papinist Inviato ieri alle 16:17 Segnala Inviato ieri alle 16:17 (modificato) Secondo me vista l'attuale confusione amministrativa americana, ci sta che non siano aumenti troppo "ragionati", cioè che abbiano buttato là "questo lo triplichiamo... qui mettiamo 100 dollari di sovraprezzo a testa..." senza valutare bene i casi. Attendiamo che ci ragionino e chiariscano. Ad ogni modo, se fossero 100$ a testa pure con l'annual pass, non sarebbe più "America first" ma "America only" perchè dubito che turisti stranieri spenderebbero centinaia di dollari per vedere un singolo parco. Io invece non trovo per niente giusto questo aumento. I turisti internazionali non sono immigrati clandestini che vengono a rubarti il lavoro e consumare le tue risorse, ma dormono nei tuoi hotel, mangiano nei tuoi ristoranti, noleggiano le tue auto.. sono una risorsa loro stessi. Non mi piace per niente questa deriva. Poi per carità, mi ritengo fortunato perchè degli 11 parchi menzionati ne ho visti 8, quindi magari nemmeno mi colpisce la cosa, però già stavo ragionando per il 2027 se smettere con gli USA e andare verso altre destinazioni.. queste decisioni non fanno altro che rafforzare il mio desiderio di cambiamento Modificato ieri alle 16:18 da papinist 2
al3cs Inviato ieri alle 16:40 Segnala Inviato ieri alle 16:40 Come sempre, evitiamo polemiche politiche che non ci competono, grazie .Ribadisco il concetto!Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1
cohibia Inviato 22 ore fa Segnala Inviato 22 ore fa Guardavo su ig una persona che e abbastanza esperta di West diceva che acquistando il pass digitale è valido anche per i non residenti a 80$ e che sembrerebbe terranno valido anche quelli acquistati prima del 2026 .. speriamo bene là cosa orrenda? Ci sarà la faccia di Trump sulla tessera ma perché??? Comunque non commento perché con la sfoga che ho in sto periodo se parlo aumentano a300$l’entrata singola 😂
ansys Inviato 21 ore fa Segnala Inviato 21 ore fa Guardavo su ig una persona che e abbastanza esperta di West diceva che acquistando il pass digitale è valido anche per i non residenti a 80$Da quello che è stato dichiarato ad oggi, se c'è una cosa che è chiara al 100% è che gli $80 del pass saranno solo per i cittadini ed i residenti permanenti (possessori di green card), ovviamente a partire da quelli acquistati dal 1 gennaio 2026 in poi. Quelli acquistati prima di tale data (prezzo di $80), saranno validi fino alla scadenza.
cohibia Inviato 7 ore fa Segnala Inviato 7 ore fa Sì avevo letto ma c’erano parecchie incertezze in merito ho voluto condividere questa info anche perché se fosse confermato a dicembre lo prenderò anche io che si soldi ne ho già spesi abbastanza 😂
KappaRM Inviato 6 ore fa Segnala Inviato 6 ore fa Ragazzi io ho acquistato il pass. Tra le FAQ al momento dell'acquisto riporto questo: D. Cosa comprendono gli America the Beautiful Pass? Quante persone possono entrare con un America the Beautiful Pass? A. Ogni tipologia di pass America the Beautiful ammette il titolare del pass e gli occupanti di un singolo veicolo privato non commerciale oppure il titolare del pass e 3 adulti di età pari o superiore a 16 anni (per un massimo di 4 adulti in totale), dove è previsto il pagamento di una tariffa a persona. I bambini di età pari o inferiore a 15 anni entrano sempre gratuitamente e non contano nel calcolo del numero massimo di adulti. Se la famiglia viaggia su più veicoli, ogni pass coprirà solo UNO di essi. Ogni titolare del pass deve essere presente ed esibire un documento d'identità con foto. I titolari di pass America the Beautiful Senior Annual, Senior Lifetime, Access, Golden Age o Golden Access possono anche avere diritto a uno sconto del 50% su alcune, ma non tutte, le tariffe aggiuntive per i servizi, come le tariffe per il campeggio. Si consiglia ai titolari di pass di verificare l'idoneità allo sconto con la struttura prima di recarsi in struttura. Su Recreation.gov, lo stesso numero di pass non può essere applicato a più account. (Nota: i pass Golden Age e Golden Access sono pass a vita e sono validi allo stesso modo delle versioni attuali dei pass Senior e Access.) Il titolare del pass deve esibire il pass e un documento d'identità con foto al momento del check-in per una prenotazione. _________________________________________________________________________________________________________________________ Ho preferito rischiare 80$ oggi con il rischio di pagarne 250$ in futuro. Ma il pass ha validità fino al 27/11/2026 non vedo come possano revocarlo. Ho aspettato a fare l'ESTA e lo pagherò con i rincari, in questo caso ho optato per farlo subito. Anche perché aspettare dicembre vorrebbe dire rischiare di modificare le clausole di oggi. 1
al3cs Inviato 5 ore fa Segnala Inviato 5 ore fa @KappaRM queste sono le condizioni standard del pass (riportate anche nella prima pagina di questa discussione, oltretutto): è pacifico che continueranno ad essere le stesse anche dopo il 1° gennaio, quando, ai tipi già esistenti (standard, senior, golden, etc.), si affiancherà un ulteriore nonresidents pass (o comunque lo chiameranno). Il dubbio al momento è capire se il pass standard attuale sarà onorato fino a scadenza anche per i non residenti o se, in qualche modo, sarà richiesta un'integrazione della tariffa. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni.
KappaRM Inviato 5 ore fa Segnala Inviato 5 ore fa Certo, concordi con me @al3csche tra le tante incertezze convenga farlo prima di gennaio, visto che a gennaio sicuramente costerà di più? Nel senso è meglio farlo oggi con l'idea di un ipotetica integrazione che non farlo e rischiare di pagarlo dopo a 250$. Comunque capisco che siano tutte supposizioni e bisognerà attendere gennaio. Ammetto che dopo l'aumento dell'ESTA e scoperto i il costo per l'escursione ad Antilope Canyon , questa è l'ennesima tegola che mi turba parecchio.
cohibia Inviato 5 ore fa Segnala Inviato 5 ore fa Sempre su ig la persona di cui parlavo ieri ha portato la testimonianza di un suo contatto che ha scritto direttamente a Yosemite I quali hanno confermato che il pass preso ora verrà ritenuto valido non so se possa aiutare
al3cs Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa 3 minuti fa, KappaRM ha scritto: Certo, concordi con me @al3csche tra le tante incertezze convenga farlo prima di gennaio, visto che a gennaio sicuramente costerà di più? Sì e no. Non dico di aspettare gennaio, ma io mi sarei presa almeno qualche giorno per capire meglio: se, per esempio, con il pass da $ 80 richiederanno comunque il famigerato sovrapprezzo da $ 100 a testa come integrazione, come paventava Giovanna qualche post fa, saranno stati praticamente soldi buttati. 5 minuti fa, KappaRM ha scritto: Ammetto che dopo l'aumento dell'ESTA e scoperto i il costo per l'escursione ad Antilope Canyon , questa è l'ennesima tegola che mi turba parecchio. La prima volta che ho viaggiato nei parchi, nel 2011, il pass costava $ 80, esattamente come oggi: per l'Antelope invece mi ero lamentata perché in 4-5 anni era passato a $ 12 a ben $ 32 . Per questo non ritengo l'aumento così peregrino: certo, modo e tempi non sono sicuramente stati dei migliori, ma il prezzo per me, per qualità e varietà dei servizi offerti, ci sta tutto.
KappaRM Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa Sempre su ig la persona di cui parlavo ieri ha portato la testimonianza di un suo contatto che ha scritto direttamente a Yosemite I quali hanno confermato che il pass preso ora verrà ritenuto valido non so se possa aiutare Lo spero, ma spero ci sia una comunicazione ufficiale in seguito che chiarisca questo aspetto per tutti i parchi. Non vorrei trovarmi ad entrare a Yosemite e pagare al Grand Canyon. Inviato dal mio Pixel 10 Pro XL utilizzando Tapatalk
KappaRM Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa (modificato) 23 ore fa, Giovanna86 ha scritto: Quello di quest'anno a quanto ho capito sarà ancora valido, però non credo che se dovessi acquistalo ora lo farei perchè gira voce (ma non so se sia vera) che con il pass di quest'anno l'anno prossimo FORSE bisognerà pagare anche i 100$ a persona se si visitano gli 11 parchi principali e a quel punto non converrebbe più. Ciao Giovanna, un po' strana come ipotesi , vorrebbe dire non vedere riconosciuto il pass, a quel punto dovrebbero rimborsarlo. @al3cs ad oggi la visita all'Upper di Antelope Canyon la vedo per agosto a 139$ a persona. E' corretto o sbaglio qualcosa? Siamo una famiglia di 4 persone vorrebbe dire 556$ di escursione 😅 Modificato 4 ore fa da KappaRM
Giovanna86 Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa 6 minuti fa, KappaRM ha scritto: vorrebbe dire non vedere riconosciuto il pass, a quel punto dovrebbero rimborsarlo. Sarebbe riconosciuto al di fuori degli 11 parchi principali. Io ad esempio, che andrò alle Hawaii dove non ci sono parchi che rientrano negli 11 principali, protrei tranquillamente utilizzare quello che ho comprato quest'estate. Ribadisco comunque che si tratta di una voce, non è ancora certo nulla. L'Upper noi questo agosto lo abbiamo pagato 136$ a persona quindi i prezzi purtroppo sono quelli
al3cs Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa Secondo me sbagli, @KappaRM perché l'integrazione è prevista solo per gli 11 parchi nazionali più frequentati ed è comunque da aggiungere al semplice costo d'ingresso (che attualmente si aggira tra i $30 e i $35, se non ricordo male). Potrebbero comunque ritenere il pass valido per il solo ingresso e/o per gli altri 1990 e passa siti inclusi, ed è per questo che, secondo me, conviene attendere chiarimenti.Per quanto riguarda l'Antelope invece, purtroppo non ti sbagli: il mio infatti era soltanto un esempio per chiarire quanto siano aumentati negli anni i costi di tutte le altre attrazioni, mentre il pass rimaneva "al palo". Ecco perché anche un aumento a $ 250 (per quanto, ripeto, sicuramente opinabile nei tempi e nei modi di attuazione) non mi pare uno sproposito: parliamo pur sempre di un pass che, per un anno intero, consente l'ingresso a tutti i 2000 e passa siti gestiti da varie agenzie governative, non solo al proprietario, ma anche a quelli che viaggiano con lui. Se consideri che una sola ora di tour all'Antelope per 4 ti costerà praticamente il doppio, credo che la convenienza del pass annuale, anche a $ 250, dovrebbe essere immediatamente evidente.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk
Picard Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa 39 minutes ago, al3cs said: La prima volta che ho viaggiato nei parchi, nel 2011, il pass costava $ 80, esattamente come oggi: per l'Antelope invece mi ero lamentata perché in 4-5 anni era passato a $ 12 a ben $ 32 . Per questo non ritengo l'aumento così peregrino: certo, modo e tempi non sono sicuramente stati dei migliori, ma il prezzo per me, per qualità e varietà dei servizi offerti, ci sta tutto. Se l'aumento fosse "soltanto" da 80 a 250 e, in presenza del pass NON si applicassero i sovrapprezzi per gli 11, concordo con te che sarebbe spiacevole, ma giustificato. L'aumento a 250+i sovrapprezzi, sarebbe, invece, una mossa molto incomprensibile
al3cs Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa Come già detto e ripetuto, @Picard , il DOI (da cui dipende anche il NPS) esplicita chiaramente che le due tariffe sono alternative. Cambieranno idea? Tutto è possibile, ma per ora io mi attengo a quello che dicono loro, visto che le tariffe dei parchi sono una loro competenza.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk
papinist Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa E' vero che il pass dura 1 anno ed è valido per migliaia di siti, ma è anche vero che i turisti stranieri difficilmente potranno sfruttarlo appieno. basta guardare il caso più comune in questo forum: usiamo il pass per 15\20 giorni, in rarissimi casi anche l'anno successivo e basta. Un mese\mese e mezzo di utilizzo, quindi sì, trovavo giustificato che fosse sempre a 80$, visto che gli americani potevano usarlo 365 giorni per entrare ovunque. Avrebbero potuto far diventare quell'annual pass solo per i residenti e fare un "tourist monthly pass" per i turisti: un solo mese di validità, così non lo riutilizzi l'anno successivo e non lo vendi, sempre a 80$. Sono chiacchiere tanto per parlare eh, lo scrivo qui come se ragionassi con i miei amici perchè sono parecchio scocciato da questa cosa. OT: Ma che prezzi ha raggiunto l'Antelope?? Fortuna che ci sono già stato
KappaRM Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa 27 minuti fa, al3cs ha scritto: Secondo me sbagli, @KappaRM perché l'integrazione è prevista solo per gli 11 parchi nazionali più frequentati ed è comunque da aggiungere al semplice costo d'ingresso (che attualmente si aggira tra i $30 e i $35, se non ricordo male). Potrebbero comunque ritenere il pass valido per il solo ingresso e/o per gli altri 1990 e passa siti inclusi, ed è per questo che, secondo me, conviene attendere chiarimenti. Sicuramente data la tua esperienza hai molto più informazioni di me e riesci a capire prima e meglio certe informazioni. Il fatto è che avendo acquistato un pass oggi venduto come valido per l'ingresso in determinati parchi in linea teorica dovrebbe rimanere valido. Comunque ad oggi in effetti sono supposizioni credo purtroppo bisognerà aspettare gennaio per vedere se avrò buttato 80$ 😅
al3cs Inviato 3 ore fa Segnala Inviato 3 ore fa Comunque ad oggi in effetti sono supposizioni credo purtroppo bisognerà aspettare gennaio per vedere se avrò buttato 80$ Che è esattamente quello che ripeto da due giorni . Poi, oh, se il NPS onorerà i pass attuali fino a scadenza senza aggiungere ulteriori sovrattasse, tanto meglio per tutti!Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk
Messaggi raccomandati