Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Occhio alle connessioni aperte...a volte potrebbero essere dei fake per beccarvi la password della posta (che gira in chiaro)...e con la casella email di qualcuno si fanno tante cose..... :twisted:

Avevo scritto un post in proposito http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=740, ormai veccho di un anno abbondante. Forse sarebbe meglio tenerlo in evidenza.

Quindi, se non siete sicuri al 100% del nome della rete che state usando fate attenzione a cosa fate quando navigate in internet.

Ottimo!

L'unica cosa è che non basta fidarsi dell'ssid (nome della rete), perchè la posso chiamare anche con il nome del negozio che si trova nelle vicinanze.

In generale si può stare tranquilli con il wifi dell'albergo (per fare un esempio), anche se personalmente, utilizzo l'iPhone sempre in vpn, per evitare brutte sorprese. Per farla breve mi collego in VPN (ipsec) ad un mio router/firewall. In pratica ho un tubo dove passa tutto il traffico (criptato) tra wifi free e mio dispositivo e poi utilizzo quest'ultimo per uscire su internet.

• Risposte 355
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
L'unica cosa è che non basta fidarsi dell'ssid (nome della rete), perchè la posso chiamare anche con il nome del negozio che si trova nelle vicinanze.

Ovvio, volevo dire se non siete sicuri al 100% che quella e' la rete che volete. Il nome fasullo e' il primo trucco che usano.

• 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Salve! Avevo una domanda e visto che siete sempre così gentili, sono sicura che qualcuno riuscirà a darmi una risposta pratica! : Chessygrin :

Partirò a febbraio per la California e vista la mia passata esperienza (sn stata a New York 3 anni e mezzo fa!) durante la quale non riuscivo a chiamare nessuno, ma ricevevo qualche chiamata solo se erano i miei a chiamarmi dall'Italia, ho installato Skype sul mio Nokia N82! Di reti wifi ce ne sono parecchie libere in giro oltre che in hotel? Di solito sn reti sicure (vi avviso che di elettronica in generale capisco giusto il minimo!)? E per eventuali chiamate normali mi consigliate la Columbus o un'altra carta? Grazie mille in anticipo!!! : Chessygrin :

Inviato
Ragazzi, ma come si fa a sapere il traffico residuo della columbus?

all'inizio di ogni chiamata ti dice quanti minuti ti rimangono.

Salve! Avevo una domanda e visto che siete sempre così gentili, sono sicura che qualcuno riuscirà a darmi una risposta pratica! : Chessygrin :

Partirò a febbraio per la California e vista la mia passata esperienza (sn stata a New York 3 anni e mezzo fa!) durante la quale non riuscivo a chiamare nessuno, ma ricevevo qualche chiamata solo se erano i miei a chiamarmi dall'Italia, ho installato Skype sul mio Nokia N82! Di reti wifi ce ne sono parecchie libere in giro oltre che in hotel? Di solito sn reti sicure (vi avviso che di elettronica in generale capisco giusto il minimo!)? E per eventuali chiamate normali mi consigliate la Columbus o un'altra carta? Grazie mille in anticipo!!! : Chessygrin :

io lo scorso Ottobre a NY ho usato oltre a Skype, la columbus card. mi sono trovata bene. se invece vuoi provare altro dai un'occhiata a questo sito http://www.callingcards.com

Inviato
Di reti wifi ce ne sono parecchie libere in giro oltre che in hotel? Di solito sn reti sicure (vi avviso che di elettronica in generale capisco giusto il minimo!)?

Le reti aperte non sono mai sicure, vanno bene per telefonare, ma io non ci farei altro e non ci controllerei nemmeno la posta.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie mille per tutte le risposte!!!! :wink:

Siete stati gentilissimi!!! Volevo giusto sapere se infatti fosse possibile magari usarle per chiamare.. per il resto non è un problema!

Scusate il ritardo : Love :

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi anch'io, che ero contrarissima a portare dietro il pc, ho ceduto purtroppo, e visto che ho un netbook nuovo di zecca, mi porterò dietro quelo appunto....ora x usare skype, x telefonare, secondo voi quanto devo caricare come credito?? x 3 settimane basteranno tipo 10€?? io devo telefonare però solo ai cellulari, quello di mia mamma, e mia sorella( forse :grin: ), le altre tramite webcam, quindi free!!

che dite?? ho visto che costa sui 1,9centesimi, + IVA 2,2..non mi sembra male.....

ma poi quando devo chiamare e digito il nr, devo inserire anche il prefisso internazionale, quindi +39? o 0039 non so mai qual'è giusto, non ci capisco molto....thanks!!

Inviato
se non chiami i cellulari con 10€ ci chiami 1 anno...

per comporre il numero basta che batti sul tastierino di skype 0039+il numero di telefono compreso lo 0 del prefisso

wei, Paolo, ciao!! è invece purtroppo devo chiamare SOLO cellulari.....quindi che dici??? almeno 15€????

io solo x comodità, guarda, 2 anni fa con quella cavolo di schede, 2 maroni, roba, da impazzire, quando non prendeva, quando ti prosciugava i minuti in zero secondi :lol: , e poi spessissimo non riuscivo a chiamare casa di mia mamma, che sta a Follonica, mentre mia suocera che sta nel mi stesso paese sperduto sì, sempre..quindi ecco con Skype, volevo avere la comodità di telefonare a tutti la mattina, così non ci penso +

OT: quanto c'è di fuso tra California e Italia?? fine OT

Inviato

9 ore indietro... alle 13 ora di LA sono le 22 ora di gavorrano... : Chessygrin :

per i cellulari... considera sui 30 centesimi al minuto... carica almeno 15€ e semmai ricarichi dagli USA...

Puoi anche mandare gli SMS... hai ancora qualche giorno x addestrarli!

Inviato
9 ore indietro... alle 13 ora di LA sono le 22 ora di gavorrano... : Chessygrin :

per i cellulari... considera sui 30 centesimi al minuto... carica almeno 15€ e semmai ricarichi dagli USA...

Puoi anche mandare gli SMS... hai ancora qualche giorno x addestrarli!

:lol::lol::lol:

@giaco: noooooo!! cavoli e come mai....?ma porca miseria....vabbè io carico 10€ e appena mi risponde mia mamma: " stiamo tutti bene ciao!" :lol::lol: , porina.....ma che paio però.....un'alternativa la conoscete?!

Inviato

Io ho impiegato un mese ad insegnare a mia madre a mandare sms... ma alla fine ce l'abbiamo fatta! Abbiamo comunicato praticamente sempre e solo, sia con lei che con mia suocera, tramite sms; mia madre ci ha preso gusto e ogni tanto continua a mandarmeli anzichè telefonare : Chessygrin :

Inviato

uhmm, sì mia mamma tanto so già che mi farà incacchiare di brutto x spiegarle come fare, quindi meglio la telefonata, anche xchè immagino che le farà piacere sentire ogni tanto la voce del bimbo!!

quindi che mi consigliate?? spendere 25€ x il credito mi girerebbero..... : nonono :: nonono :

Inviato

Prima di partire, o comunque da una wifi protetta, associa a skype l'autoricarica sotto una certa soglia. Poi ricarica solo di 10 euro.

Se mentre sei fuori spendi più di 10 euro, sarai sempre ricaricata senza dover mandare in chiaro i numeri della carta di credito. Altrimenti, avrai speso solo 10 euro e quando torni a casa disattivi l'autoricarica.

Skype si appoggia a paypal, quindi la carta di credito che ti serve è anche una normalissima postepay o pre-pagata.

Ciao

Inviato
uhmm, sì mia mamma tanto so già che mi farà incacchiare di brutto x spiegarle come fare, quindi meglio la telefonata, anche xchè immagino che le farà piacere sentire ogni tanto la voce del bimbo!!

se mia madre a 76 anni manda sms, lo possono fare tutte... per farle sentire la voce del bimbo, prima di partire lasciateglielo 2 giorni :grin::grin::grin:

Inviato

: nonono :: nonono :: nonono :

me lo rincretinisce.... :grin: , mah vabbè ci proverò....intanto carico cmq 10€ poi si vedrà...

@gabri, scusa ma l'autoricarica si fa dal sito, cioè come funziona? devo dare cmq la paypal no? i numeri ecc.... :oops:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...