Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 12/09/2018 in tutte le aree

  1. i primi 2 erano anche amichevoli, vedrai le altre che abbiamo incontrato! Non è per neofiti, ma per chi ha già un po' di pratica nell'organizzare un on the road. Noi abbiamo puntato 2 o 3 resort che volevamo assolutamente e li abbiamo prenotati da soli, così come gli alloggi in città e i voli. Per il resto e per il disegno di base dell'itinerario abbiamo contattato un'agenzia locale, la Carboard Box Travel Shop (www.namibian.org) a cui abbiamo dato un budget da rispettare. Loro ci hanno prenotato gli hotel nei parchi, alcune delle escursioni e l'auto. Mi raccomando, ho visto girare parecchi SUV, come i rogue o l'escape o peggio ancora, le duster... Vanno bene per le strade tenute bene, ma il pickup che avevamo è stato perfetto per tutte le condizioni che abbiamo affrontato, dalla sabbia, alle strade sassose e dissestate, dalle salite (e discese) da affrontare con le ridotte, ma soprattutto aveva 2 ruote di scorta e 140 litri totali di gasolio, che sono l'ideale, visto che in alcuni casi tra 2 distributori c'erano 400 km. Guarda, non credevo, ma sto lavorando sulle foto e ogni foto è un colpo al cuore!
    2 punti
  2. Qualcosa trovi, ma non è proprio un paese per vegetariani... Inviato dal Millennium Falcon
    1 punto
  3. guarda, la nostra guida a Walvis Bay ha definito pollo e maiale come "Namibian veggies!"... 😂 sulla costa trovi anche dell'ottimo pesce, le ostriche, le aragoste... all'interno mangi quasi esclusivamente cacciagione, tutta buonissima.
    1 punto
  4. forse, non è proprio lo stesso, ma quasi: https://kay.ac/BUcFwo
    1 punto
  5. Io ho viaggiato con bambini a tutte le età tra 0,5 e 6. Il fuso se rompe, rompe al massimo per le prime 48 ore. Bisogna solo ricordarsi di gestire i sonni pomeridiani in modo che non si prolunghino troppo (o almeno per i miei figli è stato così), e svegliarli le prime due volte è dura, ma se devo essere sincera non la ricordo come una cosa traumatica. Certo bisogna essere un po' "sportivi" e adattarsi un po' La sveglia alle 3 di notte i primi due giorni non te la leva nessuno 😱
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...