Ciao
allora, per prima cosa, nei parchi non dormire così lontano dal parco stesso. Grand Canyon, Monument, Death Valley, sono tutti posti da vedere dormendo idealmente dentro il parco, o comunque il più vicino possibile.
Un esempio:
Dalla Monument a Page ci sono 200 km. Tu arrivi da Grand Canyon, quindi già ti fai 300 km. Vuol dire che arrivi alla Monument primo pomeriggio, fai un giro e vai via, perché hai altri 200 km e devi andartene prima che faccia buio. L'Arizona poi non ha l'ora legale (che poi non ho mai capito se la Monument fa eccezione o no).
Comunque, quello che conta è che, così facendo, i parchi non te li godi, perché devi andartene troppo presto.
io non andrei fino a Palm Springs il giorno stesso. Arrivi tranquillamente a Kingman anche il giorno dopo partendo da Los Angeles.
Sono 200 km, e non voglio portare sfortuna, ma anche un semplice riardo dell'aereo può essere un problema. il 22/7 è lunedì e troverai molto traffico.
Il giorno dopo puoi partire molto presto sfruttando il jet lag. Mio marito ha fatto Los Angeles-Joshua Tree-Las Vegas in giornata, per Kingman la distanza è la stessa.
per questo li hai messi alla fine? Perché il mare non è bello. Le spiagge sì, sono enormi e belle, ma l'oceano è sempre oceano... io il bagno non l'ho mai fatto
perché il percorso più lineare sarebbe mettere San Diego dopo Los Angeles all'inizio, così fai meno km. Se però ci tiene a rilassarti a fine vacanza, non è quello che ti cambia l'itinerario
quello che io cambierei (oltre ai pernotti nei parchi ) è questo
1/8 San Francisco
2/8 San Francisco
3/8 San Francisco
4/8 San Francisco - Morro Bay
5/8 Morro Bay - Santa Barbara
se vuoi stare più tempo sulla US1, togli un giorno a San Francisco, ma non ne fare solo uno.
prova a guardare la sezione dei diari, sicuramente qualcuno con la US1 c'è, solo che adesso non mi viene in mente
questo lo puoi fare in alternativa al Sequoia, ma secondo me ti serve una notte in più a Mono Lake