alessipe Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Ciao a tutti, a costo di attirare un sacco di critiche e spero qualche rassicurazione eccomi a proporre il più grande dei dubbi e la più conservativa delle riflessioni ( da buon Brianzolo): Ma questo sognare gli states , in assoluta libertà e leggerezza , ma alla fine quanto costa !?!?!?!?!?!?! vedo tutti i post , i diari (sempre fantastici) , i commenti , il numero di viaggi sostenuti dei tanti fan degli USA e del forum e alla fine , volando da una pagina all' altra , torna sempre la solota domanda : "ma quanto ha cubato ?????? " e...... immaginando il "peso" di ogni avventura mi assale la sensazione per cui il caro UOTR sia uno spazio per pochi eletti dove magari siamo fuori posto....... ( per la serie ripieghiamo sulla riviera Cry : ) Passatemi questo sfogo , siamo in piena pianificazione per il prox luglio ( che a breve condividerò in un appropriato post) e facendo i conti della serva per: 3 settimane circa ( 18 -19 gg ) 2 adulti e una bimba di 6 anni + - classico giro West ( Frisco - LV - LA - monument etc. ) noleggio di una midsize o suv std volo da Milano , non dagli Urali ......... mettici tutto ma proprio tutto siamo sugli 8,5 - 9 K e questo senza strafare con soggiorni lusso / roba simile e senza contare l'abbigliamento che riporteremo a casa : li so già che poi diventerenno anche 10 Pur avendo una discreta entrata , sia io che mia moglie ....... ( impegati in 2 multinazionali con 2 + che discrete posizioni ) , a vedere queste cifre , qualche dubbio ci viene ..... non e' che ci stiamo preparando a farla un' po troppo fuori dal vaso ??????? spero quacuno possa darci un conforto ( sul tema costi ) e riportarci sulla via del sogno !!!!!!!!! Cita
Titos Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Io in alta stagione diciamo che nel 2010 spesi di due settimane 4000€ (2000€x2) tutto compreso (intendo anche cibo alberghi e volo sul gc) dipende molto da cosa cerchi da quanto prima prenoti e altri fattori. suddivisione dei costi grosso modo furono cosi: volo 1700€ auto: 400€ benzina: 220€ dormire: 900€ Cibo: 700€ assicurazione sanitaria: 90€ nel 2009 per l'est spesi piu o meno gli stessi soldi però in questo caso spesi meno per il volo (trovai un offerta con AF a 300€ a testa A/R ) ma spesi di piu per alberghi e cibo la costa Est è mooooolto piu cara di un viaggio a ovest se servo altri dettagli chiedi pure ho tutto annotato Cita
Chica Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 SInceramente io e mio marito siamo andati in USA 9 volte in posti diversi ma in 16 /17 giorni circa non abbiamo mai speso quella cifra, non abbiamo mai oltrepassato i 5000 / 5500 in due compreso tutto volo , cibo , pernotti vizi vari e anche gli abiti comprati in loco . Dipende molto da come si fanno le cose e da quanto tempo prima ci si muove a prenotare. Da cosa si pretende per mangiare etc, considera che le nostre cifre sono state sempre spese in agosto ( periodo di solito più caro specie per i voli ). Cita
al3cs Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Non abbiamo già un topic aperto sull'argomento? viewtopic.php?f=10&t=650 Cita
flapane Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Solo tu puoi sapere come... non farla fuori dal vaso. L'importante é spendere solo ciò di cui si dispone realmente, ed assicurarsi di andare in un posto in cui valga davvero la pena. Per qualcuno, la cifra che hai indicato può essere una cifra eccessiva, per qualcun altro é normale viaggiare in business anche in vacanza, per altri é normale trascorrere la vacanza chiusi nei negozi a comprare vestiti, per altri può valere la pena spendere tutto in 15gg a 10000km di distanza, piuttosto che affittare una casetta due mesi in riva al Tirreno... credo sia inutile parlarne, ognuno ha esigenze e disponibilità differenti. Non credo che uno sconosciuto possa rassicurarti in tal senso, non conoscendo la disponibilità economica, lo stile di vita... Cita
acfraine Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 ho unito al topic già esistente ma quella cifra che hai indicato da dove ti viene fuori? ti dispiacerebbe farci un dettaglio per capire meglio e poterti aiutare? io in tutti i miei diari metto le spese finali di ogni giornata e per un on the road di tre settimane ho sempre speso in due intorno ai 6000 euro tutto compreso, regali esclusi perchè quelli poi sono troppo soggettivi. con un bimbo/bimba secondo me avrete la stessa spesa visto che nei motel stanze con due letti matrimoniali costano come quelle con uno solo, auto e benzina non sono inficiate dal numero di persone, dovete aggiungere solo il costo del volo Cita
prez Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Anch'io sono molto interessata, perché sto facendo opera di convincimento con mio marito per tornare negli USA l'anno prossimo, ma devo riuscire a far quadrare i conti a tutti i costi L'anno scorso cmq per 18 giorni al West, non ce la siamo cavata con meno di 8000 euro in 3, di cui 600 di Outlet, ma cucinando molto spesso nei motel dove le condizioni lo consentivano. Il figlio incide, oltre al volo cmq mangia, beve soprattutto, ha bisogno di attrazioni dedicate (a Disneyland & co. paga il ticket) e di qualche souvenir ogni tanto... L'anno prima nel New England spendemmo molto meno, fu il pernottamento a New York a far sballare il budget! Cita
alessipe Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 vedo che prez e' sulla mia linea...... come riesco ( stasera purtroppo sono di fretta per una partita ) vi faccio un riassunto dell' excel con cui ho calcolato la cifra ciao ciao Cita
alessipe Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Allora, ecco l'excel di stima grossolana che ho buttato giù : alcune voci potrannno sembrare sovradomesionate e a mio avviso fanno il paio con qualche spesuccia Extra. tutto si basa su 18 giorni dove stimo per le voci pernotto - pranzo e e cena ( insomma quelle variabili ) di affrontare situazioni di spesa elevata , media o bassa. totale così come e' configurato siamo a 8200 e dipari.... e per me quacosa ci scappa ancora chiaramente tutto il conteggio e' in euro ( come tutti i budget cerco di stare leggermente in eccesso) ASSICURAZIONE per 3 200 200 VOLO per 3 2200 2200 AUTO 800 800 GASOLIO stima 400 400 HOTEL notti up 180 4 720 notti medie 100 7 700 notti soft 70 7 490 COLAZIONI circa 20 10 180 PRANZI up 50 4 200 medio 40 9 360 soft 30 5 150 CENE up 100 6 600 medio 80 6 480 soft 60 6 360 INGRESSI pass parchi 300 300 magari qualche stima e' leggermente "europea" , non credo ci si discosti tanto da questo prospetto @acfraine : ok , concordo su motel noleggio e benzina ma tutto il resto fa x 3 ,inoltre avendo dei piccoli , e lo potranno confermare gli OTRisti con prole al seguito , strappi alle regole o spirito di adattamento vengono "ridimensionati" senza pietà ( pena la mamma che strilla !!! ) Cita
al3cs Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Ok stare larghi, ma anche secondo me ci stai un po' troppo: confermo la stima che ti hanno già fatto, noi l'anno scorso abbiamo speso circa € 6000 in 2 per 23 giorni tutto compreso, escluse le spese negli outlet, ma inclusi i biglietti di Disneyland e Cirque du Soleil (circa $ 550). Non credo che la presenza della bimba, a parte il costo del volo, possa incidere così tanto come hai preventivato! Cosa intendi con ingressi pass parchi? Cita
scumpi Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 300€ per i parchi mi sembra una esagerazione...tieni conto che con il pass annuale 80$ entri in tutti parchi nazionali poi gli altri parchi hanno fee dai 7 ai 10$ a macchina...quindi andrai a spendere molto meno che la metà.. Altra cosa io negli otr faccio colazione e cena(molte volte ai mc ect) e per pranzo mi faccio il pranzo al sacco... Secondo me per il 'cibo' sei stato molto largo al 90% negli hotel la colazione e' inclusa e alla sera se vi adattate si può spendere molto di meno. 2300€=3000$ sono troppi in 2 adulti e un bambino per 20gg...ne spendi sicuramente meno della metà... [ Post made via iPhone ] Cita
asazelll Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Appena rientrato dal mio giretto americano provo a darti due dritte: - Confermo quanto detto da Scumpi: 300 per i parchi NO! 80 $ pass annuale per auto ( solo la monument valley è esclusa, cmq se non ricordo male sono o 5 o 10 $ al massimo a MACCHINA, tutti gli occupanti inclusi!). - 200 € - Colazioni: ora, fossi in te, nel momento in cui andrai a scegliere gli alberghi dove soggiornerai, prenderei sempre in considerazione strutture che offrono anche la colazione. Io sono stato molto goloso durante il mio soggiorno, e quando la colazione non era inclusa, la spesa media era di 30/35 $ mancia inclusa in 2 ( parlo di colazioni in tavole calde, non Denny's o MC...). Genralmente comunque le colazioni nei motel sono più che accettabili, in alcuni casi anche molto buone ( molte strutture hanno macchine per waffels che ti prepari tu ). Considerando il tempo che hai a disposizione ti consiglierei anche, se non lo sei già, di entrare in qualche programma di affiliazione di catene alberghiere ( io per esempio mi sono registrato con Best Western ed ho soggiornato in 4 loro strutture e non sono mai stato deluso sia per la qualità delle stanze sia per le loro colazioni). Un'ultima osservazione su colazione/pranzi: a me è capitato di consumare colazioni da vero suino. Sia perchè si presentavano veramente golose, sia per entrare in mentalità locale, sia perchè si è davvero scombussolati dal posto ( per me era la prima volta negli USA, quindi l'emotività spesso mi spingeva a non curarmi delle necessità fisiologiche, cmq sempre soddisfatte, non ho mai fatto la fame). Ergo, a volte mi è capitato di fare COLAZIONE/CENA saltando il pranzo. - AUTO: Viaggiando nel west e dai pochi dettagli su città d'arrivo e di partenza provo a desumere che atterrerai in california (LAX O SFO). Se il giro in auto dovesse essere un round trip (quindi presa e rilascio auto nella stessa location) niente paranoie di ONE WAY FEE. Nel caso il giro fosse fosse un One Way, quindi presa a LAX e rilasciata a xyz ti posso dire per esperienza personale che tra ARIZONA, NEVADA e CALIFORNIA con DOLLAR non si paga la one way ( io tramite autoeurope, con assistenza telefonica ho prenotato un mid-suv Ford Escape, preso a PHOENIX APT e lasciato a SFO APT ) . Con Alamo ho affittato un SUV FULL SIZE preso a SFO città e lasciato a LAX APT e di nuovo niente one way fee, sempre tramite autoeurope e sempre con richieste dettagliate al loro call center, in quanto il sito avverte la possibile presenza di one way fee, ma essendo variabile, chiamandoli, ti dicono con esattezza se essa è presente o meno. Tutto questo per arrivare al discorso soldi. 14 giorni di mid-suv FORD ESCAPE ( aveva 1100 miglia la macchina, era immacolata) con assicurazioni al massimo ed anche la road assistance (venduta in loco) ed il primo pieno incluso: 430 € autoeurope/dollar 5 gg di suv full-size FORD HEDGE ( 2400 miglia ) con assicurazioni al massimo ed anche la road assistance (venduta in loco) 112 € +23 di road assitance + 48 € di auto upgrade in loco (avevo prenotato un mid suv sempre tramite autoeurope fiducioso dopo la prima esperienza che era stata magnifica, solo che una volta sul posto, della categoria da me prenotata avevano solo una Jeep che a me non piaceva... il noleggiante mi offre un upgrade all full size per 50 $ dolla al giorno, faccio la faccia un po' del tipo " ma scusa, ho pagato il noleggio 112 euro e ti dovrei dare 250 dollari di upgrade?" "ma guarda che ho lavorato in hertz per un bel po'...." "could you do something ?" 30 dollars/day! "NO!" 15, last offer. "DONE!". Ok, sono andato OT enough... tutto questo per dirti che cmq 800 per l'auto mi sembrano tantini... io sicuramente sono andato fuori stagione... ma addirittura il doppio mi sembra un po' troppo.. cmq iscriviti a tutte le news-letter di tutti i broker possibili ed immaginabili ( se non vuoi la mail spammata di brutto da tutti gli avvisi createne una ad hoc solo per il viaggio che userai per tutte le news letter di compagnie aree, noleggio auto, hotels, etc), tramite mail mandano belle offerte: io avevo prenotato con 3 mesi di anticipo, poi ho cancellato perchè tramite newsletter mi era arrivata un'offerta migliore (40 euro in meno per lo stesso servizio) cancellato e rifatta prenotazione e rimborso emesso in 3 gg su CC. Spero di non essere andato troppo OT. Ciao Cita
pandathegreat Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 probabilmente con ingresso parchi intendeva quelli a tema... Cita
scumpi Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Scusa la domanda ma dal tuo link in firma vedo che sei già stato in USA....quindi più o meno dovresti sapere quanto vai a spendere...più vedo i tuoi conti più non capisco quei 2300€ per mangiare Cita
alessipe Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 innanzitutto è rassicurante sentirvi dire che sono stato troppo "alto" , provo a rifarmi giù il file limando qualcosa. per giustificare parzialmente quanto messo a preventivo vi aggiungo qualche ulteriore nota : -prevediamo di farlo verso fine luglio ( + caos meno scelta ) con volo su SFO -per le notti a S.Francisco , LV , Los Angeles , in posizioni + o meno comode prevedono il lievitare dei prezzi -ho messo qualche colazione visto che nelle precedenti esperienze erano spesso fuori -sono sempre stato "deviato" dal tema mance ( e non per le mani bucate ma perchè mi fanno pensare che costano ) ! @sciumpi, nelle precedenti esperienze: NY 2 volte ( e sappiamo quanto costa ) di cui una in viaggio di nozze: vorrai mica farti mancare qualcosa in luna di miele !!!! LV e S.Francisco , ma , non pagando io, ho avuto la fortuna di capitare ristoranti e alberghi abbastanza up; pur non considerandoli ora come target di prezzo......mi sarà rimasto il braccio lungo ed ho gonfiato per questo !!!! Cita
sara80 Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Secondo me sono molto alte le stime per i pasti, di solito con una buona colazione compresa il più delle volte negli alberghi e qualcosa di veloce a pranzo (non so come siete abituati ma noi non abbiamo quasi mai mangiato seduti, pane verdure affettati qualche poccio che non guasta mai....) ti tieni per la cena, e come sai anche a spendere tanto in due non vai mai oltre i 100$ se vai al ristornate emangi una buona bistecca. Secondo me lì già diminuisci alla grande concordo le stime, costo viaggio (senza outlet) 4 settimane 7.500/8.000€, 3 settimane 6.000/6.500€ viaggiando in agosto con il costo del volo senza dubbio meno competitivo ma non facendoci mancare nulla! Cita
Arizona 71 Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 LV , Los Angeles , in posizioni + o meno comode prevedono il lievitare dei prezzi assolutamente NO !!! a Las vegas puoi spendere poco restando sulla Strip e in alberghi di livello, a Los Angeles pure ( guarda il nostro UOTRADVISOR per i Hotel) Cita
benspies Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Se prenoti a Las Vegas di Sabato e Domenica i prezzi raddoppiano!!!!(parlo per esperienza personale).. Io comunque con 16 gg tra California e nevada e 17 gg in Florida,compreso tutto per ogni viaggio non ho mai speso meno di 6000 euro.... Se ti ritrovi con la compagna che vuole portarsi a casa tutto siete finiti Quello che incide maggiormente cmq è il volo!!!Io ho sempre paura di non trovar posto e non mi sbatto tanto!!! Cita
acfraine Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 I costi più alti a Vegas sono venerdì e sabato [ Post made via Android ] Cita
nabo Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 I costi raddoppiano sulla strip, ma non nel resto della città, ad esempio in zona Fremont Street ho pagato un costo irrisorio di sabato all'ottimo Main Street Station. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.