Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie Panda!!

Questa è la piastra che mi hanno regalato al compleanno:

http://www.amazon.it/dp/B002AKKCSI/ref=asc_df_B002AKKCSI7?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=ciaoit-kitchen-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B002AKKCSI

Poi ho una vecchia imetec ion 77, se quella è a doppio voltaggio me la porto più volentieri perchè anche se prende qualche botta in valigia non fa niente, ha già qualche anno.

Inviato
pispolo (è un termine tecnico o lo chiami così in confidenza?).

ehm... il pispolo è qualsiasi oggetto sporgente... dal polo di una presa al...

Vero che funziona? c'è scritto 120/220 e 50/60!!!

: Thumbup :

2 macchine fotografiche, 1 piastra, 1 netbook e 2 cellulari.

portati una ciabatta, considera che il carico massimo deve essere di 1500W e la piastra assorbe circa 50W...

anche attaccando tutto insieme, difficilmente arriverai a quella cifra,

Questa è la piastra

Non sono riuscito a trovare le caratteristiche della piastra neanche leggendo il manuale delle istruzioni... dovrai pensarci tu...

Per la Imetec... le informazioni che ho trovato la danno a 230V... no bbbuona...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi... non sono riuscito a leggere tutte le pagine di qst thread... : Chessygrin : ad ogni modo mi sembra di poter capire che un adattatore per piastra, cellulari e macchinetta/telecamera Samsung convenga comprarlo in Italia e costa intorno ai due tre euro ... corretto?

Grazie mille!

Inviato

Basta leggere la prima pagina, ;-)

Si, è corretto, c'è anche un tutorial su come costruire un adattatore triplo, per la piastra, occhio alla tensione... e magari leggi le ultime 2pagine del topic!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ciao, nella lista di cose da prendere per la mia honeymoon ho scritto prese elettriche ma purtroppo mi sono accorta leggendo il post che non bastano perchè in USA è diverso il voltaggio......quindi sono giunta ad una conclusione:

porterò a NY la mia piastra per capelli che riporta : 110-240V 50-60Hz 47-48W : Thumbup :

e dovrò invece lasciare a casa il mio adoratissimo PHON che invece riporta : WallBash : 220-240V - 50Hz - 135W

giusto?

Ora so che mi direte che in hotel ci sono i phon (ma purtroppo io con quelli piccoli da viaggio) non mi ci trovo per niente li odio, i miei capelli diventano uno schifo con quelli!!!

Quindi quali possono essere le alternative?

A quanto ho capito i trasformatori costano troppo ho guardato su e-bay ma non ho idea di quale ancrebbe bene per il mio phon....e se invece provassi a trovare un phon qui in Italia con il voltaggio giusto?

in questo caso per non sbagliare devo trovarne uno dove ci sia scritto 110-240V?

Inviato
porterò a NY la mia piastra per capelli che riporta : 110-240V 50-60Hz 47-48W

Esatto!

dovrò invece lasciare a casa il mio adoratissimo PHON

Esatto... purtroppo...

e se invece provassi a trovare un phon qui in Italia con il voltaggio giusto?

in questo caso per non sbagliare devo trovarne uno dove ci sia scritto 110-240V?

si, ma di solito sono quelli da viaggio ad avere il doppio voltaggio

Ospite anonimo
Inviato

certo nessun trasformatore oltre il costo sarebbe molto scomodo per il peso, ricordati che devi alimentare un phon che richiede watt di potenza

Inviato
crysania, vuoi che ti impresto la mia? : Chessygrin :

Grazie Giacomino! Ma da quello che ho capito anche la mia nuova superpiastra dovrebbe funzionare.

In realtà se non ricordo male anche il mio phon ha il doppio voltaggio, ma considerato che voglio viaggiare leggera, non lo porterò e mi farò bastare quelli degli hotel.

Tanto ormai sarò sposata, mio marito dovrà pur saperlo prima o poi che sono sorella di Mafalda.. :-)

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...