Grazie per i consigli (Marty, Ester e Ieio)
Per le Rocky: Ieio, hai ragione, ma ormai amen, vedremo di fare buon viso a cattiva sorte. Vivremo purtroppo con l'orologio in mano....
Ho visto che, per uscire dal parco, invece di dirigersi verso al I70, si potrebbe anche fare la 40 e poi la 131 (i tempi di percorrenza sono gli stessi perchè queste due strade sono più corte rispetto al percorso che prevede di andare fino a Silverthorn per prendere la I70).
Questa strada viene definita Colorado River Headwaters Byway e va da Grand Lake a State Bridge (da lì si può rientrare sulla I70 all'altezza di Wolcott). Qualcuno ha mai fatto questo giro?
Update: vedo ora che da Kremmling a State Bridge questa strada non è asfaltata ma in terra battuta.
Per la zona Moab.....
Partenza da Fruita la mattina presto. Prendiamo la I70 fino a Cisco e poi tagliamo verso la UT 128.
Nominalmente sono 2 ore di strada, ma visto tutto il bene che si dice della UT128, ne considero 4-4,5h
Significa arrivare verso le 12.30-13.00 a Moab. A quel punto andremo Canyolands (Grand view point overlook, Mesa Arch, Green river Overlook, Deadhorse point)
Il giorno dopo, faremo Arches (prenotando l'ingresso, incrorcio le dita), quindi in mattinata (Fiery Furnace, Pine Tree Arch, Double O Arch, Sand dunes Arch e Double Arch). Rientro in appartamento per doccia/piscina/relax e nel pomeriggio tardo Delicate Arch per il tramonto.
Il terzo giorno vorremmo fare Potash + Sfafer (con sosta al Corona Arch) e poi uscire dal parco per andare a Capital Reef.
Vedo nei vari diari che molti hanno seguito questo tipo di organizzazione, ma vorrei comunque avere il vostro parere se è ottimale o se è meglio modificare qualcosa.
Grazie a tutti