Vai al contenuto

Navigatore e gestione mappe


cicci

Messaggi raccomandati

Ho chiamato il numero che indicano sul sito tra i contatti. Mi hanno rassicurata dicendo che tra le mappe scaricabili USA è presente anche il mio modello, ma semplicemente al momento hanno problemi di download ma che risolveranno tutto tra poche settimane!

A quanto pare scaricandole e attaccando il tomtom al pc ttraverso la micro USB si possono salvare sul dispositivo! Bhoooo! Lo spero sul serio!

Vi aggiornerò!!

Grazie lo stesso per le risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Ho appena comprato un nuovo tomtom via 110 (con mappe Europa integrate), dal momento che in casa non l'avevamo abbiamo colto l'occasione in vista del mio viaggio americano di quest'estate!

Sul sito ufficiale di tomtom non risulta ancora nessuna mappa scaricabile per questo modello! E io,non capendoci niente di queste cose,ho l'impressione di aver preso una fregatura! Qualcuno può aiutarmi? C'è un modo per caricare le mappe USA nonostante il tomtom non disponga del lettore SD per la schedina?

Aiutooooo! : Hurted :

dammi oggi e domani, sono sicuro che si puo' fare...poi ti spiego come....tomtom e' il numero 1 in assoluto, poi arriva garmin. Vedrai che si puo' per certo, basta copiare la tua mappa sul pc e cancellarla dal dispositivo, e copiare sul dispositivo quella che ti interessa.

Fammi controllare e poi ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

questa estate effettuerò il mio primo viaggio on the road negli Usa sud-occidentali.

ho un Tom Tom che utilizzo in Italia, ma non è espandibile.

leggo che conviene acquistare navigatori anzichè affittarli assieme alla macchina.

potreste consigliarmi quale modello prendere?

grazie

alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

avrei bisogno di un consiglio per un navigatore da acquistare per gli states.

Chi dice Tom Tom (quale modello?) e chi dice Garmin (idem)

Ma chi lo ha usato sa dirmi quale funziona bene con mappe degli Usa?

Mi serve un suggerimento per marca e modello da acquistare.....

Altra cosa... qualcuno mi ha detto...ma perchè non lo compri laggiù? Ma poi, che faccio...? Ci carico le mappe italia-europa quando torno oppure avrò problemi?

Il materiale è lo stesso, con lingua inglese/italiana oppure i prodotti Usa non vanno bene in Italia (mappe a parte, ovviamente)?

Grazie per l'aiuto

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Ho appena comprato un nuovo tomtom via 110 (con mappe Europa integrate), dal momento che in casa non l'avevamo abbiamo colto l'occasione in vista del mio viaggio americano di quest'estate!

Sul sito ufficiale di tomtom non risulta ancora nessuna mappa scaricabile per questo modello! E io,non capendoci niente di queste cose,ho l'impressione di aver preso una fregatura! Qualcuno può aiutarmi? C'è un modo per caricare le mappe USA nonostante il tomtom non disponga del lettore SD per la schedina?

Aiutooooo! : Hurted :

dammi oggi e domani, sono sicuro che si puo' fare...poi ti spiego come....tomtom e' il numero 1 in assoluto, poi arriva garmin. Vedrai che si puo' per certo, basta copiare la tua mappa sul pc e cancellarla dal dispositivo, e copiare sul dispositivo quella che ti interessa.

Fammi controllare e poi ti dico.

Grazie Mille!!.. Sei molto gentile!!

Io per ora sto continuando a controllare sul sito di TomTom, ma non ci sono novità. Io parto in agosto, quindi tempo per fortuna ne ho. Almeno questo mi consola!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

In linea generale se scegli TomTom e Garmin non sbagli di sicuro: io personalmente preferisco il primo, ma è una questione di abitudine, il secondo è altrettanto affidabile. Un modello con la SD ti permette di poter cambiare le mappe (o tenerne contemporaneamente più di una, es. Italia e USA) senza problemi di spazio, che invece spesso si presentano quando il navigatore ha solo una memoria interna... : Wink :

Però se non ricordo male c'è già un topic aperto sull'argomento : hmm :

EDIT: trovato, sposto : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi ho acquistato un navigatore garmin nuvi1340, molto semplice ed economico con possibilità di inserire un micro SD..

Il mio problema è che vorrei acquistare la mappa degli USA, ma nelle mappe compatibili col mio modello, sul sito ufficiale Garmin, mi danno l'intero Nord America alla cifra di 89euro..

Ho dato un occhio su altre mappe e ho trovato questa: City Navigator® North America NT - 49 stati, che è proprio specifica per Stati Uniti (Alaska esclusa)a 39 euro. Però quando vado a vadere "Periferiche Compatibili" il mio modello non è presente (ci sono 1300 e 1350).

Voi sapate se questa mappa è comunque caricabile sul mio modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che la lista delle "Periferiche Compatibili" è sempre uguale per tutte le mappe, dove il mio modello non compare mai, e provando a entrare nelle "Mappe Compatibili" con modelli presenti nell'elenco nella loro pagina specifica tale mappa non compare...

Per questo mi è venuto il dubbio!! Poi il marchio di produzione della mappa è NAVTEQ MAPS, che è quello che supporta il mio modello de inoltre è scaricabile su microSD...

Ho pensato dopo tutte queste verifiche che ci fosse la possibilità di caricarla ugualmente sul mio navigatore e magari qualcuno che ha già più esperienza di me sui modelli garmin potesse togliermi il dubbio prima di procedere all'acquisto..

Cmq ho inoltrato tale perplessità al servizio assistenza Garmin tramite mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è il mio primo messaggio qua quindi spero di essere nella sezione giusta :)

A fine luglio partirò per gli states per un viaggio di circa un mese che prevede parecchi spostamenti in auto.

Sapreste consigliarmi un navigatore non eccessivamente costoso e sul quale sia possibile caricare le mappe USA?

Grazie a tutti :)

Edit: mi sono appena accorto che c'era un topic apposito :roll:

Ecco che significa essere l'ultimo arrivato in città :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti!!

voi come vi siete organizzati con il navigatore x il vostro viaggio??

io sono molto combattuta se acquistare le mappe USA sul sito della tomtom o comprare direttamente un navigatore appena atterrati.. ho visto ad esempio sul sito della Wal-mart che i prezzi sono ottimi..

cosa suggerite voi esperti?? : Chessygrin : grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Ragazzi,

qualcuno di voi ha gia aggiornato le mappe del proprio Tom Tom?

Ho comprato sul sito Tom tom le mappe amerciane per il nostro viaggio (partenza il 06/08) ma non riesco a capire dove sono state

scaricate o comunque come deve avvenire l'aggiornamento.

Ho un Tom Tom XL Classic 30 Series che ha nativamente le mappe Europee...domanda...qualcuno di voi è riuscito ad installare mappe Americane anche su Tom Tom Europei?

Se vado su aggiungi mappe mi compaiono tutte le mappe europee ma non quella americana che ho PAGATO :shock:

Grazie in anticipo :cool:

Michaelfra : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...