Ciao, ho fatto diversi viaggi in camper negli USA, sia con che senza figli, e anche in tutti i posti che hai nominato.
I primi suggerimenti che mi vengono in mente: ovviamente ritira il camper l'ultimo giorno di permanenza a San Francisco, in città giri con i mezzi pubblici, il parcheggio sarebbe un difficilissimo e costosissimo.
A Yosemite e anche negli altri parchi nazionali prenota appena possibile, guarda su www.nps.gov per le date utili alla prenotazione. A Yosemite NP privilegia un campeggio in Valley, in primis Lower Pines (scegli le piazzole con vista sull'Half Dome, prenota il primo giorno durante il primo minuto, i posti vanno a ruba).
Se i giorni sono come ti ha messo Panda, io personalmente toglierei un pernottamento a Las Vegas (dove sarete costretti ad usare il parcheggio del Circus Circus, alquanto squallido), almeno un altro a San Francisco (adoro questa città, ma alla fine le cose da vedere non sono tantissime, il bello è la posizione sulla baia e te la godi soprattutto con una gita in battello, o sotto al Golden Gate o ad Alcatraz).
Per la Monument Valley tieni presente che la strada è sterrata e piena di buche, controlla le limitazioni, noi l'abbiamo percorsa con un minicamper di 16-17 piedi ed eravamo al limite.
Con i giorni ricavati puoi vedere se riesci ad inserire vicino a Moab almeno Arches NP, dove si trova quello che viene considerato da molti (e anche da noi!) il campeggio più bello degli USA, in mezzo alle rocce rosse che al tramonto sembrano incendiarsi, e di notte il cielo stellato del deserto è da togliere il fiato!
A Zion privilegiate il Watchman camground, e scegliere una piazzola vicino al fiume, si può fare il bagno.
A Bryce evitate il campeggio del Ruby's Inn (squallidino, personale scorbutico), preferite quello pubblico all'interno del parco. Noi avevamo scelto quello privato perchè avevamo letto di una bella piscina, ma una volta arrivati la piscina era chiusa per lavori e comunque non ci era sembrata questo granchè. Potreste anche limitarvi ad un solo pernottamento al Bryce, il parco è molto piccolo e si visita in breve tempo con una passeggiata tra i i pinnacoli (anche a cavallo, bellissima!) Se arrivate la sera, dormite, fate la passeggiata e qualche view point potreste già uscire nel tardo pomeriggio e dirigervi verso la prossima meta.
Al momento non mi viene in mente altro, se hai altre curiosità chiedi quando vuoi.