Vai al contenuto

Navigatori & App

Messaggi raccomandati

Inviato

alla fine avrei deciso per fare così:

mi porto il vecchio nokia 5300 con OVI MAP usa e canada caricato con antennina GPS Bluetooth in modo da usarlo i primi tempi, arrivo alle 20 a Boston e i wal mart in strada chiudono alle 22 e non riesco, quindi uso sto nokia come muletto per raggiungere l'albergo e il wal mart il giorno dopo, magari mi prepago il navigatore da qui e lo vado solo a ritirare in negozio!

anche se mi allettava l'idea di caricare Copilot Usa e Canada a solo 23 euro...

Inviato
anche se mi allettava l'idea di caricare Copilot Usa e Canada a solo 23 euro...

cos'è questa cosa? anche mio marito ha il navigatore sul cell (nokia ovi map quelle gratuite) ma sinceramente senza connessione non è il massimo della precisione e la batteria si esaurisce presto ... questo può essere ovviato tramite un carica batterie da auto...

Inviato
Ciao Amanda,

Il modello XL Europa ce l'hanno a 129,95 € + 9 € di spedizione..

Io ho questo modello e mi sono sempre trovata bene, la mappa USA completa l'anno scorso l'ho pagata circa 30€ e scaricata direttamente dal loro sito...

: Thumbup :

Vorrei acquistare il TomTom XXL Europa da Mediaworld (Euro 139,00), ma non trovo l'indicazione sulla memoria interna per caricare eventuali nuova mappe. Come funziona concretamente? Vado sul sito TomTom, scarico la mappa e la installo sul TomTom? Devo forse cancellare le mappe che ci sono per insufficienza di memoria? Qualcuno ha acquistato questo modello di navigatore?

Inviato

Prima valuta se ci sono mappe compatibili degli USA per quel modello di navigatore.

Poi dipende dalla memoria interna.. se ce ne è abbastanza ci puoi anche mettere quelle degli USA, altrimenti devi cancellare quelle dell'Europa mettendole sul pc e caricarci quelle americane.. poi al ritorno ci rimetti quelle europee.

Inviato
Prima valuta se ci sono mappe compatibili degli USA per quel modello di navigatore.

Poi dipende dalla memoria interna.. se ce ne è abbastanza ci puoi anche mettere quelle degli USA, altrimenti devi cancellare quelle dell'Europa mettendole sul pc e caricarci quelle americane.. poi al ritorno ci rimetti quelle europee.

Sul sito TomTom la mappa la da per il modello XXL / 530S / 540S. Non ho capito se il modello XXL Europa rientra tra questi e temo che se chiedo da Mediaworld non sappiano darmi spiegazioni.

Inviato

Sul sito TomTom la mappa la da per il modello XXL / 530S / 540S. Non ho capito se il modello XXL Europa rientra tra questi e temo che se chiedo da Mediaworld non sappiano darmi spiegazioni.

Ricorda che se intendi il TomTom sul sito del Mediaworld, a quel prezzo lo vendono solo online e non in negozio. Io mi informai a suo tempo per un portatile e loro non sapevano nulla, nemmeno spiegarmi la descrizione visto che lo vendevano solo online.

Tu prova a chiedere informazioni.. ma la vedo dura. : Wink :

Se poi hanno lo stesso modello anche nel negozio fisico, bene, così sanno spiegarti qualcosa.. e poi eventualmente lo compri online a 139 euro.

Inviato

Ricorda che se intendi il TomTom sul sito del Mediaworld, a quel prezzo lo vendono solo online e non in negozio. Io mi informai a suo tempo per un portatile e loro non sapevano nulla, nemmeno spiegarmi la descrizione visto che lo vendevano solo online.

Se poi hanno lo stesso modello anche nel negozio fisico, bene, così sanno spiegarti qualcosa.. e poi eventualmente lo compri online a 139 euro.

Questa l'ho verificata: sta sia online che sul volantino Mediaworld. Rimane "solo" da chiarire la questione della compatibilità delle mappe USA.

Inviato

Questa l'ho verificata: sta sia online che sul volantino Mediaworld. Rimane "solo" da chiarire la questione della compatibilità delle mappe USA.

Non esistono problemi di "compatibilità" in quanto il sw è sempre lo stesso.

Inviato

Oggi sono stato da Mediaworld. Il TomTom XXL Europa non ce l'hanno più, venduti tutti. Ho parlato con un "addetto al reparto" e gli ho precisato che intendo acquistare un navigatore per poi caricare le mappe per gli USA. L' "addetto" mi ha consigliato di acquistare il Via 20 Europa (159 Euro) dicendo che con le mappe USA "sicuramente" non ci sarebbero stati problemi in quanto tale modello ha ben 4gb di memoria interna. Purtroppo dentro Mediaworld non avevo campo con il cellulare e quindi non potevo verificare.

Bene, la memoria interna ce l'ha, ma peccato che sul sito TomTom non ci siano mappe USA disponibili/compatibili per questo modello. :evil::evil::evil: Perfetto! Ora sono punto e a capo, domani devo tornare da Mediaworld e farmi restituire i soldi (e questo è poco ma sicuro) e poi scegliere un'altro modello. Mi rode perché la partenza è prevista per sabato e stasera volevo caricare la mappa nonchè i POI. Maledizione! :evil::evil::evil:

Inviato
Ma alla fine lo volevi comprare per il viaggio in USA? Non ti conviene comprarlo là? poi al ritorno ci metti le mappe europee..

Volevo comprarlo comunque per usarlo qui (è da tempo che rimando) e ora ovviamente per il tour negli USA. Intanto domani mi faccio ridare i soldi e poi vediamo. Se lo trovo compro l'XXL IQ Routes da Euronics a 139 Euro, altrimenti lo compro lì e basta. Comunque è pazzesco che diano consigli così approssimativi.

Inviato

Chi di voi ha una SD usata con Mappe USA & Canada IQ Routes™ per il mio TOm Tom Go 750 da vendermi?

I prezzi sul sito sono di c.a. 80€!! : Eeek :

Sono andata sul sito dei rigenerati ma non riesco a passare alla sez. acquista e ritira in Usa...

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...