Vai al contenuto

Telefonate


sweetysy

Messaggi raccomandati

Ciao popolo di UOTR!

Apro questo topic perchè ho due dubbi sulla questione "telefonate"..

Riguardo l'utilizzo della tessera New Columbus, quindi mi basta fare uno di questi numeri che ha suggerito Sara nel live di Cicci:

USA via AT & T 1-800-377-1207

USA via MCI 1-800-966-0039

USA via SPRINT 1-800-292-5329

poi la voce guida mi chiederà di digitare il pin scritto sulla card giusto?

e solo successivamente dovrò comporre il numero di telefono da chiamare...

ma dovrò sempre fare il prefisso 01139 prima del numero??

le istruzioni sono in italiano?? :roll:

Altra domandina, è vero che gli unici telefoni che funzionano su territorio USA sono i quadriband???? : Surprice :

il mio ragazzo ha avuto questa notizia da un collega, ma io non avevo mai letto nulla a riguardo.... è una bufala?

grazie

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

poi la voce guida mi chiederà di digitare il pin scritto sulla card giusto?

e solo successivamente dovrò comporre il numero di telefono da chiamare...

ma dovrò sempre fare il prefisso 01139 prima del numero??

le istruzioni sono in italiano?? :roll:

no dopo dovrai inserire il numero di telefono normalmente come se telefonassi dall'italia es 02 123456

il triband funziona, il quadriband è usato in altre nazioni in giappone se non mi sbaglio

In molte zone degli Stati Uniti, soprattutto nelle zone dei parchi non c'è copertura quindi il cellulare ti servirà a poco.

Un alternativa è acquistare un cellulare con credito ricaricabile con circa 10/15€ + ricariche con il quale potrai telefonare e ricevere telefonate

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

Nessuna porta il notebook???

io si ed uso skype, come ovviamente sapete gia', telefonare a skype con skype e' gratis, ma su telefoni fissi e cell si paga, poco vs fissi un po di piu' vs cell

Italy € 0.017 € 0.020

Italy - Mobile € 0.250 € 0.287 i prezzi sono al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
dovrai inserire il numero di telefono normalmente come se telefonassi dall'italia es 02 123456

e poi se non ricordo male all'inizio della telefonata puoi scegliere anche la lingua quindi lo schema é:

-numero verde usa

-scelta lingua (dovrebbe essere tasto uno, o almeno nel luglio 2008 era così)

-codice new columbus

-prefisso + numero telefono

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i chiarimenti!

Io ho un cellulare quadriband, mentre il mio ragazzo un triband ed era preoccupato di non riuscire proprio ad usarlo... ma se è così va bene, allora vedremo la differenza tra i due! : Wink :

Per il notebook... eravamo parecchio indecisi se portarlo o meno... ma alla fine abbiamo deciso di fare come per tutte le altre nostre vacanze: pc a casa!

Comunque ho acquistato il cellulare nuovo un mesetto fa, e ha la connessione wifi, così potremo collegarci lo stesso e sfruttare le e.mail per comunicare con l'Italia!

Ma negli hotel che hanno la connessione free, di solito cè una password che ti comunicano? e il segnale arriva in tutte le stanze? ho notato che rispetto al pc, la ricezione fa più fatica se si è troppo distanti... :?

ps: ho già provato svariate volte a collegarmi qui sol forum e va alla perfezione! quindi se tutto va bene potremo fare il live anche senza il portatile!!

: Yahooo :: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sostengo da anni, quello che FREGA e quel 850Mhz... la famosa quarta banda :lol: Chi vuole avere copertura TOTALE deve avere un quadriband, specialmente in midwest e zone centrali dove anche le maggiori compagnie tipo AT&T e T-Mobile si appoggiano in roaming a compagnie locali che usano sempre gli 850Mhz. Meglio ancora sarebbe avere un telefono CDMA, diverso dal GSM, usato da Sprint (fra l'altro joint venture fra Nextel e Vodafone) e Verizon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sostengo da anni, quello che FREGA e quel 850Mhz... la famosa quarta banda :lol: Chi vuole avere copertura TOTALE deve avere un quadriband, specialmente in midwest e zone centrali dove anche le maggiori compagnie tipo AT&T e T-Mobile si appoggiano in roaming a compagnie locali che usano sempre gli 850Mhz. Meglio ancora sarebbe avere un telefono CDMA, diverso dal GSM, usato da Sprint (fra l'altro joint venture fra Nextel e Vodafone) e Verizon.

però scusate... sia io che mia moglie avevamo il quadriband... giustamente come dice ansys "midwest e zone centrali dove anche le maggiori compagnie tipo AT&T e T-Mobile si appoggiano in roaming a compagnie locali" e in questi posti il cellulare trovava si delle reti di operatori che sinceramente ora non ricordo, ma non potevamo accerevi... probabilmente xè l'accordo di roaming con vodafone lo aveva tipo AT&T e non l'operatore a cui si appoggiava... magari ora è cambiato qualcosa...

In questo senso dicevo che non è questione di banda in tanti posti... : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

però scusate... sia io che mia moglie avevamo il quadriband... giustamente come dice ansys "midwest e zone centrali dove anche le maggiori compagnie tipo AT&T e T-Mobile si appoggiano in roaming a compagnie locali" e in questi posti il cellulare trovava si delle reti di operatori che sinceramente ora non ricordo, ma non potevamo accerevi... probabilmente xè l'accordo di roaming con vodafone lo aveva tipo AT&T e non l'operatore a cui si appoggiava... magari ora è cambiato qualcosa...

In questo senso dicevo che non è questione di banda in tanti posti... : Blink :

Puo' succedere che AT&T e T-Mobile non trasferiscano il loro accordo di roaming automaticamente a Vodafone visto che son accordi separati, ma ti ricordo che anche AT&T e T-Mobile per quanto grosse siano hanno dei gap notevoli in molte zone degli USA e non hanno copertura ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ehm... più che il portatile io porto con me il nokia 5800, ho la connessione wireless e pensavamo... secondo voi è fattibile installarci su tipo skype (anche se ho letto che ci vuole un'attivazione e che le prime 10 ore al mese sono comunque gratuite), per poter chiamare a casa connettendosi al wireless gratuito in molti hotel, considerando che mamma e sorella qui hanno e usano skype, quindi non pagherei la telefonata?

Oddio veramente, quanto posso spiegare da schifo io, nessuno mai... spero si capisca qualcosa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... più che il portatile io porto con me il nokia 5800, ho la connessione wireless..

Ma dai! abbiamo lo stesso telefono!!!

Ma toglimi una curiosità, anche il tuo deve esser abbastanza vicino al router per prendere la wi-fi???

Cioè mi spiego meglio, ad esempio in casa il mio portatile trova 3/4 reti, (la mia più quelle dei vicini..) mentre il Tube trova solo la mia... insomma, la mia paura è che nelle camere degli hotel non riesca a ricevere il segnale!

Ma visto che ci andrai prima di me, e oltre tutto abbiamo pure il SeaShore in comune.... aspetterò di legger la tua esperienza a riguardo!!! :grin:

Scusate l'OT! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

io purtroppo n sa risponderti x il telefono, ma uso skype con il notebook, e chiamo gratis chi ha skype, e le chiamate su rete fissa sono economiche, se nn ricordo male €0,025 al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Sono talmente rari che io non ne ho mai visto uno, almeno nelle citta', figurarsi altrove. Wifi ovunque, ma per il resto credo sia molto difficile. Gli unici pc visti a disposizione di persono sono quelli delle biblioteche, ma talvolta cio' che si puo' fare e' molto limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...