Vai al contenuto

the_field08

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di the_field08

  1. the_field08

    Che auto scegliere?

    qualcuno di voi può aiutarmi a preventivare i consumi medi per le diverse categorie di auto-noleggio: tipo SUV o tipo Berlina normale??
  2. ma io volevo appunto separarle in segmenti differenti...per zone differenti!
  3. the_field08

    GRAND CANYON to LA

    ..e cosa mi potete suggerire come itinerario ideale tra Grand Canyon N.P. e Los Angeles??? in quali località è consigliato sostare nelle vicinanze dei parchi per non farsi spennare all'interno degli stessi? avrei a disposizione 2 notti tra le due mete (dove si può fare la tessera per entrare in tutti i parchi nazionali?)
  4. no, il mio discorso era: dato che avendo tre notti da spendere non sapevo bene dove poterle passare in base anche al grado di interesse del parco. cioè se mi dite che canyonlands e arches valgono assolutamente la pena di essere visti magari non solo di passaggio io da LV magari mi allargavo per lo ZION per poi risalire in autostrada e raggiungere Moab senza passare necessariamente attraverso bryce, etc.. se invece mi dite che si equivalgono un pò tutti e 4...ovviamente il percorso geografico è bello che fatto!! Forse siamo riusciti a capirci ;-)
  5. in effetti lo zion natl.park lo avevo già visitato in passato ma solamente di passaggio e devo cmq dire che mi aveva abbastanza impressionato per la particolarità dei colori e via dicendo...volevo giusto capire se avessi dovuto "limare" qlcsa quali meritavano essere visti più di altri..oppure quali più di passaggio o da visitare più approfonditamente..il discorso dell'ordine geografico credo si possa tranquillamente aggirare percorrendo l'autostrada che sicuramente è più veloce e scorrevole, no?
  6. ciao a tutti...altro piccolo suggerimento richiesto ai saggi visitatori del panorama a stelle e strisce: sempre continuando il mio percorso e dirigendomi verso il punto di partenza che è SAN FRANCISCO volevo chederVI quali potessero essere degli interessanti itinerari volendo risalire la costa da LOS ANGELES e avendo a disposizione 3 notti dal 23 agosto per dover essere a SFO il 27 avendo l'aereo per l'Italia. Devo inoltre aggiungere che ci piacerebbe fare un pochettino di mare-mare venendo da un lungo percorso tra parchi vari iniziato una ventina di giorni prima: quindi quali potessero essere le località più caratteristiche e interessanti, il mare più bello e magari i luoghi meno battuti dal turismo di massa quindi più preservati... spero mi possiate dare dei suggerimenti utili anche perchè sono delle zone che non ho mai battuto nello specifico, aldilà dell'autostrada che taglia a metà la california... buona giornata e buon lavoro a tutti!!! viva le vacanze! viva gli states!
  7. the_field08

    Parchi Utah 2010

    ciao a tutti...progettando e pianificando un probabile itinerario nel west usa mi sono imbattuto su degli scogli che spero mi possiate aiutare a superare facilmente (in fondo si parla sempre di vacanze no?!?). Come dice il titolo del topic ho dei problemi nella pianificazione dell'itinerario attraverso i parchi dello utah e nello specifico dello ZION N.P., BRYCE N.P., CANYONLANDS & ARCHES N.P. il vero problema nasce dal fatto che sono abbastanza tortuosi come vie stradali se li si vuole attraversare mentre devo dire che l'autostrada (70?..non ricordo bene) ci passa attorno ma in ogni caso bisognerebbe addentrarsi per scoprire il cuore del paesaggio... io arriverei da Las Vegas (u.s. 15) il 15 agosto secondo il mio ideale percorso e i miei dubbi sono: - quali sono i parchi nell'ordine da visitare (nel senso della loro bellezza e particolarità); - di conseguenza dove potrei alloggiare (strategicamente) tenendo conto che avrei a disposizione solamente 3 notti (il 18 agosto vorrei già partire per la Monument Valley); - devo rinunciare a qualcosina da vedere per non ammazzarmi di km e per non mettere troppa carne sul fuoco; - io sto seguendo anche la "rotta" dei motel6 che mi dovrebbero accompagnare per quasi tutta la durata del viaggio e so di per certo che ce n'è uno a CEDAR CITY....MOAB..possono essere dei punti di riferimento o no. spero mi possiate venire incontro data la vostra vastissima esperienza, che è proprio quello che ci vuole in questi casi!!! grazie ancora!!
  8. grazie mille per le delucidazioni....!!!
  9. Salve a tutti..sono nuovo del forum. Vedo già con piacere che le argomentazioni sono appassionate e ricche nei dettagli tecnici!! Sto organizzando un viaggio on the road in california per agosto 2010...e arrivato alla questione auto-noleggio ecco i primi dubbi: ma è possible che ci sia una differenza di quasi il doppio tra i preventivi di enoleggiauto (che sono più alti e in euro) e quelli sul sito della dollar (in dollari e decisamente più economici)??? mi sono perso qualche cosa e qulache dettaglio? mi sembra troppo il divario (tipo di 127 euro in meno rispetto a enoleggiauto)!! grazie e ancora buon anno a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...