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  1. Ho letto il tuo post perchè anche io sto pianificando un viaggio simile ma con loop su LV e volevo confrontare le varie tappe. Vedendo vari video non mi sembra che Denver abbia molto da offrire rispetto alla natura che la circonda, quindi noi ad esempio abbiamo di saltarla nonostante la attraverseremo. Ci sono persone molto esperte - che stanno aiutando anche me- e sicuramente arriveranno con consigli top, ma mi sento di consigliarti per il 28 di passare da Cisco e fare il Colorado National Monument. Anche poi semplicemente facendo la 70 per raggiungere Denver ci sono molte cose e cittadine carine a cui fermarsi, prova banalmente a partire dai punti di interesse segnalati su maps e vedere se trovi qualcosa di affine. Per i veri esperti: Scusate se oso commentare anche io🤣, quasi mi vergogno a farlo
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  2. si Arches ci sono anche dei trail da fare, mentre Canyonlands è in gran parte view point o comunque i trail sono brevi
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  3. @BABS ho modificato il titolo perchè era fuorviante, così almeno capiamo subito di cosa stiamo parlando
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  4. E' ancora così, almeno con starlink (e ne son sicura perchè ce l'ho a casa): devi avere una piccola parabola da attaccare all'esterno del van/macchina (quindi la vedo dura in viaggio) e se fai camping per avere segnale devi comunque avere un buon livello di spazio aperto (quindi no campeggi in mezzo al bosco, per esempio). Il costo del mini Kit quando non è in offerta è sui 400 euro, più l'abbonamento mensile... Insomma... Per quanto sia limitata la mia esperienza, le mappe offline scaricate da maps sono sempre state più che sufficienti
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  5. Il Midwest onestamente fa poco testo. Hanno un clima freddissimo ma arido in inverno. È così freddo che nevica pochissimo e il clima è molto secco. Passano settimane con le massime sotto zero anche di molto. Al contrario il problema è negli stati dove il clima è meno freddo e più umido come ad esempio in Washington, Oregon, alcune zone della California, la zona est del Midwest, zona Great Lakes o costa est . In Washington, ad esempio, se non stai lungo la costa ci vogliono i pneumatici da neve, molti li hanno chiodati e addirittura spesso sulle interstate ai valichi è obbligatorio montare le catene per chi non ha un veicolo awd o 4wd. Ci sono giorni in cui l'autostrada viene completamente chiusa per liberarla dalla troppa neve o per il pericolo valaghe. Ho visto scaricare sull'autostrada anche 2 metri di neve in una notte. In quei casi non ci sono spazzaneve che possano liberare la carreggiata e alla fine devi avere le catene per forza o pneumatici invernali con un awd o 4wd. La zona centrale degli USA non è problematica per la neve, salvo in casi eccezionali. Io sono dell'opinione che se non si è abituati a guidare con neve o ghiaccio (pericoloso anche con auto equipaggiate di tutto il necessario) sia già difficile e pericoloso farlo con la propria auto... figuriamoci con una a noleggio e non propriamente equipaggiata. Poi c'è da tenere di conto che le Interstate sono manutenute e pulite dai "ministeri dei traporti" dei singoli stati (anche se di proprietà federale), quindi di solito belle pulite o almeno decenti anche se molto dipende dai singoli stati, quando uscite dalle interstate di solito la pulizia da neve e ghiaccio è in mano ai singoli comuni o alle contee e in quei casi va a fortuna.
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