Vai al contenuto

Luglio nel Southwest con la mia famiglia!

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

innanzitutto ritengo doveroso ringraziare tutto lo staff del forum per la cordialità e disponibilità.

Dopo lo scorso anno in florida e New York,a Luglio partirò con la mia famiglia alla scoperta del west.

Comincerò col dire ciò che è fisso,in modo da poter avere da voi alcuni consigli su ciò che posso cambiare.

Volo:prenotato.Arrivo a San Diego il 27/6(sera) e ritorno da Los Angeles il 12/7(mattina)…420 euro,mi sembra buono!

Componenti e loro tappe immutabili(ognuno di noi ha espresso un desiderio!  )

mamma(San francisco),papa(las vegas),3 figli tra i 22 e 28 anni(los angeles e relative spiagge adiacenti).

Io ho buttato giù un abbozzo di tragitto(premetto che non abbiamo timore di lunghi spostamenti,anzi,a me personalmente piace osservare cosa mi circonda mentre guido!ma non vorremmo trascorrere la nostra vacanza su una 4 ruote come in un safari!  )

Chiedo pareri,tappe fondamentali dimenticate,consigli, ricambiando con un sincero ringraziamento a tutti!!

27/6 : arrivo a San Diego in serata: ritiro macchina e pernottamento

28/6: San diego

29/6 : trasferimento San diego-canyon(è lunga quindi arriveremo in serata e pernottiamo nei pressi di flagstaff?williams?)

30/6 :visita al canyon e trasferimento a kayenta con pernottamento

1/7 : visita a monumet valley e trasferimento verso lo Zion,pernottamento (Page?Kanab?)

2/7 : Parco dello Zion e trasferimento a Las vegas

3/7 : Las vegas

4/7 : Da Las vegas attraverso la death valley con pernottamento a bishop.

5/7 :tioga pass,parco yosemite e arrivo in hotel a San Francisco

6/7 : San Francisco

7/7 : San Francisco

8/7 :trasferimento da San Francisco a Los Angeles

9/7 : LA (quartieri)

10/7 : LA(studios)

11/7 : LA(spiagge,santa monica?)

12/7:mattina purtroppo lascio la macchina e aereo per il ritorno!

Allego mappa stilata(se ce la faccio!  )

Ho dimenticato qualche tappa fondamentale?(per es:il bryce canyon,vale la pena?se si,a cosa dovrei rinunciare secondo voi?)

Ulteriore domanda: lonely planet,rough guide o routard?(quest’ultime 2 pero sono sprovviste della california mi sembra)oltre ad internet e al mio inseparabile garmin ovviamente!

Grazie davvero di cuore!

Inviato

Ciao...bene bene

alora incomincierei col dire...

SAN DIEGO -GRAND CANYON...dormi a KINGMAN se non la vuoi fare molto lunga...oppure proseguie pernotti a WILLIAMS!!!!

il 30/6 se riesci almeno goditi il tramonto alla MONUMENT..e poi il giorno dopo fai il giro interno...altrimenti svegliatevi PRESTISSSIMo e godetevi l'alba l' 1/7 !!!!

1/7 passando per Page visitate assolutamnente ANTELOPE CANYON e HORSESHOE BEND!!! da non perdere !!! poi prosegui e dormi a KANAB

il 2/7 io farei BRYCE e poi ritorni verso LAS VEGAS (si lo so e tiratissima,,,pero' il BRYCE e favoloso)

10/7 a LAX quali parchi UNIVERSAl o DISNEYLAND ...ne riesci fare solo 1 !!!!

complimenti a mamma e papa' ...S.Francisco e Las Vegas...sono eccezzionaliiiiiiiiiii :grin:

Inviato

Ad occhio e croce ho visto alcune tappe forzate e faticose,ma lascio i consigli ai tanti esperti del forum su trasferimenti,tappe bla bla bla.....

Vedendo l'età dei figli direi che Las Vegas è d'obbligo,il papà ha ragione : Chessygrin : ,vedetevi quando arrivate all'hotel e ritrovatevi 2 giorni dopo tutti assieme,ne avrete da raccontare : Chessygrin :

Idem direi per Los Angeles,però avrete un auto sola e quindi dovrete organizzarvi al meglio!

Direi che si può accontentare anche mamma con San Francisco,sarà contenta anche il resto della famiglia.

Inviato

Già i primi consigli,ma siete fantastici!

Grazie per le dritte sul dormire e sul tramonto!allora ci alzeremo presto per il canyon e poi il pomeriggio,via verso la monument cosi arriviamo per il tramonto!

Cosi l 1/7 ripartiamo nel pomeriggio e ci facciamo Ant.canyon e Horseshoe(come da te consigliato)per poi arrivare a KANAB

Per il Bryce intendi sostituirlo con lo Zion o farli entrambi un po meno approfonditi?in effetti ero indeciso tra i 2,ma se tu mi dici cosi,faccio cambio e poi scendo a Las vegas(anche ci arrivo tardi non fa niente,poi dormiamo!)

Per i parchi stesso eterno dilemma dello scorso anno in Florida:personalmente su quelli di Orlando ho preferito gli universal studios,ma anche Epcot è stato bellissimo!

Anche qui mi affido ai vostri consigli!e cmq,si,opterei per visitarne soltanto 1 : vista la vastità a cui gli statunitensi sono abituati,sarebbe logorante farne 2 in un giorno!

Inviato

lo ZION e' un parco che va vissuto...devi perderti "dentro al parco" per poterlo aprezzare e non basta mezza giornata!!!

BRYCE invece ti emoziona SUBITo con i suoi Viewpoint...se poi hai tempo e voglia ti fai una bella paseggiata andata e ritorno dentro al Canyon.

io sceglierei il BRYCE......

per l'ANTELOPE l'orario migliore di visita sono dalle 11.30 alle 13.30 circa ...(trovi un post apposito che ti spiega tutto nella sezione PARCHI SOUTH WEST)

HMMM...riguardo ai STUDIOS di LA...se hai gia' visto quelli di orlando...potresti impegnare la giornata a vedere altro dato che quelli della FLORIDA sono nettamente superiori e piu' grandi!!!

se vuoi proprio vedere 1 allora fatti il MAGIC KINGDOM di DISNEY...dato che gli UNIVERSAl te li sei gia' fatti!

Inviato
9/7 : LA (quartieri)

Impossibile vedere tutto in un giorno

10/7 : LA(studios)

Io eviterei e farei qualcosa di diverso, ma dipende da voi. Poi e' sabato ed estate : Eeek :

11/7 : LA(spiagge,santa monica?)

E' domenica, visitate il Farmers Market in Main St con musica dal vivo e rimarrei a pranzo in zona poi Venice, ma eviterei le spiagge perche' sara' bolgia dato che e' domenica. Potreste anche procedere piu' a sud di Venice e visitare tutta la costa fino ad arrivare a San Pedro. Oppure potreste visitare la parte nord di Santa Monica: Pacific Palisades, e tutte le spiagge fino a Leo carrillo State Beach.

A Santa Monica non perdetevi le Santa Monica Stairs. Ci sono due posti uno fra Adelaide Drive e 4th St e l'altro fra Adelaide verso 7th St. Sono queste e queste

Inviato

Allora farò cosi: il 30/6 ci alziamo presto(tanto pernottiamo in zona)e vediamo il gran canyon,poi ci spostiamo verso la monument valley che visiteremo in giornata e fino al tramonto,pernottamento in zona.

1/7:partenza per Page con visita a Antelope ed Horseshoe e pernottamento in zona,tino Kanab(grazie per la dritta dell’orario di Anteope)

2/7:partenza per il Bryce,visita e via verso las vegas(sara una giornata un po dura ma a las vegas appena arriviamo dormiamo!)

Lo Zion lo salto(qualcosa dovrò pur sacrificare!)

Per Los Angeles allora visto che i parchi li ho gia visti in Florida,mi dedicherò meglio ai quartieri e alle spiagge,magari un giorno faccio le spiagge a sud e l’altro quelle al nord!

Anche qui grazie per le dritte ansys!

Pensate che cosi vada bene?

Ps:se devo prendere una guida da integrare con internet quale mi consigliate?

Saluti!!

Inviato

Ciao serpa, non so come sia l'inveno e la neve allo yosemitequest'inverno ma so che spesso fino a giugno spesso i Tioga è chiuso....ti consiglio di infrmarti.

Anche io sono d'accordo con gli altri per esperienza diretta: meglio Bryce per una giornata che lo Zion....visto al volo non dice niente.

Una volta lì potete fare in Navajo Loop trail...scende nel canyon e non vi porta via troppo tempo ( 2 ore se lo "tagliate" un pò).

A Kingman, se ti fermerai lì, c'è il museo della "mother road"....carino. Parla della grande migrazione a ovest degli anni 20. Non ti porta via più di un'ora e mezza. Come strada pecorri la vecchia route66: va da Kingman a Seligman. Bella!

cicci

Inviato

Grazie ragazzi,mi avete fatto riflettere e devo assolutamente chiedere un vostro parere.

Ho rivisto il mio itinerario e mi sono reso conto che sarò a Las vegas il 2/7 sera per poi ripartire il 4/7.

Caso vuole che il 4/7 sia festa nazionale(già mi era capitato 2 anni fa di trovarmi a new york per quell'evento e non mi sono assolutamente pentito,anzi!),ma non ricordo se i festeggiamenti(fuochi spettacoli ecc) vengono fatti la notte del 3(come in italia a capodanno il 31 notte per intenderci) o del 4!!(se qualcuno di voi ha notizie o è addirittura capitato in questa festività a Las Vegas mi faccia sapere!)

Non mi dispiacerebbe trascorrere l'evento a Las Vegas piuttosto che nella death Valley per intenderci! :grin:

In parole povere:mi consigliate di arrivare a las vegas il 2 sera per ripartire il 4 mattina come da itinerario stilato o arrivare il 3 sera per ripartire il 5 mattina?(farei il giro al contrario in modo da scivolare di un giorno l'arrivo a las vegas).

inoltre...i prezzi degli hotel a Las Vegas che leggo magari su booking o qualsiasi altro sito di prenotazione alberghiera è quello che effettivamente pagherò(più ovviamente le tasse) come fino ad ora mi è successo o è possibile che in caso di affluenza max (come prevedo per questa festività che capita proprio di domenica)i prezzi salgano molto nonstante la prenotazione in mano?(mamma dice di averlo sentito in qualche trasmissione tipo Licia Colò :grin: !)

Grazie!

Inviato

proprio adesso ho fatto una prova su booking...prenotazione di una notte(tra il 3/7 e il 4....e tra altri giorni non festivi dello stesso periodo).

La differenza c'è ma è nell'ordine di 20$ circa in piu per camera doppia(10$ a testa) per un albergo di qualità media...cifra che spenderei senza nemmeno pensarci su se ci fosse qualche evento particolare(amo i fuochi! e quelli che ho visto a new york per il 4/7 sono stati stupendi!!!).

Quello che mi preoccupa è invece qualche episodio di overbooking,se ne siete al corrente...magari mamma ha capito male,non lo escluderei,anzi!

E rinnovo la richiesta di info per l'indipendence day a Las Vegas..se qualcuno ha notizie su data(3 o 4 notte) e luoghi...grazie ragazzi!

Inviato

ragazzi....ogni volta mi rendo conto di quanto è dura organizzare un viaggio e mettere daccordo tutte le teste..la mia compresa! : Chessygrin :

per questo chiedo il vostro aiuto,che già avete visitato questi posti stupendi...secondo voi una sera e un giorno intero a Las Vegas può bastare?o pensate che sarebbe meglio sacrificare il giorno a San Diego e dedicarmi meglio a Las Vegas?(una sera piu 2 gg completi)

Voi che ci siete stati...merita San Diego come Las Vegas?

Grazie ragazzi,senza di voi sarei perduto!! : Thumbup :

Inviato

AIIAAA che domanda difficile!!!

mettila cosi' SAN DIEGO e' una bella citta' con tante cose da vedere....LAS VEGAS e' un parco dei divertimenti ...la vera citta di LV cioe' quella fuori dalla STRIP...neanche la vedrai : Wink :

Io personalmente mi guarderei anche SAN DIEGo e mi farei bastare (per ora) 1 giorno e 1 serata ....tanto ci vorrai ritornare : Chessygrin :

Inviato

allora aggiudicata san diego!ho ristilato l'itinerario definitivo,che ne dite?

27/6 arrivo in serata e pernottamento san diego

28/6 san diego visita e pernottamento

29/6 partenza per san francisco con arrivo in serata e pernottamento

30/6 san francisco

1/7 san francisco

2/7 partenza per yosemite ,visita,tioga pass, e pernottamento a mammoth lake o bishop

3/7 attraverso death valley,arrivo a las vegas

4/7 las vegas

5/7 partenza per bryce canyon(guida papà,io tornerò in camera dopo la notte a las vegas poco prima di partire :grin: ),visita e pernottamento in zona o sulla strada per page se possibile e se non siamo a pezzi!

6/7 partenza per page,visita(11,30-13),partenza per monumet valley e visita per il tramonto,pernottamento in zona

7/7 partenza per grand canyon e visita,pernottamento in zona

8/7 partenza per los angeles,arrivo in serata e pernottamento

9/7 los angeles

10/7 los angeles

11/7 los angeles

12/7 mattina aereo

ps:leggendo qua e la in questo spettacolare forum,mi è venuta voglia di visitare una cosiddetta gosth town:qualcuno che ne ha già viste,me ne può indicare una carina lungo questo tragitto(tanto essendo gosth non credo che mi porterà via tanto tempo : Chessygrin : )!!

grazie ragazzi!

Inviato
6/7 partenza per page,visita(11,30-13),partenza per monumet valley e visita per il tramonto,pernottamento in zona

con l'orario intendevo dire antelope(era un modo per ringraziarvi del consiglio a me sconosciuto sull'orario,poi horseshoe,e poi verso la monument!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...