serpa84 Inviato 15 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2010 ciao ragazzi...ho letto che nei paraggi di flagstaff c'e il luogo dov e caduto il meteorite...chi di voi c e stato?vale la pena? c e qualcuno che sa consigliarmi una ghost town caratteristica da no perdere? grazie!!! Cita
pandathegreat Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Dovrebbe essere il Meteor Crater! è famoso anche per un'avventura di Tex Willer Cita
Arizona 71 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 28/6 san diego visita e pernottamento29/6 partenza per san francisco con arrivo in serata e pernottamento Sono più di 500 miglia... Questa e' troppo lunga anche per me!!! Cita
Chica Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ciao ragazzi...ho letto che nei paraggi di flagstaff c'e il luogo dov e caduto il meteorite...chi di voi c e stato?vale la pena?grazie!!! Si è il Meteor Crater, noi l'abbiamo vistitato e ci è piaciuto la visita non porta via molto tempo , forse ci siamo stati un'oretta credo , c'è un percorso da fare a piedi ovviamente, anche se non si puo arrivare ovunque o fare tutto il giro del vasto "buco" Cita
serpa84 Inviato 21 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2010 grazie!! e per quanto riguarda una gosth town...quale mi consigliereste nel mio itinerario(classico itinerario del southwest per chi non avesse voglia di andarlo a rivedere )?? ne vorrei vedere una caratteristica!! Cita
acfraine Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 credo che la ghost town piu autentica sia Bodie ma lascio il commento a chi c'è stato, io parlo per quello che ho letto in giro ma non ne ho visitata alcuna Cita
Simoz83 Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Ciao ! Io ho visitato il Meteor Crater l'anno scorso...non ci abbiamo messo molto tempo, un'oretta circa...diciamo che è una cosa particolare da vedere più che altro come vastità della conca che si è formata..poi c'è un piccolo istituto da visitare che ne spiega la storia. Per quanto riguarda le ghost towns in Arizona ne ho visitata una molto carina che si chiama OATMAN, è a 218 miglia dal cratere secondo google maps... e calico che è più conosciuta ma dista circa 6 ora dal cratere...poi ci sono sempre in AZ ma più lontane Jerome e Clarkdale. Cita
serpa84 Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 grazie per i consigli! sto ristilando il mio programma...e avrei bisogno di un informazione pratica... è fattibile secondo voi partire da las vegas(obligatoriamente presto),visitare page (antelope e horseshoe) e poi arrivare alla monument per la visita e il tramonto? da quanto leggo la monument è stupenda ma con un paio d ore si gira... nel caso sia fattibile come è meglio strutturare la giornata seocndo voi? grazie! Cita
Shining Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 NO,impossibile. o meglio,perdi un sacco di cose...nel mezzo... Cita
acfraine Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 il top per la visita di antelope è il tour delle 11:30 o mezzogiorno quindi dovresti essere li alle 11 di conseguenza partire alle 6 da las vegas, e 5 ore sono il minimo che da ggogle maps senza contare le soste, uscendo alle 13:30 da antelope poi dovresti andare ad horseshoe che un'ora e mezza tra andare, fare il tratto a piedi, contemplare, scendere a piedi e ripartire, si farebbero le 16 e ti servono almeno due ore per la monument quindi alle 18 saresti li, mi sembra tu abbiua capito che la cosa è impensabile perchè quello che ti ho riportato è il calcolo nudo e crduo su carta ma poi sai che sul campo non è cosi, potresti non trovare posto per il tour delle 11:30 e dover ritardare, e poi sarebbe tutto troppo calcolato al minuto fai con calma in due tappe e non te ne pentirai, sono posti troppo belli per rischiare di vederli da un finestrino Cita
lorenzo-puccetti Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Una curiosità: se ho ben capitoha i pagato il volo Italia Eest usa solo € 420,00; ma con quale compagnia ? qual'è la tratta? Cita
serpa84 Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 si...l ho pagato quella cifra euro piu euro meno...volo con us airways...partenza da roma il 27 giugno e arrivo a san diego con scalo a charlotte,ritorno il 12 luglio da los angeles con lo stesso scalo...pero l ho prenotato almeno un mese fa...quindi immagino i prezzi siano aumentati... per il resto grazie dei consigli..allora ripartiro il pome da las vegas e pernotterò gia a page,cosi saro già la! a questo punto mi conviene andare prima ad horseshoe e poi fare l'antelope e poi dirigermi alla monument o fare prima antelope,poi horseshoe e poi monument? che mi consigliate?grazie! Cita
carmen71 Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 ciao, l'antelope lo devi vedere alle 11,30, l'horseshoe bend dovesti farlo la mattina prima andare all'antelope, per proseguire poi per la monument che è di strada. se non fai in tempo, fai prima antelope, poi torni a page e antelope e ripercorri la strada al contraio per la monument.... dipende da quanto siete mattinieri. Cita
carmen71 Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 In questo caso vale la pena essere mattinieri!Dalle 9 alle 11 Horseshoe, poi Antelope e partenza nel primo pomeriggio per la Monument... al 1000%!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.