acfraine Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 confermo tutto quello scritto sopra compreso che tra mesa verde, per quanto a me sia piaciuta, e Moab assolutamente sceglierei la seconda
acfraine Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Buon lunedì ragazzi!!! Ho apportato delle piccole correzioni: 05/07/10 Milano ->San Francisco 06/07/10 San Francisco 07/07/10 San Francisco 08/07/10 San Francisco -> Yosemite 09/07/10 Yosemite 10/07/10 Yosemite -> Bodie -> Death Valley -> Las Vegas 11/07/10 Las Vegas 12/07/10 Las Vegas -> Zion NP -> Bryce Canyon NP -> Bryce 13/07/10 Bryce -> Moab (Arches NP, Canyonlands NP, UT-128 ) 14/07/10 Monument Valley (Valley of the Gods, MULEY POINT!!!, Gooseneck SP. 1 notte) 15/07/10 Goosenech -> Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) 16/07/10 Page -> Grand Canyon NP 17/07/10 Grand Canyon -> Los Angeles 18/07/10 Los Angeles 19/07/10 Los Angeles -> Santa Barbara 20/07/10 Santa Barbara -> Monterey 21/07/10 Monterey -> San Francisco ho riletto con calma il tutto, da quello che hai detto hai ancora due giorni da aggiungere, il 22 ed il 23 e ripartire il 24, io lo sfrutterei cosi: 05/07/10 Milano ->San Francisco 06/07/10 San Francisco 07/07/10 San Francisco 08/07/10 San Francisco -> Yosemite 09/07/10 Yosemite -> Bodie -> Death Valley 10/07/10 Death Valley -> Las Vegas 11/07/10 Las Vegas 12/07/10 Las Vegas -> Zion NP -> 13/07/10 Zion NP -> Bryce Canyon NP 14/07/10 Bryce -> Moab (Arches NP nel pomeriggio) 15/07/10 Moab (Canyonlands NP e Dead Horse Point al mattino) -> Valley of the Gods e tramonto alla Monument Valley -> Mexican Hat 16/07/10 Mexican Hat -> Page 17/07/10 Goosenech -> Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) 18/07/10 Page -> Grand Canyon NP 19/07/10 Grand Canyon -> Los Angeles 20/07/10 Los Angeles 21/07/10 Los Angeles -> Santa Barbara 22/07/10 Santa Barbara -> Monterey 23/07/10 Monterey -> San Francisco 24/07/10 partenza per l'Italia in zona Mexican Hat si può giostrare come si vuole la cosa ad esempio scegliendo il tramonto a Muley Point piuttosto che alla Monument Valley e quella farla il giorno dopo rivedendo un pò la visita a Page
fafycrazy Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Buon giorno ragazzi!!!! Itinerario a parte (per il momento); sapreste darmi consigli per la prenotazione dei voli? Ho guardato su Opodo.it, Edreams.it ed altri........sembra che i voli vadano letteralmente a ruba...... Io dovrei partire il 5/6/7 luglio e tornare il 25/26/27 luglio; sono in ritardo se voglio trovare tariffe oneste? Non riesco a credere di essere in "ritardo"...... Recarmi in agenzia per la prenotazione del volo? Grazie per tutti i vostri suggerimenti e buona giornata!!
acfraine Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 come prima ricerca a volo ho trovato un milano-san francisco a 780 con partenza 5 e ritorno 24 ora vedo un pò con altre date
fafycrazy Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Acfraine sei davvero molto gentile, non posso che ringraziarti! Sto cercando di capire un pò il meccanismo....sembra una giungla!!
acfraine Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 come dice marcello quelle quote che ti ho dato sono cn delta e scalo a new york e sono uguali anche pe rle latre date. a me sembra un buon prezzo assolutamente
fafycrazy Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Scusate la mia imbranatagine... 780 come prezzo finito (compreso di tasse e spese)? Non riesco a vederlo..... Da Linate o Malpensa? Con 1 o 2 scali? L'assicurazione (volo, bagaglio e spese mediche) si può già acquistare dal sito Delta o si acquista a parte? Grazie ancora
acfraine Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 non l'ho trovato sul sito delta ma su http://www.sidestep.com un motore di ricerca di voli per l'assicurazione io ti consiglio di usare quella di usare QUESTA sia per la medica che è molto piu conveniente di tutte le altre che per quella bagagli, tieni presente che per quella volo e bagagli devi farla entro due giorni dalla prenotazione
fafycrazy Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Grazie ragazzi, prenoterò il prima possibile (tempi tecnici permettendo)!! Per l'assicurazione, di solito cosa scegliete come copertura? Ed il dato relativo al costo del viaggio si considera per 2 persone giusto? Ma poi come si fa a comunicare il dato preciso del costo in questi casi, dove ancora non si è prenotata l'auto, gli alloggi etc? Come si vede che sono inesperta......
fafycrazy Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Grazie Marcello.......terrò a mente le dritte per sottoscrivere il contratto di assicurazione!!!! Francamente non pensavo fosse così complicato..... Ma la formula rimborsabile o prepagata la scelgo io? Sto studiando il sito Kayak.it ........mmmh....... ......credo che ci siano un pò di specchietti per le allodole..... Mi spiego meglio, spesso quando ti propone una tariffa e vai per cliccarla, appare un'altra schermata con i dettagli del volo, ok......peccato che il prezzo è un altro...... Che razza di sistema è?
ansys Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Sto studiando il sito Kayak.it ........mmmh....... ......credo che ci siano un pò di specchietti per le allodole.....Mi spiego meglio, spesso quando ti propone una tariffa e vai per cliccarla, appare un'altra schermata con i dettagli del volo, ok......peccato che il prezzo è un altro...... Che razza di sistema è? Uso Kayak da tempo, anche se il .com che e' l'originale e nato per primo. E' uno dei migliori website in assoluto e non c'e' alcun specchietto per le allodole. I prezzi variano in tempo reale e talvolta le tariffe o le promozioni spariscono anche senza alcun motivo: lui fa uno screening di vari website e poi ti reindirizza dove ha trovato la tariffa che tu vuoi. Le tariffe "non piu' disponibili" e' un qualcosa che accade su qualsiasi website: a me e' capitato anche su quello delle compagnie aeree.
fafycrazy Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Ansys, kayak.it e kayak.com poi è lo stesso sito. Comunque ho riprovato (avevo già provato diverse volte) e la tariffa che vedo in kayak non è la stessa che poi trovo nel sito a cui mi rimanda......strano.....(questo anche per voli differenti) Potrei prenotare lo stesso volo anche da edreams, ma perchè mi chiede il n. di passaporto? Ho appena effettuato la richiesta ( pertanto non possiedo ancor un numero...) Che palle tutte queste lungaggini....
ansys Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Ansys, kayak.it e kayak.com poi è lo stesso sito. Lo so, il .it e' solo la versione italiana, ma il .com e' nato prima che facessero la versione italiana. Comunque ho riprovato (avevo già provato diverse volte) e la tariffa che vedo in kayak non è la stessa che poi trovo nel sito a cui mi rimanda......strano.....(questo anche per voli differenti) Non so cosa dirti, ti ho spiegato perche' talvolta succede, a me e' capitato raramente o forse al momento hanno problemi.
micia77 Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 non l'ho trovato sul sito delta ma su http://www.sidestep.com un motore di ricerca di voliper l'assicurazione io ti consiglio di usare quella di usare QUESTA sia per la medica che è molto piu conveniente di tutte le altre che per quella bagagli, tieni presente che per quella volo e bagagli devi farla entro due giorni dalla prenotazione Scusa ma nn ho capito,sono andata sul sito ma che date bisogna mettere per l'annullamento?
acfraine Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 prova a vedere anche su http://www.orbitz.com per i voli
micia77 Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Marcello nn so se rispondevi a me cmq la mia domanda e':l'opzione annullamento in viaggi sicuri la fai prima stipulando la polizza o successivamente. io nn ho capito il discorso dei 2 giorni,che date vanno inserite? Ad es.la stipulo oggi ,il periodo e' dal 6.08.10 al 25.08.10 quindi? scusate se nn e' il mio topic
acfraine Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 se tu prenoti oggi il viaggio per agosto devi fare la polizza annullamento massimo entro 48 ore da oggi
acfraine Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 riporto dal sito: "Viaggi Sicuri Annullamento per chi è interessato a coprire le penali di annullamento fino al giorno della partenza (per biglietteria, hotel, viaggio organizzato). La copertura annullamento deve essere acquistata entro 2 giorni dalla data di prenotazione del viaggio o contestualmente, se il viaggio ha inizio entro 14 giorni dalla prenotazione. Se tali termini non sono stati rispettati, escludi questa copertura. "
fafycrazy Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Buon giorno ragazzi!!!! I vostri consigli sono sempre molto utili!!!! Marcello mi ha parlato della formula prepagata o rimborsabile per quanto riguarda la prenotazione degli alloggi. Cos'è meglio secondo voi? Cosa mi consigliate? Al fine di stipulare correttamente la polizza su viaggisicuri, mi trovo a dover ipotizzare un preventivo di spesa considerando un viaggio di 20 giorni per due persone..... Non avendo ancora prenotato auto, alloggi etc mi trovo davvero in difficoltà. E poi se ad es. scelgo la formula rimborsabile per l'hotel a cosa mi serve un'assicurazione in tal senso? Cosa si intende per annullamento volo e biglietteria? Scusate, a volte dicono che parlo troppo.......bhè .....è vero!!!
Messaggi raccomandati