Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 21/02/2018 in tutte le aree

  1. Ebbene si, anch'io ho deciso di aggiungermi alla schiera di quelli che stanno pianificando un viaggio alle Hawaii E' oramai da qualche anno che le Hawaii sono nella lista dei desideri, ma poi, per un motivo o per un altro, abbiamo sempre finito con l'orientarci verso destinazioni differenti. Ho già letto diversi diari e raccolto varie informazioni sulle isole, ma fatico a decidere come impostare questo viaggio. Innanzitutto, dovrei decidere se andare il prossimo inverno o se è più opportuno rimandare ancora il viaggio a quando potrò andarci in estate. C'è qualcuno che è stato alle Hawaii nel periodo invernale e può darmi qualche indicazione di prima mano su cosa aspettarmi dal clima? So che l'inverno è un po' più freddo e piovoso rispetto all'estate. L'oceano è più mosso. Ho visto i numeri delle statistiche, ma non riesco a farmi un'idea di quanto effettivamente la stagione possa influenzare la scelta di quali isole visitare e quali attività praticare. Potremmo passare sulle isole un massimo di 14-15 notti tra fine dicembre ed inizio gennaio. Con questo tempo a disposizione, ho già praticamente scartato l'idea di fare tutte e 4 le isole principali. Preferiamo vedere qualcosa in meno, ma godercelo con più calma. Anche perchè le cose da fare su ogni isola sembrano tante: trekking, snorkeling, kayak, tour in barca o in elicottero, ozio in spiaggia... sempre ammesso che in inverno si possano fare tutte (e no, ahimè non siamo tipi da surf ). Insomma, vorrei capire se ci sono isole più fruibili di altre nel periodo invernale; se le differenze sono così significative o se, in fin dei conti, le Hawaii sono belle sempre e la probabilità di dover rinunciare a qualche attività a causa del meteo è più o meno la stessa tutto l'anno. Grazie fin da ora a chi vorrà darmi qualche consiglio.
    1 punto
  2. Partendo da Page con sosta senza giro alla Monument nel pomeriggio riesci a fare Valley of gods, Gooseneck e Muley point ed arrivare a dormire a Bluff o a Blanding.
    1 punto
  3. Dimenticavo di commentare questo...anzi forse meglio non commentare scherzi a parte, ottimo. Però a parer mio riesci comunque a farle discretamente bene tutte e 4. Quella che a me è piaciuta meno, caro compagno di presentazione
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...