Vai al contenuto

Giro parchi dell'ovest


uaciuuari

Messaggi raccomandati

Premetto che questo è l'itinerario che stiamo progettando per il nostro viaggio di nozze, avremo un mese a disposizione di cui una settimana sarà dedicata a una crociera nei Caraibi, anche per accontentare i desideri della mia futura consorte. Ne deriva che i giorni per i parchi a nostra disposizione saranno 21.

Ditemi un pò cosa ne pensate di questo giro ... ah si il periodo è maggio, per gli spostamenti pensavo a un SUV e data la mole di parchi sicuramente faremo l'Interagency Pass per i parchi.

1° giorno volo e arrivo a LAX dormire all'Hilton LAX anche perchè per guadagnare un giorno partiamo già la domenica... ed immagino che saremo in condizioni pietose conoscendo i nostri amici

2° gg noleggio veicolo, capatina al Chinese Theater (LA non ci interessa ma già che ci siamo diamo un occhiata al C.T.), poi passando per Beverly Hills ci dirigiamo verso Santa Monica per poi arrivare a Santa Barbara, bagno nell'oceano e relax... così anche per recuperare un pò lo stress da jet-lag.

3° gg da Santa Barbara a San Francisco attraverso HW - 1 (giornata intensa e tante ore di guida)

4° e 5° gg SAN FRANCISCO (magari visita pure ad Alcatraz) .

6° gg partenza da SF passando il Golden Bridge direzione Lucas Valley (solo per dire io c'ero ed ho visto dove George Lucas vive) per poi proseguire per Yosemite N.P. (pensavo di dormire a El Portal al Cedar Lodge, qualcuno c'è stato?)

7° gg visita a YOSEMITE N.P. si dorme sempre a El Portal

8° gg da Yosemite N.P. attraverso il Tioga Pass (andiamo a metà maggio speriamo non sia chiuso per neve ancora) direzione Death Valley, Fournace Creek (dove dormiremo) facendo una capatina a al Mono Lake e al Mammoth Lake che sono di strada (giusto punto panoramico e foto)

9° gg giro per la DEATH VALLEY sveglia mattina presto per vedere il sole sorgere ed evitare le ore più calde in serata trasferimento a Las Vegas

10° gg LAS VEGAS ed Hoover Dam e Las Vegas

11° gg da LV a ZION N.P visita del parco e poi partenza in serata verso Bryce dove dormiremo (già solo per il passaggio da NV a UT ci rimettermo un ora per il cambio dell'ora se non sbaglio)

12° BRYCE CANION N.P. e si ridorme a Bryce (il giorno dopo ci aspetta una lunga tratta in auto ed è meglio un po di calma)

13° gg da Bryce a Goblyn Valley State Park passando per Capitol Reef N.P. visita a Goblin e poi viaggio fino a Moab dove dormiremo

14° gg CANYONLAND N.P. e ARCHES N.P. si resta a Moab a dormire

15 gg°eventuale ulteriore giro ad Arches N.P. e poi direzione Mesa Verde (chi ci è stato quanto tempo ci occorre per vedere Mesa Verde?) ovviamente si dorme a Durango

16 gg° da Mesa Verde a Monument Valley facendo una deviazione per passare nella Valley of Gods e a Mulley Point comprendendo anche un passaggio davanti a Mexican Hat si dorme a Monument Valley. Andandoci con un suv il giro sia per valley of gods non dovrebbe creare problemi e poi non avremmo nemeno problemi a visitare la Monument (ps qui l'interagency non varrà ma pagheremo e via)

17 ° gg da Monument Valley a Antelope Canyon e visita ad Antelope meglio se a upper e anche a lower, in che sequenza consigliate di vederli? poi si prosegue e si dorme sul Lago Powell tanto la distanza è minima.

18° gg da Lake Powell a Grand Canyon South Rim, soste ai vari vista point e arrivo a Tusayan da cui prendere un elicottero per sorvolare il Grand Canyon si dorme al grand Canyon

19° gg dal Grand Canyon a Flagstaff, dove passeremo poi la notte, depositiamo i bagagli e proseguiamo a visitare il Metero Crater e poi Petrified Forest N.P. e il Painted Desert, poi nanna a Flagstaff

20°gg LIBERO... EVENTUALMENTE COME POTREI UTILIZZARLO O MAGARI USARLO COME TAPPA INTERMEDIA O COME ALTRO GIORNO IN UN POSTO NEI GIORNI PRECEDENTEMENTE TRASCORSI

21° gg decollo da Flagstaff per LAX (evitiamo ore di viaggio e stanchezza inutile) per poi partire ocn volo diretto in nottata verso San Juan in portorico per la nostra settimana di crociera nei Caraibi

Avete suggerimenti? Consigli? Pensate che le tappe siano troppo massicce? I giorni ovviamente sono per ora solo un programma anche se li sto programmando a puntino. Posso sfruttare il giorno "morto" che mi rimane come meglio posso, sia per visitare i dintorni di Flagstaff tipo Sedona e il Whapetki National Monument come anche usarlo come tappa intermedia del viaggio o in altro modo.

il 21 ° gg ho tutta la mattina per visitare Flagstaff in quanto l'aereo che collega LAX parte alle 3.50 pm

Aspetto vostri consigli, critiche e commenti

Grazie a tutti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

per suggerimenti approfonditi aspetta i super esperti di itinerari... io mi ci perdo sempre...

cmq... già che ti avanza un giorno potresti metterlo all'inizio... fare da santa barbara a SF in 2 giorni passando per la costa... oppure aggiungerlo a SF... poi, per Canyonlands e Arches ci vuole un giorno ognuno...puoi magari occupare parte del giorno 15 per la visita a Canyonlands (che se ben ricordo per essere apprezzato appieno necessita di suv/fuoristrada, ma potrei errare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, si lo so che è un classico, un classico che da tanto tempo sogno di realizzare, per quel che riguarda la presentazione scusate la cafonaggine, adesso provvedo.

In tanto grazie dei consigli ne aspetto pure altri eheheheh.

In tanto corro a presentarmi, alle prossime.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai... a me per esempio l'aventi e indetro da Flastaff per vedere la foresta pietrificata etc... ,perdi magari del tempo .

O non visti mesa Verde e venendo dalla MOnument vai a CHinle e ti fai il Canyon the chelly e poi da li holbrook e quindi foresta pietrificata e paint desert , e poi vai verso flagstaff.Solo un'idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Per il Cedar Lodge a El portal io ci sono stato, posto carino e confortevole.

Mesa verde se fai i due tour Cliff Palace e Balcony House e i vari view point sulla strada in mezza gg fai tutto e puoi dormire cortez vicino al parco durango è dalla parte opposta al tuo itinerario, cosi quando vai verso la monument se vuoi passi anche da 4corners

secondo me invece di andare su e giu da flagstaff potresti visitare meglio il Gcanyon con qualche trail

per il giorno vuoto o lo metti in zona Moab, o Zion dipende se ti piace fare trail

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti quanti, grazie per i vari consigli che stanno arrivando... lo so che molti giri sono superficiali e il tempo dedicato è poco alle tappe. Secondo me è una buona occasione per vedere diversi posti sfruttando 3 settimane disponibili, piuttosto in un prossimo viaggio dedicare 2 settimane a visite più approfondite... ehm a dire il vero io volevo destinare 4 settimane agli States ma bisogna accontentare pure la FM (leggasi futura moglie) che comunque non ha tutti i torti dopo 3 settimane on the road prendersi una settimana di puro relax prima di tornare a lavorare è sicuramente cosa buona e giusta. Ps il giro nei caraibi che pensavamo di fare è quello da San Juan con la Carnival Victory che fa il seguente giro : Southern Caribbean: San Juan, Puerto Rico ; St. Thomas, USVI ; Dominica ; Barbados ; St. Lucia, WI ; Antigua ; St Kitts, WI ; San Juan, Puerto Rico . Magari se qualcuno di voi c'è stato o ha visitato questi posti ed ha suggerimenti su cosa vedere anche in questo caso i suggerimenti saranno ben accettati.

Scusatemi ora le navi mi attendono e devo andare... ci sentiamo più tardi cari compagni di viaggio

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è qualche tappa che saltereste per dare maggiore spazio a altre visite? :???:

Si lo so che andare e tornare a Flagstaff è un pò dispersivo ma mi darebbe la possibilità impegnano il 21° giorno in altro modo di essere già li per prendere poi l'aereo per LAX dove effettuare il cambio con SJU. :oops:

Secondo voi 2 gg a San Francisco sono abbastanza sufficenti per una prima visita? : hmm :

Alcune tappe si potrebbero ridurre o inglobare nello stesso giorno? : book :

Valutavo l'atterraggio a LAX per un fatto di comodità con i voli e se lo saltassi e mi recassi direttamente a SF? Dite che merita la HW 1 o ne rimarrei deluso? : Sad :

Dato che sono a LV mi consigliate di fare al mattino il giro "Valley of fire S.P." e poi scendendo per la 167 raggiungere la Hoover Dam, c'è qualcosa da vedere lungo la 167? : CoolGun :

Qualcuno di voi ha visto gli spettacoli del Cirque du Soleil a LV? Quale mi consigliate? Sono indeciso tra "O" al Bellaggio o "KA" mi sembra al "MGM Grand". : Yahooo :

Eventuali altri dubbi ve li posto dopo.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

X LAS VEGAS .........vai ASSOLUTAMENTE a vedere "O" se hai la possibilita' prendi i posti in prima fila( un po' piu' cari ma ti fa fare un'esperienza totalmente diversa dal stare piu' indietro).

Pensa che hanno costruito l'intero palcoscenico ESCLUSIVAMENTE per questo spettacolo... :wink:

ovviamente prenota gia' da ora ONLINE...i 2 spettacoli giornalieri sono sempre SOLD OUT

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno gias'consigliato metti 2 giorni a MOAB

1.Dead horse...& Canyonlands

2.ARCHES

in 1 giornata e impossibile,ti dovresti limitare a startene sulla starda asfaltata e guardare da li'(quello che riesci a vedere)....perdendoti le cose +belle!!!!

a PAGE non dimenticarti di andare anche al HORSESHOE BEND ( e li a pochi minuti dall Antelope)

Link al commento
Condividi su altri siti

KIRIBBIO.... Mi trovo a Las Vegas domenica notte e lunedì notte in entrambe le sere non c'è "O" come faccio? Potrei aggiungere un giorno in più a LV per rilassarmi maggiormente però non riesco a metterlo a Moab...

Suggerimenti? Meglio rinunciare a "O" o a uno dei due parchi a Moab?

E... se facessi il primo giorno tutto Arches e dedicassi a Canyonland il tempo prima di andare a Mesa Verde? Lo so che vorrei vedere tanto e in poco tempo è impensabile ma non saprei proprio a cosa rinunciare, i posti sembrano tutti così magici, unici e irrinunciabili...

In generale cosa pensate di come ho strutturato il giro? Può andare bene? Le tappe sono troppo tirate? Posso ridurre qualcosa... per favore aiutatemi.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Due giorni a San Francisco,se ben organizzati, puoi avere una panoramica generale...

la Hwy 1 merita davvero...

tra Valley of Fire e Hoover Dam c'è il Lake Mead

Sono d'accordo con Chica....e salterei Mesa Verde che ti fa fare una bella deviazione e una notte in più che spalmerei meglio nell'itinerario scelto...magari cosi' puoi aggiungere un giorno a Las Vegas.....se proprio vuoi tirare al massimo io piuttosto che Mesa Verde assolutamente Canyon de Chelly!

ovviamente mio parere personale! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, vedete un qualche possibile modo per non tagliare Mesa Verde e ridurre quel giorno magari dedicando la mattinata tutta ad Arches o a Canyonland e finire con Mesa V. che a quanto dite non impegna più di tanto... La Fede non vorrebbe rinunciare a questo insediamento archeologico... fattibile secondo voi?

Secondo voi se proprio devo rinunciare a un parco l'unica soluzione è togliere M.V.?

Merita Santa Barbara per una sosta di una notte e dedicare il pomeriggio a un bel bagnetto nell'Oceano?

Infine dell' HW 1 che percorso mi consigliate? La percorro tutta tipo così : ???

http://www.mapquest.com/mq/4-AqwpzP8N3omoPEdO

P.s. mi spiegate anche come faccio per copiare una mappa che sia visibile anche da voi? : Hurted :

Grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerimenti? Meglio rinunciare a "O" o a uno dei due parchi a Moab?

Ma chi ve le mette in testa queste cose? :grin::wink: Guarda che fanno 2 spettacoli al giorno dal mercoledi' alla domenica (19.30 e 22.30), o comunque 5 giorni a settimana dipende dal periodo; mica scappano. Hai la possibilita' di vedere entrambi. E i biglietti, se non andate in un periodo affollato si trovano tranquillamente. Provato adesso online e ci sono i posti migliori anche per il 25 Ottobre. Oltre tutto la vendita online non va mai oltre i 2 mesi di anticipo, infatti se provi sul loro website non sono in vendita ancora i biglietti per Dicembre, nonostante le date appaiano in elenco. I sold out li trovi in periodi particolari dell'anno, certo che i posti migliori se ne vanno presto, ma secondo la stagione li trovi anche 10 giorni prima della spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi ve le mette in testa queste cose? :grin::wink: Guarda che fanno 2 spettacoli al giorno dal mercoledi' alla domenica (19.30 e 22.30), o comunque 5 giorni a settimana dipende dal periodo; mica scappano.

Infatti il mio discorso è che arrivo a LV il lunedì sera, dormo anche il martedì sera e poi proseguo... guarda caso "O" non è il programmazione in quei giorni per riposo infrasettimanale... ma dimmi te... : censored : ... mumble mumble.

In ogni caso ho ancora tempo per pensarci e modificare eventualmente qualcosa nell'itinerario... vedremo... certo 2 gg di relax a quasi metà viaggio tanto brutto non sarebbe... certo dite voi che perdersi un parco del genere è anche un gran peccato... non so vedremo dai...

Nel frattempo sono nati i cucciolotti dei miei bassotti ! ! ! 3 femmine e un maschietto... se mi spiegate come poi metto le foto ve li posto... immagino vadano messi su flicker o simili e poi messi qua con un link... fatemi sapere così vi mostro le bestiacce.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

X LAS VEGAS .........vai ASSOLUTAMENTE a vedere "O" se hai la possibilita' prendi i posti in prima fila( un po' piu' cari ma ti fa fare un'esperienza totalmente diversa dal stare piu' indietro).

Quoto e straquoto : Thumbup :: Thumbup :

Fai conto però che la prima fila è tra i posti definiti "umidi"

Noi eravamo proprio lì e devo dire che siamo usciti più che umidi : Wink :

Però è veramente uno spettacolo, inoltre, a tendone chiuso, pensavamo di essere troppo a ridosso della scena e invece hai una visione perfetta! :smile:

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio vuoi tirare al massimo io piuttosto che Mesa Verde assolutamente Canyon de Chelly!

ovviamente mio parere personale! :smile:

Anche qui non posso che straquotare Elleci!

Noi dovevamo andare a visitare Mesa Verde, ma informandoci ci hanno detto che merita andarci se si fa la visita con i Navajo. Altrimenti non ne vale la pena.

Inoltre nel nostro itinerario avevamo messo anche il Canyon de Chelly e quindi abbiamo optato per saltare quella sosta, e ora non sono affatto pentita della scelta : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...