Vai al contenuto

Navigatori & App

Messaggi raccomandati

Inviato

In sostanza dipende si dall'aggancio alle cellule della telefonia ma i simpatici operatori per gestire il posizionamento tramite AGps si fanno pagare il traffico dati.... infatti quindi questo sistema con il roaming dati disattivato non funziona (perchè appunto genererebbe traffico dati).

Inviato

Io due anni fa ho scaricato l'applicazione Navigon USA per Iphone e si è comportato benissimo : Wink :

Usa le mappe off-line, è preciso ecc ecc

Anche io sono dell'idea che sia meglio un navigatore ad hoc.. però per un viaggio di 16 giorni non mi andava di spendere soldi per un navigatore (li avrei spesi se ci fosse stato bisogno).

Inviato
Anche io la penso come Panda... Il nav sullo smartphone lo userei solo per emergenza.

Io lo uso per la navigazione "a piedi" alternando Copilot e Google Maps, ma con un gps bluetooth messo in tasca, altrimenti in poche ore la batteria del telefono é scarica (e quando sei in giro tutto il giorno...), ed in modo da avere un'accuratezza superiore rispetto al gps integrato.

Inviato

Diciamo che con gli smartphone attuali con la connessione dati disattivata la batteria dura abbastanza... con il BT ed un'antenna gps esterna sicuramente una giornata la fa tutta tranquillamente (a patto di non tenere sempre lo schermo attivo ovviamente... per illuminare gli abbondanti 4" serve moooooolta batteria.....

Inviato

Ma scusa.. il cellulare con le mappe non lo attaccate al cavo con spinotto alla presa sigari?

Ne parlate come se la batteria durasse 5 minuti..

Io ho sempre fatto così anche per gli spostamenti in Italia quando serviva (ultimamente Pisa - Modena) e non ho certo notato un calo di prestazioni del mio Iphone. : Wink :

Certo i contro sono una minore visibilità (schermo più piccolo rispetto a quello di un navigatore) ma per poche volte lo reputo fattibile.

Inviato

Il mio discorso era legato al commento di Flapane

Io lo uso per la navigazione "a piedi" alternando Copilot e Google Maps, CUT......

Ovviamente usandolo in macchina è fondamentale collegarlo alla presa accendisigari.

Ripeto: A mio avviso, usato per emergenza è perfetto anche con google maps (a patto di trovarsi con la copertura dati o a patto di aver scaricato la mappa precedentemente) ma per farsi guidare in un otr per 2/3 settimane vedo molto più comodo un nav standalone.

Trovo molto utili anche i POI inseriti all'interno delle mappe... quando non si ha a disposizione internet li consulto spesso.

Inviato
Beh, anche il bluetooth non è che sia delicato di batteria...

Nelle ultime incarnazioni, lo é. Usandolo da tempo anche per registrare i miei percorsi in bici di oltre due ore, a momenti non intacca quasi la batteria del telefono, al contrario del gps integrato.

In questo modo, l'unico consumo che si nota verrà dalla eventuale illuminazione dello schermo.

• 1 mese dopo...
Inviato

L'altro dubbio che avevo è che le mappe presenti sul nav della macchina non possono essere aggiornate, mentre quelle che mi prendo prima di partire saranno gli ultimi aggiornamenti disponibili del TOMTOM. Inoltre rispetto al prventivo che mi ha fatto l'agenzia con 35 € mi da il nav per 11 giorni. Che ne pensate?

Inviato
le mappe presenti sul nav della macchina non possono essere aggiornate

guarda che ti danno un Gramin o Tom Tom, non hai la macchina col nav integrato : Wink : ( che si puo' aggiornare comunque ,ma cosat un'eresia)

comunque non e' detto che aggiornino ogni anno,ne dubito seriamente.

P.S. la Hertz ha un navigatore proprietario....che fa veramente schifo! :cool:

Inviato

ai possessori e profondi conoscitori di Garmin. : book :

E' un anno e 1/2 che non uso il mio e non mi ricordo più niente. So solo che se non erro quando mi calcola il percorso non me lo fa vedere per intero nè mi mostra i percorsi alternativi come fa quello del mio Freelander.

Poichè il : headb : se la fida a farmi andare da roma a pisa facendomi passare da ancona :grin:

chiedo: come si fa a controllare se quello che propone va bene?

Ospite anonimo
Inviato

dipende dai modelli, ma solo zoomando puoi vedere il percorso, altrimenti sullo schermo in un angolo cliccando vedi le diverse tappe seguenti

• 3 settimane dopo...
Inviato

Leggendo un pò ho visto che la soluzione più economica è quella di comprare le mappe Usa per il navigatore......solo che io non avendo il navigatore, dovrei comprarlo......quindi stando così le cose, l'alternativa più conveniente è il noleggio della macchina con il navigatore?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...