Vai al contenuto

Calcolo costo di un viaggio

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo, ho solo aggiunto la info, perché magari uno può cambiare il giro per cercare di evitare il venerdì e il sabato, quando invece basta evitare la strip : Wink :

Inviato

si perfetto però aumentano decisamente anche li, diciamo che essendo prezzi già di per se bassi lo si nota di meno

io l'ho testato sulla mia pelle, nel 2006 sono passato due volte per las vegas, la prima per un venerdi e quindi ho scelto un america's best value inn e non ho speso cifre folli. ora per curiosità ho fatto una prova pe run giovedi di gennaio ed il venerdi successivo, la stanza costa il 33% in più, sono 40 $ invece di 30 $, è pochissimo ma non perchè non aumenti anche li ma perchè sono basse le tariffe di partenza

Inviato

Su questo non ci ho fatto caso in effetti, forse perché i prezzi erano talmente bassi che non si notava. : hmm :

Ho appena fatto una simulazione ed ho scoperto che i prezzi del Main Street Station sono aumentati!

Lo scorso anno ho pagato 50 dollari (tasse incluse) di venerdì... ad agosto 2013 i prezzi partono da 50 tasse escluse, il sabato 60 tasse escluse. Gli altri giorni, 38 dollari tasse escluse.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti,

volevo sapere se i miei conti sono veritieri su quanto andrò a spendere per stare 14 giorni in Usa (Los Angeles - Death Valley - Las Vegas - Zion canyon - Page - Grand Canyon):

- Volo (già pagato) ----> 584 € a persona;

- Noleggio macchina (già pagato) ----> 165 € a persona;

- Hotel ----> 75€ (medie) a notte x 14 = 1.050€;

- Mangiare ----> 45€ (medie) al giorno x 14 = 630 €;

- Entrate parchi / attrazioni varie ----> 60€ (medie) al giorno x 14 = 840€

Il totale è 3.269 € , ai quali devo aggiungere la benzina, ma vorrei sapere su per giù da voi, perchè non ho idea. E poi? Cosa altro a parte gli extra? E' verosimile il conteggio da me fatto?

Inviato

mediamente per 14 giorni spenderai dai € 2.000 ai 2.500 a persona tutto compreso (shopping , spettacoli,cibo,tutto)

poi se volete stare sotto quella cifra dovete accontentarvi e risparmiare su tutto , pasti, hotel , etc...e se siete bravi state sotto i 2.000€ a testa.

io non ci sono mai riuscito : Chessygrin :

Inviato

2000-2500?!? Inizialmente pensavo quella cifra, ma poi ora che sto iniziando a prenoatre le varie cose ed a vedere i prezzi, la mia stima è di ben oltre quella cifra, infatti si aggira a poco meno di 3500 €!

Mmmm...mi sa che quel che fa la differenza tra la tua stima son gli alloggi....io ho messo una stima di 75€ a notte mediamente, dato che ho visto alloggi a molto meno, ma io con gli scarafaggi non voglio dormire : nonono : !

Inviato

Solitamente anche noi per un viaggio di circa 15 16 giorni ci aggiriamo sui 5000 euro in due persone compreso tutto anche acquisti di vestiario al massimo 5500 sinceramente ho sempre trovato hotel puliti non di lusso ma puliti

Inviato

per farti un esempio cio con 2.500 € ho preso

CAESARS a LAs VEgas

Giro in elicottero sopra il Grand Canyon

Spettacolo " o" al bellagio (prima fila $ 180 a testa)

Fullsize SUV

e per il resto pero' ho dormito nei Motel ( super 8, travelodge , days inn etcc...)

1 pasto in ristorante al giorno ( l'altro era al volo o fast food)

Shopping compreso

non mi sono fatto mancare nulla, i Motel in media costano dai $ 50 ai $ 130 ( dipende la zona e il periodo) a CAMERA x NOTTE...sono puliti : Thumbup :

certo che se vuoi fare solo Hotel e non Motel, allora piu' veritiero e' sui 2.900-3.000

tu parti con l'idea di spendere 3.000 a testa poi se spendi meno tanto meglio :grin:

Inviato

Riprendo il discorso di qualche post addietro:

per ora ho prenotato voli e tutti gli Hotel ecco il verdetto:

Volo ( 2 Ad 1 chd ) MXP-JFK / JFK-SFO / SFO-MXP 22 luglio / 11 agosto = € 2880

Totale Alberghi per 18 Notti ( mancano 2 Notti a NY ) = € 2199

che sta incidendo abbastanza : Yosemite 150 € / The View 200 € / SFO + LA tot circa € 900 x 6 notti

tutto sommato considero ottime scelte : Furnace creek Ranch 120€ / LV bally's 75 € a notte sabato e domenica /Bright Angel 120 € / Page 95 € / altro alloggi sparsi per una media di 60 €

Noleggio auto = € 690

se faccio il totale già mi spavento (€ 5700 e spicci in 3) e ancora ne manca di roba da mettere;

forse si poteva fare anche meglio ma saremmo stati veramente al limite .........

Inviato

La cifra che consigliamo sempre di preventivare, tutto compreso, è di circa € 1000 a persona a settimana: a me pare che tu ci stia dentro abbondantemente, o qualcosa mi sfugge? : hmm :

Inviato

Si direi che dovremmo riuscire a restare sotto i 9k ; speravo di stare sotto gli 8k ma va bene lo stesso;

la cosa che spaventa sempre più sono i costi nascosti che alla fine contribuiscono a gonfiare il totalone!!! : ahi :: ahi :

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao!

ad agosto faremo 14 giorni tra Las vegas e parchi.. abbiamo già preso i biglietti aereo (1300 in 2).

Considerando che a Las Vegas faremo 2-3 notti e voglio assolutamente andare al Bellagio, invece il resto delle notti i motel vanno benissimo..

secondo voi quanto verremo a spendere??

Inviato

Hai provato a leggere questa discussione dall'inizio? : Wink :

Dipende molto da come improntate il vostro viaggio..

A parte il fatto che 1300 Euro su Las Vegas è un sogno (non so quando partite).. ma a ovest grosso modo sono sui 1000 euro a settimana : Wink :

Inviato

Congratulazioni : Chessygrin :

Comunque solito discorso... dipende da come improntate il viaggio.. da quanto mangiate ecc... di solito a Ovest costa meno che a Est..

I pernotti dentro i parchi costano molto di più rispetto a quelli fuori.. ma quello che risparmieresti in motel fuori dal parco lo spenderesti in benzina e tempo perso per andare al motel.. per cui conviene sempre spendere di più e dormire dentro il parco.

Dipende poi da quanto mangiate.. ecc ecc..

1000 euro alla settimana è solo una spesa stimata sul totale Volo + Alberghi + noleggio auto.. se non ricordo male.

Inviato

RAgazzi sto organizzando il viaggio di nozze 25 giorni tra San Francisco, Los Angeles, parchi, Las Vegas e New York ultima settimana....

voli 850 a persona....

alberghi in 25 notti considerando che voglio alloggiare a Las Vegas all'ARIA una notte al The View alla monumet mentre per il resto posso sempre adattarmi ( ma posti puliti e sopratutto comodi )....io sto stimando i costi hotel a circa 60euro a notte a persona....( 120 la doppia insomma )

giro in elicottero sul canyon: 150 a persona

secondo voi ci si sta sui 3500 a testa????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...