Vai al contenuto

Il mio primo On The Road


vailer

Messaggi raccomandati

CIAO,

yellowstone non ha nulla a che vedere con yosemite...yellowstone è unico al mondo, (forse l'islanda ci assomiglia).

hai molte cose in programma e supertoffo ti ha datto uno spunto ottimo, unica nota,farei solo una notte a yosemite, ma non mi perderei mai la monument valley.

lo stesso per il crater of the moon, è bello, ma dedicherei un giorno in più ai parchi dello utah

Arrivo a Jackson

5 Grand teton

6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone - twin falls

10 twin falls - Salt Lake

11 Salt Lake - Bryce Canyon

12 Bryce - page

13 page-monument valley

14 monument valley. grand canyon

15 grand canyon - las vegas

16 las vegas -Death valley

17 death valley -Yosemite

18 Yosemite - SF

19 SF

20 partenza

È un po’ sacrificato s.fran, al limite puoi fare il giorno 12 bryce- page (antelope canyon-) monument, oppure fare il tappone yellowstone –salt lake in modo da recuperare un giorno. Sinceramente e in base alla mia esperienza, opterei per questa soluzione, hai scelto un tour molto vasto e qualcosa bisogna sacrificare, ed io sacrificherei il crather of the moon o le shoshone falls per vedere bryce, la monument, antelope canyon, horseshoebend, con i tempi giusti, un pernotto per parco.

diventerebbe così...e a me piace molto di più

Arrivo a Jackson

5 Grand teton

6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone – salt lake

10 Salt Lake - Bryce Canyon

11 Bryce - page

12 page -monument

13 monumet –grand canyon

14 grand canyon – las vegas

16 las vegas –death valley

16 d.v. –Yosemite

17 yosemite – san fran

18 san fran

19 SF

20 partenza

spero di averti dato degli spunti interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

secondo me yosemite assomiglia alle alpi della valle d'aosta, molto bella, anzi bellissima è la tioga road con il suo fotogenico tenaya lake.

è un parco vasto e per essere ben apprezzato necessita di trail e qui ce ne sono davvero molti, ma a mio personalissimo parere, la monument e i bryce non trovano paragoni.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Supertoffo...hai messo due giorni numero 12 !!!!

: Eeek :

cavolo... hai ragione! mi pareva ci stesse tutto un po' troppo bene! : Chessygrin :

sorry : Chessygrin :

concordo con carmen...secondo itinerario...è prprio la maga degli itinerari : Chessygrin : ... i tour operator le fanno un baffo! togli pure un giorno a yosemite... lo vedrai un po più di corsa ma va ben... di monti ne vedi quanti vuoi all'inizio... ti consiglio anche di non saltare il grand teton... si che in fondo sono monti e li vedi anche a yellowstone... ma i laghi del grand teton su cui si specchia il massiccio sono uno spettacolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

Arrivo a Jackson

5 Grand teton

6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone – salt lake

10 Salt Lake - Bryce Canyon

11 Bryce - page

12 page -monument

13 monumet –grand canyon

14 grand canyon – las vegas

16 las vegas –death valley

16 d.v. –Yosemite

17 yosemite – san fran

18 san fran

19 SF

20 partenza

spero di averti dato degli spunti interessanti

Così mi piace parecchio grazie mille! L'unica cosa è che ci passerò solo velocemente dal grand teton perchè la sera del 04.08 ho già prenotato a yellowstone, al max lo posso fare dopo o così allungo la strada per andare a salt lake?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il grand teton puoi farlo anche dopo... anzi meglio... da li a Salt Lake sono 4 ore circa... mi pare che xanterra ti faccia variare le date volendo...potresti alloggiare nella parte nord i primi giorni e sul lago gli ultimi... dove hai prenotato?

a jacksson prenota presto se ci vuoi alloggiare... il paese è molto bello, ma gli alloggi sono cari... mentre all'interno del grand teton arrivi tranquillamente a 500 dollari a notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il grand teton puoi farlo anche dopo... anzi meglio... da li a Salt Lake sono 4 ore circa... mi pare che xanterra ti faccia variare le date volendo...potresti alloggiare nella parte nord i primi giorni e sul lago gli ultimi... dove hai prenotato?

a jacksson prenota presto se ci vuoi alloggiare... il paese è molto bello, ma gli alloggi sono cari... mentre all'interno del grand teton arrivi tranquillamente a 500 dollari a notte...

a yellowstone ho prenotato al lake lodge, una notte mi è stata addebitata subito, non so se si possono cambiare le date ora provo a vedere sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine hai optato per questo?

Arrivo a Jackson

5 Grand teton

6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone – salt lake

10 Salt Lake - Bryce Canyon

11 Bryce - page

12 page -monument

13 monumet –grand canyon

14 grand canyon – las vegas

16 las vegas –death valley

16 d.v. –Yosemite

17 yosemite – san fran

18 san fran

19 SF

20 partenza

ad Amargosa ho trovato l'Opera House: http://www.amargosa-opera-house.com/hotel.htm

con prezzi bassi (60 - 75$), ma le foto delle stanze sono un po' inquietanti

Trovi posto anche a Furnace Creek per il 16 agosto: https://www.furnacecreekresort.com/rese ... ation=DVFR

per il grand Canyon, non ti posso aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove dormire per la death valley e per il grand canyon?

pensavo ad amargosa per la prima e tusayan per il secondo

Se arrivi il 13 al grand canyon se vai sul sito Xanterra vedrai che le strutture sono tutte disponibili... consiglio il Bright Angel lodge, sono cabine confortevoli, alcune con vista sul rim (sui 111 dollari)... poi se vuoi spendere parecchio cìè anche El Tovar/Thunderbird (174 dollari)...

Noi ci siamo trovati bene nelle cabins del bright angel... il vantaggio è che la sera quando la massa se ne va tu sei li sul rim...stessa cosa per l'alba del mattino dopo (fuori dalla nostra cabin per esempio c'erano 2 bei cerbiatti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata agli alberghi da voi postati, quello nel grand canyon è vermente carino...conviene prenotarlo prima vero?

sono molto combattuta non so se prenotare tutto o lasciare qualcosa al momento...voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...