@ansys il traino in caso di incidente è incluso nell'assicurazione CWD/LWD, che si trova praticamente in ogni offerta.
Per quanto riguarda Hertz (ma leggendo le condizioni/coperture di altri noleggi, si ricalcano un po' tutti) intendevo che nonostante la PERS si rischia di dover comunque corrispondere un importo (copre fondamentalmente eventi che derivano da una situazione di responsabilità del guidatore, ma in quei casi chiedono comunque soldi), il che a mio avviso la rende una spesa inutile dato che le coperture sono basse (qc centinaio di dollari).
Starò attenta a trovare un'offerta che includa almeno una RSA base, per il traino in caso di guasti meccanici (ma se Hertz già la include, prenotando tramite AutoEurope e aggiungendo la breakdown cover, mi sorgerebbe il dubbio di pagare lo stesso servizio due volte...).
Sto leggendo tutte le info disponibili, ma la questione noleggio auto è strutturata appositamente per far spendere soldi in più, inutilmente. (Conosco una persona che lavorava al noleggio a MPX ed è la prima che mi ha sconsigliato di acquistare qualsiasi cosa propongano al banco.)
@Picard non che il SUV ricalchi molto lo spirito della 66, per quello una compact con valigia legata al tetto sarebbe il mezzo più consono ;p . Lo sceglierei solo per la posizione rialzata di guida a cui oramai sono abituata, per il resto la berlina è perfetta per le nostre esigenze, in particolare il bagagliaio grande, profondo e completamente protetto. Senza contare che i 3-400€ di differenza me li gioco più volentieri altrove. Anche tutti i viaggi precedenti li ho fatti con sedan e sono andate alla grande. Anzi, a dire il vero questa volta volevo ridurre da full a intermediate (tanto sempre 5mt di macchina ti rifilano :/ ), ma costano pure di più!
Se non avessi limiti di budget non avrei dubbi e prenderei una Mustang d'epoca (con RV al seguito per trasporto bagagli😂).