : hmm : !...grazie per la mappa me l'avevi già data in precedenza.Mi sarà molto utile per capire da quale parte entrare :grin: .

Inviato

E visto che ormai ti-vi ho stressato all'esaurimento potresti farmi una mappa con le escursioni di san francisco-yosemite e yosemite-death valley : book : ?!Il tuo itinerario era questo:Mariposa-glacier-albergo.La mattina dopo era:Albergo-Bridalveil Falls-Yosemite Village-Yosemite Falls.il pomeriggio,nel trasferirmi alla death valley era:Mosaic Canyon,Stovepipe Wells,Sand Dunes,Furnace Creek Ranch,tramonto a scelta tra Artist Drive, Badwater o proprio Sand Dunes.Arrivati alla death,la mattina dopo,nel trasferirci a Las Vegas era:Mattina: Golden Canyon, Devil's golf Course, Badwater, Artist Palette

Pranzo: Furnace Creek dopo pranzo, verso le 3: Zabriskie Point, Dante's View.Lo sò che mi odiatee che vi siete comprati tutti la bambolina wodoo :twisted::twisted::twisted: !!!

Inviato

Come minimo mi aspetto 3 kg di cartoline e magneti da frigo con tutti i posti dove sei passato e una foto da Hooters...

Comunque... ti ho preparato le mappe, ma......

Su streets&trips ti ho impostato il percorso principale... tutte le deviazioni per Bridalveil, Sand Dunes e similari sono descritte molto meglio nelle mappe del parco ed è inutile e anche controproducente che ti inserisca delle indicazioni che potrebbero essere errate.

Quindi, tieni per buone le indicazioni stradali, ma controlla le mappe... se non riesci a stampare quelle che ti allego al messaggio, portatele sul PC, considera che ti daranno le stesse mappe cartacee all'ingresso dei parchi al primo posto ranger che trovi... io non ho fatto altro che scaricarle dal sito www.nps.gov, che altro non è se non il sito ufficiale dei parchi USA.

Per la Death Valley l'itinerario è già descritto qui

Cominciamo:

Mappa SF-Mariposa Grove-Glacier Point- El Portal: questa è completa, manca solo l'indirizzo dell'hotel:

Pinuz_SF-YO.pdf?rnd=0.648157538588311

Mappa della Yosemite Valley:

yosevalley2008.pdf

Tappa Yosemite - Death Valley

Pinuz_YO-DV.pdf?rnd=0.19368549200974494

Mappa della Death Valley:

death-valley-map.pdf

e ora aspetto la chilata di cartoline... :cool:

Inviato

Grazie molte panda dammi l'indirizzo e le cartoline ti saranno recapitate compresa di foto di hooters(cos'è?) : WohoW : .Quindi,come ti ho detto prima,il percorso tra san francisco e yosemite me l'hai modificato,vero?Non entro più da est dall' arch rock entrance ma da sud se non sbaglio,giusto?il mio hotel a yosemite è a el portal?Un grazie immenso :grin:

Inviato
compresa di foto di hooters(cos'è?)

è un ristorante! vacci, vacci...

ce l'hai vicino al tuo albergo!

il mio hotel a yosemite è a el portal?

Me l'hai detto tu:

San Francisco-Yosemite hotel Yosemite View Lodge

11.136 Highway 140

P.O. Box D

El Portal, CA 95.318

:grin:

L'indirizzo te lo mando in privato! :cool:

Inviato
Cominciamo:

Mappa SF-Mariposa Grove-Glacier Point- El Portal: questa è completa, manca solo l'indirizzo dell'hotel:

Pinuz_SF-YO.pdf?rnd=0.648157538588311

uparrow.gif

hai aperto questo link??? come dice l'intestazione è la Mappa SF-Mariposa Grove-Glacier Point- El Portal

Hai ragione,guarda scusami ma gli ultimi preparativi e l'organizzazione del viaggio,che oltretutto ancora non è finita : hmm : ,mifondono il cervello!!!!!!

Inviato

Ciao a tutti,altra domanda da un milione di dollari : Eeek : :secondo voi con i km che dovrò fare mi conviene portarmi un pò di acqua di emergenza per il radiatore dell'auto o no?Con il caldo e l'utilizzo dell'aria condizionata non vorrei consumarla in poco tempo e rimanere in mezzo al deserto.Mi hanno anche consigliato di fare benzina ogni volta che trovo un distributore(anche perchè dovrò fare un pò di km al giorno).Che ne dite?Le cartine della lonely planet mi conviene comprarle(anche quelle me le hanno consigliate!!!!!)?L'assicurazione aggiuntiva che mi compre fino ad 1 milione di dollari per l'auto(mi sembra che sci chiami?)la stipulerò sul posto,quando ritiro l'auto?

Inviato

per il radiatore mi preoccuperei solo nella Death Valley...per il resto sarebbe come viaggiare da noi o comunque nn ci sono zone che possono procurare problemi...per la benzina è meglio farla quando si può perchè le distanze sono molto maggiori rispetto a noi...ma tranquillo di benzinai ce ne sono molti...sarebbe sempre meglio nn farla all'interno dei parchi perchè costa sicuramente di più...per le cartine della Lonely nn ne vedo tutta questa necessità..per l'assicurazione credo che in loco sia possibile integrare quelle stipulate precedentemente!

Inviato

a settembre e con temperature intorno ai 45° non ho avuto problemi di surriscaldamento nemmeno facendo la salita a Dante's View alle 3 del pomeriggio... avevo un po' di bottiglie in macchina e non ho mai spento il condizionatore!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...