Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Acquistato! Acquistato!!! : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Dopo averlo bloccato solo una settimana fa, oggi ho finalmente pagato il biglietto aereo..

Si sa che manca tanto, ma come tutti voi sapete, pagare il biglietto non è altro che il primo grande passo per il viaggio..

Ora ho una sola domanda (forse un pò stupida, ma ho comunque il dubbio)..

Dato che faremo scalo ad Atlanta, al momento dell'arrivo dovremo passare alla dogana per il controllo passaporti etc etc..

Che voi sappiate, le valigie dobbiamo recuperarle e poi fare un successivo check-in?

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

A meno che tu non abbia due biglietti separati, uno fino ad Atlanta ed uno da Atlanta in poi, il check in te lo fanno alla prima partenza per tutti i voli. Però quando arrivi ad Atlanta devi fare immigration, recuperare il bagaglio e rimetterlo in partenza per il volo successivo.

Inviato

Ciao amici..

Sono alle prese con la prenotazione degli hotel...

mi sto affidando a Hotels.com, ma oggi mentre effettuavo una prenotazione mi è sorto un dubbio.

Grazie a questo sito si può fare una ricerca degli hotel con colazione. Ed ecco sorgermi il dubbio..

mentre controllavo un hotel, leggo scritto nella descrizione dei servizi che la colazione è gratuita. Stessa cosa nel descrizione della ristorazione, dove c'è scritto che agli ospiti è offerta la colazione gratuita.

Poi però nella descrizione della camera, c'è scritto che la colazione non è inclusa.

Quindi ecco la mia domanda per coloro di voi che già hanno usufruito di questo sito.

Ma allora questa benedetta colazione è inclusa o no?

O è meglio che cerchi altri hotel?

Grazie per l'aiuto!

Inviato

Se nella descrizione della camera è specificato che la colazione non è inclusa è così. Gli alberghi preparano diverse tariffe che prevedono diversi trattamenti, e in alcuni casi escludono la colazione.

Comunque ti suggerisco di verificare anche in altri siti prima di prenotare, in particolare booking.com e hrs.com che non prevedono il pagamento anticipato.

Inviato

Ah capisco.. grazie mille!

Certo che questa cosa è particolarmente strana e fuorviante..

nel senso che uno fa la ricerca con colazione, e poi gli vengono fuori hotel che non la prevedono.. : hmm : strano!!

cmq ho già cambiato un hotel a San Diego, e tramite booking ne ho trovato uno meno caro e con colazione : Thumbup :

Inviato

Aquila.. scusa, ho un'altra domanda..

prenotando su booking, al momento della conferma, mi viene scritto "costo totale per la camera tot $"

ma questo è il prezzo effettivo che pagherò, o devono essere aggiunte le tasse? (perchè quando scegli la camera, c'è scritto tasse non incluse)..

Inviato

prenotando su booking, al momento della conferma, mi viene scritto "costo totale per la camera tot $"

ma questo è il prezzo effettivo che pagherò, o devono essere aggiunte le tasse? (perchè quando scegli la camera, c'è scritto tasse non incluse)..

le tasse sono da pagare a parte...cambiano da citta' e da stato a stato !

Inviato

Le tasse sono a parte, e variano da stato a stato. In genere però booking scrive anche che tipologia di tassa si applica (in percentuale sul totale, a notte a stanza, entrambi, ecc.)

Inviato

Le tasse sono a parte, e variano da stato a stato. In genere però booking scrive anche che tipologia di tassa si applica (in percentuale sul totale, a notte a stanza, entrambi, ecc.)

La tassa sui soggiorni inferiori a 30 giorni (quindi quella che si paga per le camere d'albergo) si chiama transient occupancy tax (TOT) e non varia da stato a stato ma da contea a contea e talvolta da citta' a citta' perche' le autorita' che la impongono e riscuotono sono i "comuni" e le contee.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate amici del forum..

Leggevo la check list di Marcello nei consigli generali, e mi è caduto l'occhio su questo:

"17) se è previsto uno scalo di 6 o più ore, valutare la possibilità di organizzare una 'scappata' in centro: dal sito dell'aeroporto studiare mezzi di trasporto, distanze dal centro , tempi;"

Dato che io arrivo alle 6.20 di mattina ad Atlanta e poi devo aspettare più di 10 ore per ripartire, potrei vagliare l'ipotesi di uscire dall'aeroporto e farmi la mattina in giro per la città, per poi tornare verso le 15 in aeroporto (visto che il volo di ritorno è alle 17.25)?

Considerando che ad Atlanta faccio scalo, non dovrei aver problemi con le valigie al rientro in aeroporto, dato che non le devo ritirare, visto che il mio biglietto è unico?

L'unica cosa è che dovrei rieffettuare il check-in al momento del rientro, giusto?

Inviato

Ad Atlanta faccio scalo sia all'andata che al ritorno.

All'andata abbiamo 6 ore di attesa, ma in quelle ore è previsto il controllo immigrazione. Da quello che poi ho capito, dovremo recuperare i bagagli, fare l'immigrazione e poi reimbarcare i bagagli per il volo successivo (ma in caso chiederò informazioni anche in aeroporto).

Invece la mia domanda riguardava il ritorno.

Partiamo da San Francisco e atterriamo ad Atlanta alle 6.20. E prima di prendere il volo che da Atlanta ci riporta a Milano, abbiamo da aspettare ben più di 10 ore.

Quindi volevo capire se è il caso che ci facciamo la mattinata in centro. Ho visto che dall'aeroporto ci vogliono 15 minuti, e c'è la possibilità di prendere anche il treno.

Inviato

@ Thias

fai attenzione perche' a me' e' successa una cosa MOOLTO spiacevole

ritorno da ORLANDo..scalo a CHARLESTON (south carolina)...mi fanno ritirare i bagagli esco e'.....

non esisite posto dove lasciare i bagagli prima del CHECK-IN : censored : ovviamente il CHECK-IN apre 1 ora prima dell' imbarco...e io devo aspettare 9 ORE li seduto con tutte le valiglie : censored :

chiedo e richiedo a TUTTI (anche alla sicurezza)..per carita' tutti disponibilissimi si danno da fare...ma...non riesco a sistemare le valigie da NESSUNA PARTE ! :shock:

Inviato

Ma come?? : Eeek :: Eeek :

Pure facendo scalo, ti hanno fatto ritirare i bagagli??

Ma al ritorno quando faccio scalo, per i bagagli non ci pensano loro a fare tutta la trafila per imbarcarli sul mio volo successivo?

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao a tutti..

rispolvero questo vecchio topic, perchè mi è sorta una domanda da porvi..

Io nel mio giro ho messo la tappa Las Vegas (27-28/07) - Grand Canyon (29-30/07) - Las Vegas (31/07) - Palm Springs(1/08)..

Secondo voi è fattibile questa cosa:

Partire presto la mattina del 31 luglio, dal Grand Canyon per andare fino a Page a vedere l'Horseshoe Bend e Antelope. E poi nel pomeriggio tornare in direzione Las Vegas (tappa e sosta da decidere, ma giusto per avvicinarci verso Palm Springs)?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...