ventu Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Concordo, a quanto vedo su airport security ti fanno il culo se non lo dichiari.. Prova a contattare il consolato italiano, mal che vada ti dicono di dichiararlo Cita
wayfarer88 Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Io quando andai in Nuova Zelanda evitai di portarmi cibo.Sono veramente severi e accurati nei controlli.Informati bene Cita
summer_m@nu Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 ciao a tutti, ho letto tutta la discussione, alcuni dicono che i salumi stagionati e sottovuoto, si possono portare. c'è qualcuno che recentemente li ha portati in valigia senza avere problemi? intendo che gli sono state controllate le valigie e sono passati tranquillamente? - ho letto che dite che la mozzarella non si può portare, pero io ho letto qui : https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/82 che è ammessa. Cita
luisamiao Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 I salumi sottovuoto dovrebbero passare ora, ma non ho prove di cio' (anche se sono venuta a vivre qui e un mezzo kg di crudo in valigia me lo sarei portata volentieri, ho evitato di farlo). Per la mozzarella, non c'e' un divieto....l'unico punto e' il tempo che effettivamente stai in giro e quindi se riesci a tenerla per tutto quel tempo alla giusta temperatura. Comunque le mozarelle bene o male si trovano negli USA, anche quelle buone (care, ma si trovano). Cita
ventu Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 In generale ricordate di dichiarare tutto, e se son regali di scrivere anche nella parte posteriore del modulo il valore dei beni.. Cosi non finite come Airport security ahaha Cita
summer_m@nu Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 si si se decido di portare cibo, lo dichiaro. Airport security mi ha abbastanza spaventata ma quando controllano la valigia, se dicono che un determinato cibo non può passare, che succede? mi levano il cibo e stop? Cita
ventu Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 boh secondo me se lo dichiari e vedono che non hai la faccia da spacciatore lo buttano via e basta.. alla fine la lista sul sito CBP e' MOLTO generica, quindi si presta ad interpretazioni..! Cita
mountainview Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Se lo dichiari e i controllori decidono che non lo puoi portare lo buttano e basta. Spesso succedono scenette tragicomiche al momento dei controlli. Ad esempio un mio amico italiano che abita in California tornando dall'Italia alla vista di un salame toscano al finocchio regalato dalla nonna che veniva confiscato ha implorato i controllori di non buttarlo e di mangiarselo loro in segreto, gli veniva da piangere! La mamma di una mia conoscente veniva da Taiwan per fare visita alla figlia a San Francisco. Ha pensato di portarle un pollo sgozzato la mattina stessa dal macellaio di fiducia (i cinesi tengono molto a che la carne sia fresca). L'ha messo nel bagaglio a mano, non l'ha dichiarato perchè non ha capito la faccenda del questionario (lei parla solo cinese), ha passato semplicemente i controlli con un gran sorrisone e alla sera ha preparato alla figlia uno stufato di pollo come Confucio comanda. Non so bene quante leggi federali, statali e comunali abbia violato... 6 Cita
fraxnico Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 uno stufato di pollo come Confucio comanda. Non so bene quante leggi federali, statali e comunali abbia violato... ahahahahahahaha.... Cita
ventu Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 certo che, anche senza leggi federali o statali a impedirlo, non capisco perche' portare un pollo crudo nel bagaglio a mano.. senza offesa per nessuno, ma mi sa da anti-igenico a dir poco! Oriente e occidente hanno proprio due concezioni diverse... a me darebbe fastidio portare un panino al prosciutto, figurati Cita
Realina Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Il dipendente marocchino di un mio amico, aveva imbarcato la valigia: per essere sicuro che arrivasse a destinazione aveva messo il nome del suo datore di lavoro( il mio amico).La valigia e' andata persa. Dopo un mese ,il personale dell'aeroporto chiama il mio amico dicendogli che deve ritirare una valigia puzzolente proveniente dal Marocco. Dopo un primo momento di smarrimento, ricostruisce l'accaduto, chiama Abdul e gli chiede cosa c'è nella valigia e lui risponde : quattro oche quasi cotte! Vi giuro che e' vero ( scusate OT ) 1 Cita
Kyky Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Guardando in TV Airport Security mi vengono dei dubbi Porterò crocchette per il cane sia nel bagaglio a mano che in valigia e anche qualche osso di carne e bocconcini (solo comunque cibo secco) sono tenuta a dichiararlo? Cita
ansys Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 (modificato) Io farei attenzione, potresti avere problemi specialmente se li porti nel contenitore aperto. Meglio se è tutto sigillato e non è mai stato aperto. Eviterei in modo assoluto ossi e bocconcini di carne sfusi e non identificabili. Sent from my SM-G900P Modificato 9 Dicembre 2015 da ansys 1 Cita
Kyky Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Grazie, metterei un sacchetto chiuso in valigia mentre nel bagaglio a mano un sacchettino aperto che mi serve durante il volo. Anche un paio di ossicini di pelle per il volo che poi potrei buttare prima di scendere. Casomai ho una confezione di ossa di pelle confezionata non sfusa e provo a metterla in valigia dichiarandola Cita
mountainview Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Qui ci sono tutte le informazioni che cerchi: http://www.cbp.gov/travel/international-visitors/agricultural-items https://www.aphis.usda.gov/wps/portal/aphis/ourfocus/planthealth/sa_international/sa_travel Cita
Kyky Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Grazie sono proprio i due siti che ho consultato poco fa. Al secondo ho mandato anche una mail chiedendo informazioni e speriamo mi rispondano Cita
Kyky Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Ecco la risposta arrivata ora per mail: Hello, Thank you for contacting AskNIES. You may bring this type of pet food into the US for personal use when traveling with your pet from Italy as long as it is a total of 20lbs (9kg) or less of pet food. It must be heat processed shelf stable without refrigeration and must be in unopened commercially labeled packaging. Let us know if you have any other questions. Import Animal Products Staff National Import Export Services Veterinary Services Animal & Plant Health Inspection Service U.S. Department of Agriculture 4700 River Road, Unit 40 Riverdale, MD 20737 New Phone (301) 851-3300, Option 1 Fax (301) 734-8226 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.