Vai al contenuto

Che auto scegliere?


Aquila

Messaggi raccomandati

Per quest'estate sto iniziando a guardarmi intorno per prenotare un'auto. Arriveremo al LAX il primo di agosto e ripartiremo il 19. Ancora l'itinerario è da definire, comunque suppongo che passeremo 2-3 giorni in città (anche per prevenire eventuali disguidi coi bagagli : nonono : ), e poi partiremo per l'on the road.

Siamo in 4, con relativi bagagli al seguito (calcolando uno piccolo e uno grande per uno sono 8 pezzi...), quindi la scelta della macchina deve cadere su qualcosa di spazioso. Pensavo ad un SUV, sia per lo spazio sia perchè faremo un percorso nelle zone wild, quindi, anche se non prevediamo fuoripista, forse il SUV torna comodo. Qui però mi affido a voi, perchè macchine del genere non ne ho mai affittate. Datemi qualsiasi suggerimento/dritta da sapere che a chi non ha mai portato una macchina simile non verrebbe in mente! : Thumbup :

Partendo da una base di 15 giorni, diciamo con noleggio 5-19 agosto, confrontando i vari broker mi escono queste situazioni:

eNoleggio

Jeep Liberty per un conducente di 29 anni , Ritira la macchina alle ore 11.30 a Los Angeles Aeroporto a Los Angeles il giorno 5 agosto 2010 per 14 giorni

Pacchetto Promozionale - Il prezzo include un conducente in piu' con piu' di 25 anni ed una tanica di carburante.

€ 628,16

Dodge Durango per un conducente di 29 anni , Ritira la macchina alle ore 11.30 a Los Angeles Aeroporto a Los Angeles il giorno 5 agosto 2010 per 14 giorni

€ 623,80

(al prezzo di € 701,47 trovo la stessa macchina con però 7 sedili, la prima era da 5. Come mai? Ok che il modello è solo indicativo, ma che senso ha usare come modello indicativo lo stesso per un 5 e 7 posti?)

Chevrolet Uplander per un conducente di 29 anni , Ritira la macchina alle ore 11.30 a Los Angeles Aeroporto a Los Angeles il giorno 5 agosto 2010 per 14 giorni

Pacchetto Promozionale - Il prezzo include un conducente in piu' con piu' di 25 anni ed una tanica di carburante.

€ 707,84

Autoeurope

carv.jpg

Che mi consigliate? Anche in relazione alle esigenze, non è solo una questione economica, tanto alla fine su un viaggio del genere 100-150 € di differenza da dividere in 4 non sono molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che hai considerato il noleggio dal 5 agosto e non dal 1, giorno del tuo arrivo, immagino che lo fai perchè starai i primigiorni in città ma per Los Angeles l'auto è indispensabile, per muoverti da un aparte all'altra può occorrere piu di un'ora, tipo per andare a santa Monica, Venice ecc ecc quindi ripeto, amio avviso l'auto è indispensabile dal primo giorno a Los Angeles

cmq tornando ai prezzi riferendomi al periodo da te indicato:

su skyscanner.it c'è un grand cherokee a 443 sterline, al cambio attuale meno di 500 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai noleggiato con enoleggio..ma ti danno proprio quel modello che scegli...o come nei altri noleggi(Alamo ,Hertz etcc...) sta a indicare solo la CATEGORIA della macchina?????

solo la categoria, io parecchie volte ho avuto la fotuna di arrivare nel pomeriggio e di trovare l'auto della mia categoria esaurita e di avere un bell'upgrade gratuito

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che hai considerato il noleggio dal 5 agosto e non dal 1, giorno del tuo arrivo, immagino che lo fai perchè starai i primigiorni in città ma per Los Angeles l'auto è indispensabile, per muoverti da un aparte all'altra può occorrere piu di un'ora, tipo per andare a santa Monica, Venice ecc ecc quindi ripeto, amio avviso l'auto è indispensabile dal primo giorno a Los Angeles

Sono già stato a LA e so che è indispensabile un'auto. Non lo ho precisato nel primo post, comunque per i primi giorni prenderemo una macchina più piccola giusto per muoversi in città, non avremo i bagagli da caricare in quanto non ci muoveremo di albergo.

cmq tornando ai prezzi riferendomi al periodo da te indicato:

su skyscanner.it c'è un grand cherokee a 443 sterline, al cambio attuale meno di 500 euro

Grazie della segnalazione, ottime tariffe!

Qualcuno ha fatto un viaggio on the road in 4 con una macchina simile? Ci stanno bene 4 valigie grandi + 4 piccole?

Link al commento
Condividi su altri siti

si............ settembre 2009...categoria di ALAMO .....FULLSIZE SUV ,la macchina che abbiamo ritirato e' stata una TOYOTA SEQUOIA : WohoW :

4 persone 4 Valige GRANDi e 4 Piccole 2 zaini con aparecchiatura fotografica...1 treppiedi !!!! : Chessygrin :

diciamo che la macchina era talmente grande che ....ci poteva styare ancora 1 paseggero con UNA valigia grande!!!!!

mai viaggiato cosi' comodo.

http://www.toyota.com/sequoia/photo-gallery.html

fai un paragone e vedi se la tua CATEGORIA e uguale !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi può aiutarmi a preventivare i consumi medi per le diverse categorie di auto-noleggio: tipo SUV o tipo Berlina normale??

anche se la carta si lascia scrivere (in questo caso il web)...guarda che tipo di macchina hanno a disposizione gli autonoleggi e poi vai sul sito della vettura (DODGE.com , Toyota.com ,Chevrolet.com etcc...)e ti vedi i consumi (almeno ti fai un' idea)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Eccomi a riprendere il discorso auto.

Su Enoleggio tra i vari SUV che mi prospettano vedo:

* Jeep Liberty o simile € 466,67

* Jeep Grand Cherokee o simile € 544,03

Posto che non si è mai sicuri precisamente del modello che poi alla fine verrà consegnato, voi quale dei due prendereste?

Per gli autonoleggi generalmente i SUV ricadono tutti nella stessa categoria o ce ne sono di diverse?

Se fosse la prima ipotesi prenderei il Liberty sperando poi di trovare qualcosa di più comodo (come scrivevo nel primo post siamo 4 + valigie), se sono categorie differenti investirei volentieri gli 80 € in più. Sempre posto che siano due categorie differenti e che i due modelli siano realmente esemplificativi delle categorie; dal sito jeep.com il Grand Cherokee risulta avere circa un 10% di spazio in più rispetto al Liberty sia come abitacolo che come vano portabagagli.

E' anche vero che potrei a prescindere prendere il Liberty e poi sperare in un upgrade sul momento (quest'estate Hertz in Svezia mi ha passato da un'utilitaria ad una Volvo S60 da urlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già visto il sito di Jeep e, come scrivevo, è da lì che ho visto che il Cheeroke è circa un 10% più capiente del Liberty.

Il punto è nell'essere sicuri che le due macchine fanno riferimento a due categorie differenti per i noleggi. Non vorrei che tutte ricadano nella stessa categoria, quindi pago di più pensando di avere un Cheeroke o simile e poi mi ritrovo comunque con un Liberty (o simile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...