Non è che non sono comodi... è che sono da un'altra parte, non sono al Sequoia, non sono alla Death Valley, non sono a Moab.
Molto probabilmente non ti rendi conto delle distanze che ci sono nei parchi...
Segui la costa fino a Morro Bay... cosa vedi, dato che il Big Sur è più a nord e fino a Morro Bay ci sono solo spiagge?
E quando vuoi visitare il Sequoia?
Il primo giorno no, visto che segui la costa, il secondo nemmeno, visto che sei 2 ore a sud dal parco... Qui devi fare una scelta, eliminare la costa, visitare il sequoia il giorno 13, uscire a sud... oppure fare la costa e dormire nella zona di Grant Grove o almeno vicino al lato nord del parco, in maniera di fare la strada che lo attraversa la mattina del 14.
Olancha è a un'ora e mezzo dalle dune...
Qui siamo arrivati all'apoteosi...
Per visitare i 2 parchi più vicini a Moab, dormi a Green River, per cui sei costretto a fare 150 miglia al giorno solo per arrivare al punto di ingresso nel parco...
Hai provato a leggere qualche diario?
Da Moab al Devil's Garden c'è quasi un'ora... per arrivare a Green River, altrettanto... e non fare troppo i conti con google maps, perchè trovare traffico non è un'opzione così rara.
Comunque, il viaggio è il tuo, ma se chiedi consigli, forse hai ancora qualche dubbio, secondo me, meglio rivedere il piano pernotti, perchè quello che risparmi in hotel, lo perdi in benzina e ore di viaggio.
Allora non hai letto i nostri ultimi 2 diari... dagli un'occhiata, ma tieni d'occhio anche il meteo... in questi giorni hanno chiuso la Tioga Road per una tempesta di neve, in tutta la zona dei parchi sei costantemente sopra i 1000 m, rischi di trovare freddo.