Vai al contenuto

California estensione Hawaii

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, leggendo i vostri forum ho visto che siete sicuramente più competenti degli operatori che fino ad ora io e mia moglie abbiam trovato nelle agenzie di viaggi. A maggio dovremmo partire per un viaggio di 22 giorni e vorremmo dedicare circa 2 sett ad un giro del west per poi partire da LA per le hawaii. Le agenzie fin'ora sentite hanno programmato questo itinerario ma sinceramente ho la sensazioni di stare un po' stretto con i tempi... Si tratta di un fly and drive:

Arrivo a LA dove staremo per 3 giorni; partenza per LV (altri 3 giorni), poi GCanyon, DV, Sequoia, SF e poi ritorno a LA passando per la costa. A LA abbiamo il volo per Hwii. Il mio dubbio è: Grand Canyon andata e ritorno da LV in giornata? E' fattibile. Vedendo le distanze mi sembra di no... E poi: partendo da LA destinazione LV ci conviene andare diretti o passare per Palm Springs e Joshua? Ma forse poi perdiamo un giorno... siamo stretti...

Heeeeelp Grazie!

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Grand Canyon andata e ritorno da LV in giornata? E' fattibile.

In aereo si,in macchina no di certo....Mi auguro ti fossi riferito ad un tour in elicottero...

In 22 giorni...o fate New York piu' Hawaii,oppure New York piu' West,oppure solo West...credimi che fino alle hawaii sei troppo di corsa...

Quando hai deciso esattamente cosa fare ti consigliamo nello specifico le tappe.

Inviato

Diciamo che l'itinerario di marcello e' un buon compromesso...pero' a mio avviso sarebbe meglio ammortizzare la spesa del volo per le hawaii in un viaggio dove almeno si riesce a fare tutte le 4 isole....gia' io in 11 giorni pieni sono proprio al limite....

Inviato

Provo a buttare li altre idee... non so e fare solo le città San francisco , costa e Los angeles, per poi partire per le Hawaii dedicando più tempo alle isole ?

Comunque se ci dite qualcosa di più e cioè se per voi è più importante visitare i parchi, le città o fare le Hawaii ? perchè come hanno detto gli altri tutto in 22 giorni è un po frettoloso .

Inviato

Ciao Massimo, io sono tornata da poco dalle Hawaii, e ci sono stata 16 gg pieni,!!!

Come ti hanno consigliato anche gli altri, o fai il west o fai le Hawaii, oppure il giro proposto da marcello non è male, xò le Hawaii in una settimana è troppo poco... considerando che per tornare in italia dalle hawaii ci sono almeno altre 24 ore tra voli e scali vari, e non so se sono compresi nei 22 che hai a disposizione.

Pensaci bene, le Hawaii meritano diversi giorni, e io personalmente come primo viaggio consiglierei il west...

Inviato

Salve ragazzi sono Daniela la moglie di Massimo -) Vi ringrazio per le tante risposte e l'aiuto che ci state dando. Allora il punto è questo: si tratta del primo viaggio che facciamo così lontano e purtroppo non è detto che riuscieremo a farne altri (lavoro, figli, SOLDI!!).. quindi vorremmo approfittare per vedere il più possibile. Andare alle Hawaii è un mio desiderio ma più che altro per fare solo una settimana di relax... Per quanto riguarda le città, a Los Angeles, San Francisco e Las Vegas non vorrei rinunciare (forse dedicherei più tempo alle ultime due se proprio devo scegliere). Infine i parchi... ho visto che sono tutti bellissimi e che non si può dire è meglio vedere questo o quello... pero' vorrei visitare quantomeno il GCanyon e, se possibile la DValley (Sequoia...mi sa che è troppo!). Per quanto riguarda la durata del viaggio, volo di andata sabato 8 maggio e volo di rientro sabato 29 maggio (aeroporto di Los Angeles). P.S. il volo per le Hawaii è da Los Angeles e dovrebbe essere il 22 o il 23 maggio. Praticamente abbiamo da domenica 9 maggio a sabato 22 per fare il giro in california e dintorni...

Inviato

leggendo le vostre sigenze credo che la soluzione prevista da marcello possa andare, due settimane per parchi ed una di relax alle Hawaii scegliendo al massimo due isole. però vi prego lasciate perdere l'agenzia che vi da solo delle mazzate e vi consiglia male come a/r da LV x il Grand Canyon

per le info specifiche puoi dare uno sguardo ai miei diari nella firma, sono iporatte anche le spese nel dettaglio

Inviato

Grazie grazie! Effettivamente l'agenzia ci ha lasciati un po' perplessi... per loro sembra tutto facile... addirittura voleva farci arrivare nello yosemite passando dal tioga pass.... sempre in 14 giorni... e da quello che ho potuto capire io stessa leggendo qua e la su internet, c'è forse il pericolo che a maggio sia ancora chiusa la strada e quindi bisogna allungare girando intorno... e in più ci han detto: ma a NY non volete stare? Due giorni ci scappano!....

Martedì mi mandano mail con dettaglio viaggio e prezzi.. per curiosità vorrei mostrarvelo... mi sa che vi farete 4 risate!

Comunque grazie ancora. Ora proviamo a far qualcosa noi seguendo le vostre indicazioni : Smile :

Inviato

Quoto Marcello... volendo 2 giorni a NY si possono fare... anche 1 volendo... ma mi viene da chiedermi perchè... : Eeek :

Mi ricordo il mio insegnante di guida: non è che non puoi andare dritto in curva... basta che non giri il volante... non DEVI andare dritto in curva..." : Chessygrin :

Inviato

Ciao a tutti, bentrovati.

Sono nuova del forum, e mi dispiace averlo scoperto solo oggi casualmente, visto che sono tornata dalla California appena 4 giorni fa; cercavo qualche forum che mi aiutasse a mitigare la nostalgia per la splendida esperienza vissuta e ho trovato voi. Certo, prima sarebbe stato meglio, ma meglio tardi che mai!!

A questo proposito, visto che anche noi (io e mio marito) siamo stati alle Hawaii, vorrei lanciare un piccolo suggerimento a Massimo e Daniela: posto che per visitare le Hawaii (anzi, Hawai'i, come dicono i locali) non basterebbe un mese, avete considerato l'idea di farlo in crociera? E' la soluzione che abbiamo scelto noi, avendo solo una settimana a disposizione e volendole vedere un po' tutte senza massacrarci; se cercate il modo di rilassarvi, credo che questo sia senz'altro il migliore, e oltretutto ti da' la possibilità di vedere almeno le isole principali (Oahu, Big Island, Maui e Kauai) in poco tempo. Per noi (tra l'altro alla prima volta in crociera!) è stata un'esperienza splendida: certo, saremmo voluti rimanere a Kona per i prossimi trent'anni almeno, ma non si può avere tutto dalla vita... : Chessygrin :

Ovviamente, in bocca al lupo per lo splendido viaggio che vi apprestate a fare... : Thumbup :

Inviato
OT

Benvenuta!

Se vuoi puoi presentarti qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

Un tuo resoconto di viaggio, un diario o anche solo qualche foto sarebbero molto graditi!! : Wink :

Ho accolto l'invito molto volentieri. E altrettanto volentieri proverò a postare un qualche resoconto di viaggio non appena riordinerò le idee. Grazie dell'accoglienza : Love :

Inviato

Salve a tutti sono sempre Daniela! Innanzitutto grazie ad Al per le info. Ancora non abbiam prenotato niente quindi abbiamo tempo e modo di decidere se la crociera può essere un'alternativa.

Come detto nei giorni scorsi, vi mando il programma di viaggio proposto dall'agenzia che credo sia IMPOSSIBILE da fare in soli 14 giorni..

Potete per favore dare un'occhiata e magari consigliarmi sui cambiamenti da apportare al programma in modo da comunicarlo all'agenzia?

Grazie mille!

14 giorni / 13 notti - da / a Los Angeles - tutti i classici parchi nazionali e le più note città dell'ovest.

DA VEDERE ANCHE:

Disneyland - Castello di Montezuma - Sedona - Oak Creek Canyon - Monument Valley - Mammoth Lakes - Napa - 17-mile Drive - Santa Barbara

1° giorno

LOS ANGELES

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles. Sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione.

2° giorno

LOS ANGELES - DISNEYLAND - PALM SPRINGS -216 km

Partenza da Los Angeles per Anaheim dove potrete visitare Disneyland. Si lascia la costa della California e si entra nel vasto deserto Mojave. Arrivo a Palm Springs elegante località di villeggiatura invernale. Rilassatevi in piscina o visitate questa località rifugio di stelle del cinema.

3° giorno

PALM SPRINGS - PHOENIX/SCOTTSDALE -450 km

Si lascia Palm Springs passando Palm Desert, Indian Wells e la vasta Coachella Valley mentre si attraversa il parco Nazionale Joshua Tree, punteggiato dai cactus che gli danno il nome. Si attraversa il fiume Colorado a Blythe e si entra in Arizona. Arrivo nel tardo pomeriggio nella Valley of the Sun di Phoenix / Scottsdale. Trascorrete la serata in questa cittadina del sudovest, che combina l'atmosfera western con le comodità degli hotel di lusso.

4° giorno

PHOENIX/SCOTTSDALE - SEDONA - GRAND CANYON -350 km

Giornata memorabile in cui vedrete alcuni degli scenari più grandiosi del paesaggio americano. Lasciate Phoenix per il nord attraversando Verde Valley, deserto costellato di cactus saguaro. Seguendo una deviazione potrete vistare Montezuma Castle (ingresso non incluso), abitazioni indiane scavate nella roccia. Arrivo a Sedona, nota località di villeggiatura e rifugio di artisti. Proseguimento attraverso l'Oak Creek Canyon, scenario di numerosi film western, fino a Flagstaff e poi oltre le cime coperte di neve dei San Francisco Peaks si apre l'abisso del Grand Canyon. Passate il pomeriggio esplorando il South Rim del canyon (la sponda meridionale - la più spettacolare).

5° giorno

GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - PAGE/LAKE POWELL -470 km

Partendo di buon mattino si scopre la meraviglia del Grand Canyon all'alba. Si segue il South Rim, inoltrandosi in territorio Navajo. A Cameron si attraversa il Little Colorado Gorge e quindi il Deserto Dipinto, abitato da secoli dalle tribù Navajo e Hopi. Si trascorre il pomeriggio tra i torrioni rossi di Monument Valley. In serata arrivo a Lake Powell e Page, sul lago artificiale famoso per i suoi canyon nascosti ed il contrasto tra l'azzurro dell'acqua e il rosso e giallo delle rocce.

6° giorno

PAGE /LAKE POWELL - BRYCE - ZION -360 km

Partenza di buon mattino per entrare nello Utah attraversando la panoramica zona di Kanab, scenario di molti film western. Si arriva all'incredibile anfitetaro di guglie multicolari di Bryce Canyon. Dopo aver esplorato il parco si prosegue per il vicino Zion National Park, altra stupefacente concentrazione di rocce torreggianti modellate dall'erosione.

7° giorno

ZION - LAS VEGAS -190 km

Si può completare la visita di Zion o proseguire per Las Vegas. Si consiglia una deviazione per ammirare la gigantesca diga Hoover che chiude il fiume Colorado per formare il lago Mead, al confine tra Arizona e Nevada, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti. Arrivo a Las Vegas.

8° giorno

LAS VEGAS

Giornata a disposizione per relax in piscina o per tentare la fortuna ai casinò e visitare gli alberghi che sono in realtà giganteschi parchi di divertimento e le mille attrazioni della città.

9° giorno

LAS VEGAS - DEATH VALLEY -275 km

Si riparte in direzione ovest attraverso il deserto Mojave per una breve visita all'infuocata depressione di Death Valley, una regione di contrasti inaspettati. Qui si trovano il punto più basso dell'emisfero occidentale e montagne che superano i 3000 m., vaste dune, valli nascoste e crateri vulcanici. Da Zabriskie Point vista impressionante sulla valle.

10° giorno

DEATH VALLEY - TIOGA PASS* -YOSEMITE - 690 km

Si lascia il deserto per le foreste della Sierra Nevada e per uno dei più bei parchi degli Stati Uniti, Yosemite. Una breve sosta allo Yosemite Museum e al Centro Visitatori offrono un'introduzione generale al parco. I punti più pittoreschi si vedono dal fondo della valle: le cascate Yosemite, Lo strapiombo di roccia di El Capitan, la cupola di granito del Dome. In estate si consiglia di raggiungere Glacier Point, un punto panoramico straordinario da cui si dominano tutta la valle, la Sierra e oltre. Si prosegue per Oakhurst, all'esterno del parco, dove si pernotta.

* Da novembre a giugno inoltrato il passo Tioga può essere chiuso per neve. In questo caso si passa da Bakersfield e Fresno, attraverso la pianura centrale della California.

11° giorno

OAKHURST - YOSEMITE - SAN FRANCISCO - 380 km

In mattinata visita del magnifico parco di Yosemite, tra cime arrotondate da antichi ghiacciai, cascate, foreste e strapiombi di granito. A Mariposa Grove bosco di sequoie giganti, a Glacier Point splendido panorama della valle e di Half Dome. Proseguimento per San Francisco attraversando la regione della corsa all'oro. Arrivo a San Francisco in serata. Questa affascinante città sorge su 40 colli ed è circondata da un lato dall'Oceano Pacifico e dall'altro da una splendida baia.

12° giorno

SAN FRANCISCO

Giornata disposizione per esplorare la città e i dintorni. Attraversate la baia per arrivare all'isola di Alcatraz, il famoso penitenziario, percorrete le vie a saliscendi sui famosi tram - cable cars. Passeggiate per Chinatown o visitate i famosi Sausalito e Muir Woods attraversando il ponte Golden Gate. Esplorate North Beach, Nob Hill, Mission District, Russian Hill.

13° giorno

SAN FRANCISCO - 17-MILE DRIVE - COSTA DELLA CALIFORNIA - GROVER BEACH - 435 km

Da San Francisco si inizia la discesa verso sud lungo la scenografica costa della California, passando dalla baia di Monterey, cittadina storica raccontata da Steinbeck nel romanzo Cannery Row, la strada delle fabbriche per l'inscatolamento del pesce, oggi trasformata in via turistica con ristoranti e negozi. Potrete percorrere la panoramica 17-Mile-Drive (a pedaggio - non incluso), passando per la famosa Pebble Beach e la graziosa località di Carmel, di cui anni fa fu sindaco Clint Eastwood. I panorami più belli della costa si trovano ancora più a sud, tra Big Sur e San Simeon.

14° giorno

COSTA DELLA CALIFORNIA - SANTA BARBARA - LOS ANGELES - 255 km

Si prosegue lungo la costa, arrivando a Santa Barbara, una comunità ben frequentata ai piedi dei monti di Santa Ynez, che gode di un bel clima mediterraneo. Proseguite per Ventura e Malibu, prima di ritornare a Los Angeles dove finisce il tour.

HOTEL PREVISTI 3/4 stelle:

1 - Los Angeles - Hilton Los Angeles Airport

2 - Palm Springs - Wyndham Palm Springs

3 - Scottsdale - Scottsdale Cottonwood Resort

4 - Grand Canyon - Best Western Squire Inn

5 - Page - Courtyard By Marriott Lake Powell

6 - St. George - Holiday Inn St. George

7 - Las Vegas - Luxor

8 - Las Vegas - Luxor

9 - Death Valley: Furnace Creek Ranch o Heritage Ridgecrest

10 - Yosemite - Cedar Lodge El Portal

11 - San Francisco - Hilton San Francisco Financial District

12 - San Francisco - Hilton San Francisco Financial District

13 - Pismo /Grover Beach - Best Western Shorecliff Lodge

N.B.: La società organizzatrice si riserva il diritto di modificare l'itinerario e/o gli hotel previsti nel programma con altri di categoria simile o superiore, se circostanze impreviste lo richiedono e se è necessario per la sicurezza e il normale proseguimento del tour, a sola discrezione della società organizzatrice.

Inviato

Mi dispiace dirlo ...e quindi demoralizzarvi ma concordo con gli altri questo tour è veramente di corsa, sacrificati La monument il bryce il GC un giorno solo per città come SF o LA.... io lascerei perdere....

Non potete prenotare in agenzia solo il volo e l'auto e poi il tragitto lo decidete voi ( noi vi aiutiamo ) e prenotato gli hotel da soli ?

Ospite nolamers
Inviato
Mi dispiace dirlo ...e quindi demoralizzarvi ma concordo con gli altri questo tour è veramente di corsa, sacrificati La monument il bryce il GC un giorno solo per città come SF o LA.... io lascerei perdere....

Non potete prenotare in agenzia solo il volo e l'auto e poi il tragitto lo decidete voi ( noi vi aiutiamo ) e prenotato gli hotel da soli ?

confermo!!!!

io nn prenoterei neanche il volo in agenzia : Hurted :: Hurted :

Inviato

Manco io per il volo, ma molti non si sentono sicuri da internet... e preferiscono avere un'agenzia d'appoggio.

QUindi potrebbero volendo prenotare il fly and drive e poi fare tutto il resto da soli , a loro la decisione : Wink :

Inviato

l'ho visto solo ora...

se posso permettermi:

1° giorno

LOS ANGELES

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles. Sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione.

occhio e croce arriverete nel pomeriggio... sbarcate, immigrazione, bagagli, ritiro auto e hotel, a disposizione avrete molto poco

3° giorno

PALM SPRINGS - PHOENIX/SCOTTSDALE -450 km

...

4° giorno

PHOENIX/SCOTTSDALE - SEDONA - GRAND CANYON -350 km

...

5° giorno

GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - PAGE/LAKE POWELL -470 km

...

6° giorno

PAGE /LAKE POWELL - BRYCE - ZION -360 km

...

come dice l'agenzia, giornate memorabili, ma solo se amate vedere i paesaggi USA dal finestrino di un'automobile....

10° giorno

DEATH VALLEY - TIOGA PASS* -YOSEMITE - 690 km

...

690 km... sul Tioga tardi e dopo 6 ore di viaggio... e chi ha voglia di di fermarsi ai viewpoint?

Potresti dare una migliorata al giro anche solo invertendo il senso... tipo LA - SF - Yosemite - DV - LV... almeno il tappone lo fai in modo di arrivare nel tardo pomeriggio nella Death Valley in modo di vederla col fresco... potresti organizzare la gita in elicottero al Grand Canyon partendo direttamente da Las Vegas...

Oppure potreste fare un tour one way, saltando però la costa, ma risparmiando 1 giorno da sfruttare meglio nel viaggio...

N.B.: La società organizzatrice si riserva il diritto di modificare l'itinerario e/o gli hotel previsti nel programma con altri di categoria simile o superiore, se circostanze impreviste lo richiedono e se è necessario per la sicurezza e il normale proseguimento del tour, a sola discrezione della società organizzatrice.

I partecipanti al viaggio si riservano il diritto di modificare l'itinerario e/o gli hotel con altri di categoria superiore, spendendo meno e organizzando un viaggio indimenticabile!

:grin::grin::grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...