Vai al contenuto

viaggio di nozze Agosto 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!!

Sto cercando di organizzare il viaggio di nozze per la fine di Agosto, primi di settembre. Dopo aver studiato un pochino gli itinerari proposti qua e là nel forum, ho buttato giù una bozza:

1: italia - San Francisco

2: San Francisco

3: San Francisco

4: San Francisco -> Yosemite

5: Yosemite

6: Yosemite -> Death Valley (passando per Bodie)

7: Death Valley -> Las Vegas

8: Las Vegas

9: Las Vegas -> Bryce (passando per lo Zion)

10: Bryce -> Moab

11: Moab

12: Moab -> Monument Valley

13: Monument Valley -> Page

14: Page -> Grand Canyon

15: Grand Canyon

16: Grand Canyon -> Kingman

17: Kingman -> Los Angeles

18: Los Angeles

19: Los Angeles

20: Los Angeles - italia

mi pare un giro standard, più o meno.

Se possibile vorrei però accorciarlo, togliendo almeno un paio di giorni, ma non so bene dove e come modificare il tutto.

Saltare la parte di Moab? E' fattibile?

Grazie mille per l'aiuto.

Inviato

Oppure tagli LOS ANGELES e riparti da LAS VEGAS (dipende dal prezzo dei voli)...se invece L.A. e' una priorita' allora come hanno detto Marcello e Panda... tagli 1 giorno al GRAND CANYON...(NON TOCCARE MOAB : Chessygrin : ..te ne pentiresti)

Inviato

Anche la mia idea iniziale era tagliare Moab. In questo modo passerei dal Bryce (andare fino al Bryce o limitarmi allo Zion?) a Page direttamente.

Un dubbio è che poi andando verso la Monument Valley e poi dopo verso il Grand Canyon faccio due volte la stessa strada (un tratto).

Tagliare un giorno al Grand Canyon, è fattibile?

Ma Los Angeles merita almeno un paio di giorni o no? In varie agenzie me ne hanno parlato poco bene...

Inviato

il bryce lo vedo tutto il giorno sul poster della mia collega... non credo che me lo perderei per nulla al mondo!!!

Los Angeles non è una città da 2 giorni... per apprezzarla bisognerebbe viverla e non è facile per un rapido passaggio.

In 2 giorni nella zona di LA fai Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica, Venice e uno dei parchi a tema scelto tra Universal, Disneyland e Six Flags.

Inviato

certamente puoi tagliare MOAB ( panda noi due dobbiamo fare un discorsetto :grin:: Chessygrin ::lol: )

ma se mi tagli anche il BRYCE...!!!!!! te lo sconsiglio vivamente..sara' una delle cose PIU' BELLE che vedrai (senza togliere nulla ai altri parchi)

Inviato

Ciao a tutti!

La necessità di tagliare una parte del tragitto era dettata dall'idea (ipotesi) di non portare con noi la nostra bimba (sette anni e mezzo) e quindi di non star via troppo tempo. Tagliando moab (od anche Los Angeles), alla fine si tagliano due giorni effettivi, che alla fine dei conti cambiano ben poco (da 18 a 20 giorni non cambia in effetti nulla).

Secondo voi, un viaggio del genere, per una bambina di sette anni non è troppo pesante, considerando soprattutto il caldo ed i lunghi spostamenti?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!!!

dopo una settimana di riflessioni (ed anche di troppo lavoro), mi faccio nuovamente vivo.

Adesso saremmo orientati a portare con noi la bimba (come suggerito anche da voi).

Con un amico in agenzia (lo so che siete contrari alle agenzie ma essendo lista di nozze non ho scelta...) avremmo buttato giù questa bozza:

1. 18/8: Pisa- San Francisco (hotel: Hyatt at Fisherman's Wharf)

2. 19/8: San Francisco

3. 20/8: San Francisco

4. 21/8: San Franciso → Yosemite (hotel: Yosemite View Lodge)

5. 22/8: Yosemite

6. 23/8: Yosemite (→ Bodie) → Death Valley (hotel: Furnace Creek Ranch Resort)

7. 24/8: Death Valey → Las Vegas (hotel: Planet Hollywood Resort)

8. 25/8: Las Vegas

9. 26/8: Las Vegas → Zion → Bryce (hotel: Best Western Ruby's Inn)

10. 27/8: Bryce → Moab (hotel: River Canyon Lodge)

11. 28/8: Moab

12. 29/8: Moab → Monument Valley (hotel: Goulding's Lodge)

13. 30/8: Monument Valley → Lake Powell (Page) (hotel: Lake Powell Resort)

14. 31/8: Page → Grand Canyon (hotel: Yavapai Lodge East)

15. 1/9: Grand Canyon

16. 2/9: Grand Canyon → Scottsdale (hotel: Cottonwoods Hotel)

17. 3/9: Scottsdale → Los Angeles (Renaissance Hollywood)

18. 4/9: Los Angeles

19. 5/9: Los Angeles

20. 6/9: Los Angeles – Pisa

Che ne pensate, sempre in ottica bimba "piccola"?

Aggiungereste un giorno in più nelle città, magari San Francisco? Altre modifiche possibili? Suggerimenti ed opinioni sugli hotel?

Mille grazie di nuovo per l'aiuto.

Inviato

Ok, messaggio ricevuto. Grazie.

Ma per la lista preferiamo passare via agenzia. Chimatemi tradizionalista, fesso o masochista... non importa. Ognuno ha le sue idee.

Sul programma e le altre cose?

Inviato

Più che contrari alle agenzie siamo contrari a spendere il doppio... ma se ti prenota gli alberghi senza passare per tour operators non dovresti spendere troppo di più...

il giro va bene... cambierei solo qualche albergo:

7. 24/8: Death Valey → Las Vegas (hotel: Planet Hollywood Resort) Luxor (per l'ambientazione che mi piace di più : Chessygrin : )

13. 30/8: Monument Valley → Lake Powell (Page) (hotel: Lake Powell Resort) ci siamo stati... secondo me non vale la pena spendere il doppio per alloggiare qua... gli altri utenti ti potranno certo consigliare una sistemazione ottima a Page

14. 31/8: Page → Grand Canyon (hotel: Yavapai Lodge East) Bright Angel o meglio El Tovar (se ben ricordi Yavapai è distante dal Rim)

Inviato

Ciao Supertoffo...perche' cambieresti il PLANET HOLLYWOOOD ????

...e' solo una curiosita' !

al LUXOR ci ho dormito 2 volte con 2 tipologie di camere diverse...direi che la BASE quella nella struttura centrale "piramide"...sia un' po' trasandata e ha bisogno di una rimodernata,mentre le SUPERIOR e SUITE vanno molto bene.

IL PLANET H. invece e' stato "ristrutturato" da poco ,io non ci ho dormito ma sembra molto bello !

per la verita' vorrei provarli tutti gli hotel sulla STRIP... :cool: pian piano! : Yahooo :

Inviato

non so... mi ispira di più... sarà l'ambientazione! : Chessygrin :

Non avevo notato che il planet fosse stato ristrutturato da poco!

Cmq secondo me a LV scegli l'ambientazione più che l'albergo! la piramida ha sempre il suo fascino!

cmq non sono certo un patito di LV... e ne ho visto ben poco... perciò prendete i miei consigli con le pinze!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

stiamo definendo l'itinerario ed è sorto un problemino: per il Grand Canyon, sia a El Tovar che al Bright Angel (che erano le prime scelte come da voi consigliato) non siamo riusciti a trovare posto (per 3 persone).

Quali alternative?

Thunderbird Lodge o Yavapai? Il primo ho letto in giro che ha problemi per il parcheggio mentre il secondo è piuttosto lontano dal Rim.

Voi che dite? Altri posti?

Grazie mille!!!!

Inviato

Io non sono ancora stato al GC, ma per quest'estate ho prenotato al Red Feather Lodge che si trova a Tusayan, solo poche miglia a sud del villaggio principale.

Ho controllato per le notti che ti interessano e c'è disponibilità. Il prezzo del sito è 145 $ a notte tasse incluse.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...