Vai al contenuto

Luglio nel Southwest con la mia famiglia!

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi...ho letto che nei paraggi di flagstaff c'e il luogo dov e caduto il meteorite...chi di voi c e stato?vale la pena?

c e qualcuno che sa consigliarmi una ghost town caratteristica da no perdere?

grazie!!!

Inviato
ciao ragazzi...ho letto che nei paraggi di flagstaff c'e il luogo dov e caduto il meteorite...chi di voi c e stato?vale la pena?

grazie!!!

Si è il Meteor Crater, noi l'abbiamo vistitato e ci è piaciuto la visita non porta via molto tempo , forse ci siamo stati un'oretta credo , c'è un percorso da fare a piedi ovviamente, anche se non si puo arrivare ovunque o fare tutto il giro del vasto "buco"

Inviato

grazie!!

e per quanto riguarda una gosth town...quale mi consigliereste nel mio itinerario(classico itinerario del southwest per chi non avesse voglia di andarlo a rivedere :grin: )??

ne vorrei vedere una caratteristica!!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ! Io ho visitato il Meteor Crater l'anno scorso...non ci abbiamo messo molto tempo, un'oretta circa...diciamo che è una cosa particolare da vedere più che altro come vastità della conca che si è formata..poi c'è un piccolo istituto da visitare che ne spiega la storia.

Per quanto riguarda le ghost towns in Arizona ne ho visitata una molto carina che si chiama OATMAN, è a 218 miglia dal cratere secondo google maps... e calico che è più conosciuta ma dista circa 6 ora dal cratere...poi ci sono sempre in AZ ma più lontane Jerome e Clarkdale.

• 3 settimane dopo...
Inviato

grazie per i consigli!

sto ristilando il mio programma...e avrei bisogno di un informazione pratica...

è fattibile secondo voi partire da las vegas(obligatoriamente presto),visitare page (antelope e horseshoe) e poi arrivare alla monument per la visita e il tramonto?

da quanto leggo la monument è stupenda ma con un paio d ore si gira...

nel caso sia fattibile come è meglio strutturare la giornata seocndo voi?

grazie!

Inviato

il top per la visita di antelope è il tour delle 11:30 o mezzogiorno quindi dovresti essere li alle 11 di conseguenza partire alle 6 da las vegas, e 5 ore sono il minimo che da ggogle maps senza contare le soste, uscendo alle 13:30 da antelope poi dovresti andare ad horseshoe che un'ora e mezza tra andare, fare il tratto a piedi, contemplare, scendere a piedi e ripartire, si farebbero le 16 e ti servono almeno due ore per la monument quindi alle 18 saresti li, mi sembra tu abbiua capito che la cosa è impensabile perchè quello che ti ho riportato è il calcolo nudo e crduo su carta ma poi sai che sul campo non è cosi, potresti non trovare posto per il tour delle 11:30 e dover ritardare, e poi sarebbe tutto troppo calcolato al minuto

fai con calma in due tappe e non te ne pentirai, sono posti troppo belli per rischiare di vederli da un finestrino

Inviato

si...l ho pagato quella cifra euro piu euro meno...volo con us airways...partenza da roma il 27 giugno e arrivo a san diego con scalo a charlotte,ritorno il 12 luglio da los angeles con lo stesso scalo...pero l ho prenotato almeno un mese fa...quindi immagino i prezzi siano aumentati...

per il resto grazie dei consigli..allora ripartiro il pome da las vegas e pernotterò gia a page,cosi saro già la!

a questo punto mi conviene andare prima ad horseshoe e poi fare l'antelope e poi dirigermi alla monument o fare prima antelope,poi horseshoe e poi monument?

che mi consigliate?grazie!

Inviato

ciao, l'antelope lo devi vedere alle 11,30, l'horseshoe bend dovesti farlo la mattina prima andare all'antelope, per proseguire poi per la monument che è di strada.

se non fai in tempo, fai prima antelope, poi torni a page e antelope e ripercorri la strada al contraio per la monument....

dipende da quanto siete mattinieri.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...