ale85 Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Ciao a tutti, dopo il viaggio di nozze fatto l'anno scorso a maggio-giugno quest'anno abbiamo convinto 2 nostri amici a partire con noi... così ieri sera ci siamo trovati e abbiamo prenotato il volo aereo...andata mil-san francisco e ritorno los angeles-mil € 650 a testa.. le date sono dal 22 agosto al 7 settembre volo di rientro...noi molti posti li abbiamo già visti ma non abbiamo problema a rivederli... volevo sapere se secondo voi è fattibile vedere: san francisco las vegas bryce canyon zion national park grand canyon monument valley arches e moab capitol reef highway 1 big sur per Los Angeles siccome a noi non ci ha entusiasmato e i miei amici non sono interessati si può saltare!!! Intanto aspetto i vostri consigli e metto giù anch'io un itinerario!!! Grazie Ale Cita
pandathegreat Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 A una prima occhiata, l'unica cosa che vedo è che dovrai passare 2 volte proprio per Los Angeles... prima per fare il Big Sur venendo da San Francisco e poi per prendere il volo di ritorno... Comunque, il giro è fattibile, anche se avrei scelto di tornare da Las Vegas! Cita
acfraine Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 in effetti fare il big sur fino a san francisco per poi dover ripartire da los angeles è un pò strano Cita
cicci Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 la prima cosa che mi ha colpito è SFO-Las Vagas....907 km....tantini da fare in un giorno. Lo Zion te lo trovi in strada, venendo da LV, prima del Bryce e dopo questo mi sembra più sensato andare verso la mOnument valley e fare dopo Il Grand canyon. Come ha appena scritto marcello è un delitto, visto che per forza ci passi, saltare Page con l'antelope canyon! Ma mi viene da pensare che hai scritto solo l'elenco dei parchi che vorresti vedere senza metterli nel giusto ordine del tour...forse ho fatto precisazioni inutili.... cicci Cita
ale85 Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Si era solo un elenco delle cose che vorremmo visitare... appena riesco a finire metto il nostro itinerario... Cita
ale85 Inviato 28 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Ecco un itinerario che potrebbe andare bene..attendo vostri consigli...premetto che siamo in due a guidare quindi come tappe secondo me vanno bene... 22 Milano - San Francisco (il volo atterra alle 17) 23 San Francisco 24 San Francisco 25 San Francisco - San Simeon o Cambria (visita Monterey, 17 Miles Drive, Big Sur) 26 San Simeon o Cambria - Pasadena (visita Solvang, Santa Barbara, Santa Monica e Hollywood) 27 Pasadena - Needles o Kingman (visita Joshua Tree National Park, Amboy e Essex) 28 Kingman - Grand Canyon (trail da decidere nel pomeriggio) 29 Grand Canyon (trail da decidere) 30 Grand Canyon - Monument Valley (visita vari view point grand canyon zona est, tramonto Monument) 31 Monument Valley - Page (antelope canyon e pomeriggio ci si rilassa al Lake Powell) 1 Page (mattino Horseshoe Bend, lower canyon e diga) 2 Page - Bryce (volevo fare la Cottonwood Road, pomeriggio visita Bryce in macchina dai view point) 3 Bryce (trail da decidere) 4 Bryce - Zion (volevo passare a vedere le Coral Pink Sand Dunes se non allungo troppo!!!visita veloce Zion) 5 Zion - Las Vegas 6 Las Vegas 7 Las Vegas - Los Angeles (il volo parte alle 21) 8 Arrivo a casa Cita
acfraine Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 per me ci stai dentro alla grande con i tempi, in qualche posto staresti addirittura largo ma se hai intenzione di fare più trail va benissimo così Cita
ale85 Inviato 28 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Anche perchè molte cose tipo Bryce le abbiamo già viste in fretta e volevamo approfondirle!!!! Cita
Chica Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Anche a me piace come itinerario , concordo con acfraine Cita
Ospite nolamers Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 secondo me e' incasinato e si puo fare meglio.... vedi map Cita
ale85 Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 X nolamers...in che senso si può fare meglio...a me sembra che la mappa che mi hai inviato sia uguale al mio viaggio??? Cita
acfraine Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 infatti non l'ho capita nemmeno io, è proprio l'itinerario che hai messo tu Cita
cri75 Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 bel giro... x la Cottonwood noi l'abbiamo fatta ad agosto 2009 e devo dire che ci e' piaciuta molto ma considera che in certi punti e' d'obbligo non dico un 4wd ma almeno una macchina alta... mii certi buchi... Cita
ale85 Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Infatti noi pensavamo di noleggiare una macchina alta!!!ci piacerebbe fare la cottonwood road per non fare la stessa strada 2 volte.... Cita
Ospite nolamers Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 X nolamers...in che senso si può fare meglio...a me sembra che la mappa che mi hai inviato sia uguale al mio viaggio??? infatti e' il tuo viaggio.... Cita
Ospite nolamers Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Secondo me e dico secondo me...organizzando questo viaggio la cosa migliore era arrivare a Sfo e ripartire da Las, perche con il giro che avete deciso parti da Sfo arrivi fino a Lax per dopo ritornarci facendo tante miglia in piu', e' vero anche che vacation e' sempre vacation, ma si poteva strutturare meglio come avete deciso voi io avrei fatto cosi ovviamente e' un mio parere personale Cita
ale85 Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Nolamers...Scusa se non ci siamo capiti!!!!solo che il volo costava circa 100 € in più a persona... Cita
ale85 Inviato 3 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Ritorno dopo un po' di giorni d'assenza...i miei amici mi chiedono se riesco a mettere Moab nell'itinerario!!!secondo voi è fattibile? Cita
Supertramp Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 holaaaaa!!! è il tour ke vorrei organizzare anch'io !!partenza da milano e arrivo as.francisco e ritorno da los angeles a milano. sto guardando in giro alcuni siti per il noleggio auto! non sono un esperto quindi aspetto risposte e consigli ke t verranno dati per risolvere anche i miei problemi. SUPERTRAMP Cita
Arizona 71 Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Ritorno dopo un po' di giorni d'assenza...i miei amici mi chiedono se riesco a mettere Moab nell'itinerario!!!secondo voi è fattibile? Quanti giorni vorreste dedicare a MOAB??? almeno 2 gg. altrimenti e inutile fare le cose di corsa...gustatevelo il prossimo viaggio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.