Vai al contenuto

PACIFIC COAST from LA to SFO


the_field08

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...altro piccolo suggerimento richiesto ai saggi visitatori del panorama a stelle e strisce:

sempre continuando il mio percorso e dirigendomi verso il punto di partenza che è SAN FRANCISCO volevo chederVI quali potessero essere degli interessanti itinerari volendo risalire la costa da LOS ANGELES e avendo a disposizione 3 notti dal 23 agosto per dover essere a SFO il 27 avendo l'aereo per l'Italia.

Devo inoltre aggiungere che ci piacerebbe fare un pochettino di mare-mare venendo da un lungo percorso tra parchi vari iniziato una ventina di giorni prima: quindi quali potessero essere le località più caratteristiche e interessanti, il mare più bello e magari i luoghi meno battuti dal turismo di massa quindi più preservati...

spero mi possiate dare dei suggerimenti utili anche perchè sono delle zone che non ho mai battuto nello specifico, aldilà dell'autostrada che taglia a metà la california...

buona giornata e buon lavoro a tutti!!! viva le vacanze! viva gli states!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come ti ha già detto Panda putroppo l'acqua dell'oceano in quelle zone è molto freddina... anche a San diego secondo me..

Per le località invece da visitare da Los angeles a Sfo lungo la costa magari altri che ne sanno più di me ti daranno aiuto.

A noi è piaciuta molto Venice beach, Santa monica, ma sono tutti luoghi turistici ovviamente..

Se vuoi fare Mare con spiagge non dico caraibiche ,ma similicon acqua calda e bei colori e poca gente allora devi cercare altrove, anche a Baja california ma non rientra nel tuo itinerario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il bagno da Los Angeles a San Francisco, devi scordartelo, perchè l'acqua è molto fredda , il sole lo prendi a Santa Monica in spiaggia , fino a santa Barbara, poi troverai nebbia, specie al mattino fino alle ore più calde.

Da Los Angeles facendo la costiera N°1 vale la pena , a mio avviso, visitare Santa Barbara, Morro Bay , ( anche se l'anno rovinata con una orribile centrale elettrica?) , un posticino sulla costa che si chiama San Simeon ( c'è solo un molo e 4 case , ma è speciale) Monterey, e Pigeon Point.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo . un localino dove mangiare alla sera, comunque munito di felpa o giacca , a Venice, è il C & O, locale dove la cucina "italiana " è interpretata in modo Americano, comunque si mangia bene, e lo trovi anche in internet con menu ecc...

Anche se non sono di quelli che cercano di mangiare italiano all'estero, anzi, può essere carino dopo tante bistecche ....

Link al commento
Condividi su altri siti

In California l'acqua NON e' fredda perche' e' oceano, ma perche' la costa della California e' lambita da una corrente fredda (California current) che proviene dal nord Pacifico. Per il resto che dire... se riesci a sopportare la temperatura che andando verso sud aumenta, i posti migliori dove fare il bagno sono a sud di Long Beach. La Santa Monica Bay, compresa fra Rancho Palos Verdes fino a Malibu, e' una schifezza come qualita' dell'acqua. Spesso sporca e "puzzolente" poiche' la raffineria della Chevron e i depuratori fognari di tutta la LA basin sono nei pressi di LAX. Altro fattore non da meno i vari fiumi, fra i quali il Los Angeles river, che per la forte antropizzazione appena piove portano nell'oceano ogni schifezza possibile ed immaginabile... in definitiva il carico e la pressione su quella parte di baia e' cosi' forte che la qualita' dell'acqua e' a dir poco "schifosa".

Riguardo a cosa ci sia da vedere fra LA e SF dipende anche da cosa vi interessa.C'e' la costa, ma non solo. Ci sono molte aree interne interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...altro piccolo suggerimento richiesto ai saggi visitatori del panorama a stelle e strisce:

sempre continuando il mio percorso e dirigendomi verso il punto di partenza che è SAN FRANCISCO volevo chederVI quali potessero essere degli interessanti itinerari volendo risalire la costa da LOS ANGELES e avendo a disposizione 3 notti dal 23 agosto per dover essere a SFO il 27 avendo l'aereo per l'Italia.

di tempo a disposizione ne hai in tutta tranquillità. Oviamente ti consiglio di fare la California 1, la highway che costeggia il mare da santa monica a San francisco.

Appena uscito da santa monica puoi fare una deviazione all'interno a Camarillo, dove c'è un bellissimo outlet.

Poi di sicuro interesse c'è santa barbara e Morro bay. Risalendo all'altezza di San simeon all'interno c'è l'hearst castle, un palazzo super kitch che si è fatto costruire un magnate dell'editoria americana, che forse con tanto tempo a disposizione merita una visita. Dopo San simeon la costa secondo me da il meglio di sè, se ti fermi ad ogni punto panoramico ci metti un mese a risalirla! A me è piaciuta veramente tanto!

Ancora più a nord c'è la penisola di carmel e monterey, in cui puoi fare la 17 mile drive e vederti la old monterey, in cui credo ci sia anche un bellissimo acquario. Dopo Monterey hai la possibilità di continuare sulla costa fino ad half moon bay che dicono essere spettacolare oppure fare l'interno visitando la silicon valley (sono stato al googleplex che è veramente incredibile) e la città di palo alto-stanford. PEr esempio io volevo continuare sulla costa, però la nebbia mi ha consigliato l'interno ed è stato magnifico perchè passi attraverso a dei paesini incantati, sembrano il paradiso in terra.

Dopodichè goditi san francisco....

Devo inoltre aggiungere che ci piacerebbe fare un pochettino di mare-mare

se ti aspetti riccione o la sardegna lascia perdere... se invece vuoi stare sulla spiaggia a bivaccare può andar bene santa monica, però non sarebbe un'esperienza indimenticabile!

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

(sono stato al googleplex che è veramente incredibile)

Cosa avete visto? Come avete fatto?

Come ben saprai il googleplex è un complesso di edifici e a mountain view c'è praticamente un quartiere dedicato a Google.

Siamo arrivati nel principale ed abbiamo parcheggiato dove diceva Visitors, ci siamo incamminati nel mezzo del parco, dove si affaccia il bar ed altri edifici ed entravamo insieme ai dipendenti. Dopo circa mezz'ora arrivano 2 guardie e ci chiedono se siamo lì per business.....si vedeva chiaramente che eravamo 2 turisti sprovveduti! Alla fine ci hanno detto che ci sono dei giorni di visita appositi e di attenersi a quelli, quindi di levarsi dalle scatole...e così abbiamo fatto! :lol:

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

(sono stato al googleplex che è veramente incredibile)

Cosa avete visto? Come avete fatto?

Come ben saprai il googleplex è un complesso di edifici e a mountain view c'è praticamente un quartiere dedicato a Google.

Siamo arrivati nel principale ed abbiamo parcheggiato dove diceva Visitors, ci siamo incamminati nel mezzo del parco, dove si affaccia il bar ed altri edifici ed entravamo insieme ai dipendenti. Dopo circa mezz'ora arrivano 2 guardie e ci chiedono se siamo lì per business.....si vedeva chiaramente che eravamo 2 turisti sprovveduti! Alla fine ci hanno detto che ci sono dei giorni di visita appositi e di attenersi a quelli, quindi di levarsi dalle scatole...e così abbiamo fatto! :lol:

Ciao,

Luca

Strano perche' il Google headquarters (Googleplex :wink: ) che io sappia non si puo' visitare e non esistono tour, almeno che tu non conosca qualcuno che ci lavora, debba andare li' per lavoro o partecipare ad una conferenza.Com'e' che e' cosi' facile entrare nel Google Headquarters? Non hanno un badge? : hmm : Ho amici che sono stati cacciati quasi perche' volevano farsi una foto di fronte all'entrata principale ed io sto aspettando da tempo per vedere se riesco a fare un "giro" perche' mio cognato lavora indirettamente per Google, ma credo sia difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano perche' il Google headquarters (Googleplex :wink: ) che io sappia non si puo' visitare e non esistono tour,

ma infatti dopo un po' che aggiravamo tra i complessi siamo stati cacciati senza remore.

Il tipo mi ha detto che se non eravamo lì per business dovevamo andarcene e chiedere ufficialmente la possibilità di fare una visita.

Poi altro non so dirti...

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...