Vai al contenuto

C2c come Thelma e Louise


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! io e la mia amica stiamo per partire per un coast to coast negli Usa.Partiremo il 19 Ottobre per tornare il 14 Novembre!

Abbiamo fatto un itinerario, anche se nn e detto che riusciremo a seguirlo..ecco qua :

1° giorno Venezia - New York

Arrivo nel pomeriggio, sistemazione hotel, giro per la citta'. Pernottamento

2° 3°4°5° giorno - New York

6° giorno - New York - Cascate del Niagara - Partenza per le cascate del niagara mattina presto.

7° giorno - Partenza per Washingthon DC - Mattino: Visita alle cascate - Pernottamento a metà strada

8°giorno - Washigthon dc - Arrivo a Wash. Visita della città

9° e 10° giorno - Washigthon dc

11° giorno - Washingthon dc - Memphys pernotto a metà strada

12° giorno - Memphys - Arrivo a Memphys.Pernottamento

13° giorno - Memphys - Oklahoma City

14° giorno - Oklahoma- Texas(Amarillo?)

15° giorno - Texas – Santa fè

16° giorno - Santa fè – Monument Valley

17°giorno Monument Valley-Grand Canyon-Las vegas

Visita ai parchi.Sera Partenza per Las Vegas (pernottamento per starda)

18° giorno Grand Canyon-Las Vegas

19° giorno Las Vegas

20° giorno Las Vegas – San Francisco

21° giorno San Francisco

22° giorno San Francisco – Los Angeles

23°24°25°26° Los Angeles

27° Los Angeles- Venezia

Consigli in merito :))?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fate tutto by car???

se e' cosi secondo me nn riuscirete a farlo.... ci sono delle tappe inverosimili!!!!

per citare solo le ultime

LAS VEGAS -SAN FRANCISCO ??????.... ma avete un teletrasporto ???? : Chessygrin :

io questa la ho fatta in 2 giorni (e sono anche pochi...per visitare DEATH VALLEY e YOSEMITE..ma il tempo e' tiranno)

ma anche se tiri dritto e te ne freghi dei parchi...e una sfaticata immane...

HAI CALCOLATO IL TIOGA PASS??? e se e' chiuso cosa fate?????

Santa fe' -Monument ??...si si si puo' fare ...a patto di non veder niente...a occhio e croce sono 8 ore ,rischi di arrivare e non godertela (perche' vi siete addormentate nel parcheggio prima di scendere nella Monument : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin : )

il mio non e' un rimprovero ....solo vi consiglio di riconsiderare il tutto lasciandovi piu' tempi "morti" ....che poi non ce ne saranno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alloora con calma :-)

Il percorso e tutto in macchina.So che sono tanti km in media dalle 6 alle 8 ore al giorno di guida.

Di parchi in programma ci sono il grand canyon e il monument, no death valley e no yosimite (forse la death valley se stiamo un giorno in meno a washingthon) da las vegas a san francisco sono 9 ore e la facciamo in due giorni in teoria :)poi dipende, magari in una giornata ce la facciamo se no a stiamo solo una notte a san francisco o una notte sola a las vegas, vedremo quando siamo la insomma.

Per i parchi pensavano di soggiornare la vichno ai parchi (perche arrivando di sera..) e il giorno dopo visiater appunto i parchi..

Tranquillio io accetto consigli anche perche lho scritto qua apposta : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho "strizzato" l'itinerario perchè era illeggibile... ;)

A occhio credo che difficilmente riuscirete a seguirlo alla lettera, ma è ovvio in un viaggio così lungo lasciarsi tutta la libertà d'azione necessaria. Qualche tappa non torna proprio, come quel Monument --> Grand Canyon --> Las Vegas (ache se poi scrivi che a Las Vegas ci puoi arrivare il giorno dopo), o Las Vegas --> San Franscico (se non passi dalla Death ti banno dal forum :P ), e qualche altra che ora guardo meglio...tipo Washington --> Memphis : Eeek :

p.s. 1 giorno solo a San Francisco e 5 a Los Angeles? Naaaa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavamo di visitare (beh piu che visitare vedere dai..) i due parchi uno al mattino e uo al pom e alla sera partire per las vegas e fermarci a meta strada o a Las vegas, dipende quanto ci mettiamo : hmm :

Noi cmq abbiamo scritto le citta piu grandi, dopo quelle in mezzo vediam ocome ci gira...

Logico che tra las vegas e san francisco ci sara una sosat. e pure tra wash e memphys, ma nn sapendo dove si soffermereremo ho tralasciato.

Dov'e' la Death?noi stavamo pensando di stare un giorno in meno a Wash cosi da dedicare piu tempo ai parhci..quindi tu dici Che la death merita no?

Per LA noi abbiamo scritto arrivo il 22° giorno ma abbiamo l albergo solo dal 23° cosi abbiamo un giorno in piu..in caso ci perdessimo in mezzo al deserto ahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

La Death è qualcosa di inspiegabile, un posto a sè, lo dovete assolutamente vedere o quanto meno attraversare se venite da las Vegas dirette verso la costa ovest. Se poi pernottate o gli dedicate una giornata credo che non ve ne pentirete, non vorrei doveste rimpiangere poi un viaggio con troppe città e poco spazio per questi angoli speciali introvabili altrove.

img1029.jpg

Sand Dunes al tramonto

img1086o.jpg

img1059y.jpg

Zabriskie Point all'alba

Quanto a san Francisco è davvero un peccato dedicarle meno di 2 giorni, semmai potete eliminare una giornata a Los Angeles e dedicarne una alla splendida città di Frisco. No?

Cmq è un viaggio fatto in un lasso di tempo così lungo che con i giusti consigli potrete vedere parecchie cose.

Buona organizzazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

13° giorno - Memphys - Oklahoma City

Mi limito solo a questa tappa perche' ho abitato a Fort Smith (AR) che si trova a circa meta' strada quindi conosco la zona perche' e' un tratto di I40 che ho fatto piu' volte. E' una tappa praticamente impossibile per vari motivi, ma anche perche' vi perdereste tutto cio' che c'e' in mezzo. Tra l'altro la I40 e' una delle Interstate piu' trafficate degli USA dove un buon 65% del traffico sono giganteschi Semi trucks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Oliver : Foto stupendeeeeeeeeee

Nolamers :Grazieee ma non si possono leggere le tappe??hai messo anche la death o solo quello che avevo scritto io in precedenza?

solo il tuo tour iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vicinanza ti conviene andare verso la Monument valley da Santa fe, in ogni caso è una bella tappa..

Tra le due cioè Santa fe e Albuquerque visto che hai già da vedere troppe cose un pò di fretta , ti conviene visitare Santa fe e lasciare Albuquerque .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ansys : Cosa intendi che non ce la facciamo?in una giornata dici?

Da Memphis a Fort Smith ci vogliono 4 ore e mezzo buone. In Arkansas sono piuttosto rigidi e la polizia pattuglia costantemente la I40 quindi e' bene viaggiare con calma. Da Fort Smith ad Oklahoma City ci vogliono altre 3 ore poiche' la strada non e' il massimo.La manutenziione stradale in Oklahoma e' pessima specia nei pressi del confine.

Che c'e' da visitare?dai dai consiglia tu che sei del luogo pleaseeee

Mount Magazine nella Ozark Regional Forest sulla Scenic Highway 309

con vista grandiosa sulla valle dell'Arkansas.

Poi vale la pena di soffermarsi a Fort Smith, se non altro per avere un'idea di come erano le citta' di frontiera del west. Ci sarebbe anche il "The Boston Mountains Scenic Loop" che comprende la US71 e Interstate 540 fra Alma e Fayetteville un andata e ritorno, ma la parte interessante e' la US71 da Alma andando a nord per circa 30 miglia e soffermandosi anche al Fort Smith state park. Se ti interessano i vini ci sarebbe la Arkansas Wine Country nella River Valley poco prima di Alma (in Altus). Fanno un vino molto particolare con un tipo di uva strana caratteristica del centro sud degli USA(Muscadine) che ancora non hanno deciso se e' una vita vera e propria.Ti metto il link di due ottime cantine se decidete di fermarvi

http://www.chateauauxarc.com

http://www.postfamilie.com

Io preferisco la Post family. Mi raccomando, fate attenzione a non bere troppo se vi fermate :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era solo di fare la strada da Albuquerque a Santa fe', dicono che sia bellissima : Thumbup :

Quindi da Sanat fe alla monument valley..e dopo?Grand canyon o Death valley?

Se vuio vedere qualcosa di particolare da Albuquerque a santa fe fai il turquoise trail, troppo ganzo!! ti vedi piccoli paesini come Madrid (presente il film"svalovolati on the road" ?) e Cerillos... questa è la strada secondo me carina da vedere se fai l'altra è un'interstate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...