Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

1. Oggi
  2. arrivo super in ritardo su questo topic, ma ci leggo una marea di somiglianze con il mio viaggio in solitaria nel 2013 proprio a Chicago e San Francisco. anche la mia vita in quel periodo aveva preso una piega diversa, e il viaggio sicuramente mi ha aiutata. condividevo anche la tua stessa "paura" per un viaggio da sola, ma è stato fantastico e sono certa lo sarà anche per te. sono ritornata un paio di anni dopo a Chicago, sempre da sola. se sei ancora in cerca di qualche spunto trovi tutto nei 2 diari in firma BUON VIAGGIO! EDIT: vedo che i link in firma non sono più funzionanti, dunque ti taggo qui i diari:
  3. Non riesco ad aiutarti, non amo le moto e non capisco il gusto di passare 6 ore in sella per arrivare da un punto all'altro senza nemmeno avere il tempo di visitare qualcosa. La tappa Flagstaff - Albuquerque e quella successiva fino a Durango mi sembrano una vera ammazzata anche in auto, su una moto non riesco a valutare, oltretutto in questa zona per seguire la Historic 66 e non la interstate è un continuo esci ed entra. Così come arrivare a San Francisco, dormire e ripartire... San Francisco è una città molto carina che merita più di un passaggio. Comunque, tra i must della 66 manca Hackberry, secondo me è imperdibile dormire nella Monument Valley e al Bryce Canyon, a scapito proprio di Durango e Albuquerque.
  4. ciao, intendi a NY? i prezzi in città ormai sono folli un po' in tutte le zone (questo da anni, ma recentemente stanno davvero raggiungendo livelli incredibili a secondo del periodo). dunque occorre capire se per te prevale la zona oppure il budget. in genere zone molto comode per dormire a NY secondo me sono sempre l'area di Midtown, ma anche Soho, West Village. quella che scarto sempre è il Financial District perchè non mi piace l'atmosfera serale (molto meno attivo rispetto ad altre parti della città) ma i prezzi sono più bassi. Idem per la parte più a nord di Central Park che trovo logisticamente meno favorevole di altre una zona apparentemente fuori mano ma in realtà molto ben collegata dai mezzi è quella di Long Island. fino a qualche tempo fa i prezzi erano molto abbordabili qui, ora non saprei
  5. ciao @ceemo e ciao tutti Crater Lake per me relativamente interessante; l'ho trovato "ripetitivo". passato il primo viewpoint era tutto fin troppo simile per i miei gusti Mt Rainer per me è stato un grande NO. grande delusione (condivisa anche dal marito), tanto che il secondo giorno abbiamo deciso di andare altrove anzichè tornare nel parco. vista nel 2015 (mi aveva sorpresa) e nel 2023 proprio per rivederla. Il centro non è male, ma in questi 8 anni come tante altre città americane ha vissuto un incredibile tracollo. piena zeppa di homeless e persone poco raccomandabili ad ogni angolo, anche in strade centrali. se hai una giornata scarsa a disposizione è comunque una città che potrebbe meritare, altrimenti saltala gran peccato. è una zona secondo me molto bella
  6. @mjfede, chiedi, e ti sarà dato .
  7. Potremmo fare un topic "Vantaggi AMEX platino" 🤣
  8. Io l'anno scorso per il Giappone ho speso molto meno dal sito Amex che nei vari siti, oltre al bonus. Ma il bonus puoi usarlo anche per un hotel per 2-3 gg in Italia, o anche per il noleggio auto. Va la che si trova il modo di usarlo. Per la platino la supplementare (1 ulteriore platino e fino a 4 oro) è sempre gratuita. La supplementare Oro per la Oro si paga 10 euro all'anno se non ricordo male. Quanto spendi in un anno con la carta? Se spendi 10.000 euro Amex ti restituisce 40 euro. Ma se li usi per i voli puoi arrivare anche 2-300 euro. Senza considerare assicurazione, sui 150 euro per 15 gg negli States che ti eviti, lounge, che io personalmente valuto 10 euro a visita. Poi hotel Hilton che puoi prendere base e con paga subito, che Amex ti da colazione gratuita e cancellazione in caso di malattia per tutti gli hotel. I vantaggi sono tanti e variegati... io ho un file excel e faccio i conti e conviene praticamente sempre anche senza fare cose strane.
  9. Secondo me i biglietti non esistono più perché sono stati sostituiti dalla lotteria. Nel 2019 per fortuna nostra non c'era e probabilmente hanno provato con il sistema "biglietti", poi si sono resi conto che non funzionava del tutto e hanno preferito introdurre la lotteria. L'unico problema sarà forse il parcheggio ma se non trovi al Visitor Centre prova a proseguire e vedere se lasciano ancora la possibilità di parcheggiare lungo la strada. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  10. Alla fine ho seguito il consiglio di @acfraine e @luisa53, cambiando le prenotazioni e dormendo solo la prima notte a Las Vegas, mentre la seconda me la farò a St.George, così da essere ad un'oretta da Zion la mattina seguente; a questo punto il giorno di Angel's Landing (confidando nel fuso orario devastante 🤣) faccio una prima tappa a Grafton (come da tradizione) e poi cerco di essere al parcheggio del visitor center per le 7 circa, sperando di non dover diventare matto a trovare un parcheggio. Ho letto l'esperienza di @luisa53 in merito ad Angel's; direi che cercherò di essere al The Grotto già verso le 8, così da avere questo fantomatico bigliettino per partire sul trail alle 9 (ammesso che esistano ancora)
  11. Eky

Vantaggi Amex Platino

ok grazie quindi con business intendevi la carta amex, quello non avevo capito. Io al momento ho la semplice verde, ho provato a guardare i viaggi sul sito amex, che però, normalmente sono moooolto più costosi 😅 quidni difficilmente li prenderei da li... e mi decade l'utilizzo dei 150 da spendere sul sito. L'ingresso alle lounge mi attira molto... ma considerando che riusciamo a fare due viaggi l'anno, non è neanche detto che si riesca a sfruttarle. La carta supplementare è gratis solo il primo anno, vero? mmm mi sa che, a conti fatti, questa carta non possiamo ancora permettercela, almeno, per quanto CI riguarda mi sa che il gioco non vale la candela. Grazie per tutte le info, mi hai tolto dei dubbi. mi tengo la mia misera amex verde
  12. Ieri
  13. Ciao, a mio parere 1 giorno a Washington non ha molto senso. Sono comunque almeno 3 ore di treno ad andare e 3 a tornare. Washington meriterebbe almeno 2 giorni pieni se non addirittura 3. Considera poi che se è la prima volta a NY bisognerebbe dedicarle almeno 5/6 giorni pieni. 2 giorni a Boston vanno bene e da NY la puoi raggiungere in treno o in bus, tanto l'auto per visitare la città non ti serve. Prova intanto a leggere qualche diario per prendere spunto. Il giro di @issa1990 è perfetto secondo me, ma devi aggiungere un paio di giorni al viaggio. Trovi il diario qui
  14. Stavamo meditando ( per l’ennesima volta )di vedere New York e volevamo aggiungere le cascate del Niagara, Boston e poi che altro? abbiamo a disposizione 12 o 13 gg da capire anche in base al costo dei voli e dagli spostamenti. come posso costruire le tappe? pensavamo di fare Roma New York poi dedicare 1 giorno in treno a Washington e rientro per il pernottamento a New York andare a Boston 2 notti ( come mi conviene lo spostamento)e da lì volo su buffalo e rientro su Roma alternativa noleggio auto da New York mi aiutate a costruire il viaggio e mi consigliate se è meglio usare i mezzi o auto a noleggio, infine in che zona conviene soggiornare? così riesco a farmi un’idea dei costi grazie
  15. malvyn

OTR in moto Giugno 2025

Forse è la volta buona. Dopo il mio primo OTR in camper, il secondo in auto, è giunto il momento di completare i mezzi di trasporto e fare finalmente il più autentico degli OTR americani, quello in moto. Alla base c'è il mio 50° compleanno, quindi voglio regalarmi questa esperienza, in compagnia di un paio di amici. Il giro di base ripercorre gran parte dei posti in cui sono già stato con la famiglia, ma fatti con gli amici in moto assumeranno tutto un altro sapore. La mia idea sarebbe un loop su LA, percorrere la Route 66 fino a Santafe, poi voltarsi e tornare indietro guidando a nord del Colorado e rientrare a LA passando da San Francisco. La premessa è che quello che faremo TANTI km ogni giorno, siamo un gruppo di biker Harleysti e lo scopo del viaggio è proprio quello di guidare in USA, quindi la media sarà di 5-6 ore di guida ogni giorno, la cosa non ci spaventa, anzi ci piace. Siamo abituati a portare in giro bisonti da 400 kg e oltre, Inoltre noleggeremo moto touring con una buona capacità di carico e il cruise control, quindi sarà meno faticoso di altri viaggi fatti qui in Europa. Però vorrei un consiglio sull'itinerario. E' una prima bozza, non ho ancora prenotato nulla e posso cambiare qualsiasi tappa. Per usufruire della migliore tariffa possibile sfrutterò il piano di abbonamento di Eaglerider, quindi avrò a disposizione 12 giorni di noleggio moto, a cui ho aggiunto un giorno all'inizio e uno alla fine. Giorno 0 - Arrivo a LA - (notte a LA) Giorno 1 - 500 km - Barstow - Amboy - Needles Giorno 2 -530 km - Oatman - Seligman - Wiliams - Grand Canyon - Flagstaff Giorno 3 - 570 km - Albuquerque Giorno 4 - 450 km - Santafe - Durango Giorno 5 - 475 km - Monument valley - Page Giorno 6 - 440 km - Las Vegas Giorno 7 - 510 km - Death Valley - Bishop Giorno 8 - 370 km - Bodie - Tahoe Giorno 9 - 360 km - San Francisco Giorno 10 - 450 km - Morro bay Giorno 11 - 360 km - Los Angeles - consegna moto Giorno 12....... Giorno 13 - partenza da LA Giorno 14 - arrivo in Italia Come vedete mi avanza un giorno di noleggio moto da sfruttare. Secondo voi quale tratta è meglio "ammorbidire", soprattutto considerando le varie soste lungo la strada, che ora non ho ancora inserito? Tenete conto che i miei compagni di viaggio non sono assolutamente in grado di fare escursioni, trail, sentieri e roba del genere, non saremo nemmeno attrezzati per farlo, visto che viaggeremo con i bagagli ridotti all'osso. Ci limiteremo a passare dai viewpoint, scattare qualche foto e comprare patch-ricordo.
  16. @pandathegreat@The Elf@DaniReef Grazie a tutti per i chiarimenti! È da un po' che penso alla platino, ma sto per cambiare lavoro e potrei accedere alla versione business quindi rimango in attesa... Ho già amex verde quindi non credo che i link di presentazione valgano 🤔
  17. Bentornati! Se non hai (comprensibilmente ) tempo per un diario, noi ci accontentiamo anche di un breve resoconto, magari con qualche dritta per chi viaggia con i bimbi; senza impegno, ovviamente!
  18. Ciao, se vuoi maggiori informazioni sul Camper in USA chiedi pure. Io l'ho fatto nel 2013, quando mia figlia aveva esattamente 8 anni, ed è stata una scelta azzeccatissima in quel frangente. Anche io volevo assolutamente andare a Yellowstone. Sono poi tornato nel 2016 con un OTR classico con auto + hotel. Bellissimo, ma l'esperienza del camper è stata imbattibile. Nei diari c'è anche il mio resoconto fatto all'epoca.
  19. Dormite a St George e fate l'Angels Landing, vedrai che non Ve ne pentirete. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  20. Si, è quello su cui sto facendo un paio di valutazioni; anche perchè saltando una notte a Las Vegas (a fine viaggio ho due giorni pieni in città), il risparmio è piuttosto interessante. A Mesquite non ho trovato molto, in compenso a Saint George si dorme con 60-70 euri. Vado a leggere, grazie! Diciamo che se riuscissi a dormire a Mesquite/St.George, potrei fare una tappa veloce a Grafton alla mattina presto ed essere a Springdale verso le 7.30; così da sperare di trovare un parcheggio comodo e poi essere in pole position alle nove, quando posso iniziare il trail.
  21. L'Angel's Landing è l'unica cosa che ci sia veramente piaciuta a Zion, io farei il trail non solo per la vista che si gode in cima ma anche perché l'ultima parte del percorso è molto divertente, se uno non soffre di vertigini. Per quanto riguarda il parcheggio, quando siamo stati noi a Zion nel 2019 c'era talmente tanta gente che i ranger permettevano il parcheggio selvaggio a bordo strada: noi abbiamo parcheggiato lungo la strada una volta abbastanza vicino alla fermata 2 della navetta e una volta abbastanza vicino alla fermata 3. Per avere un'idea dai un'occhiata al mio diario del 2019 in firma. Temo solo che troverete un gran caldo, iniziando alle 9.00 del mattino. Anche noi abbiamo iniziato alle 9.00 ma n ottobre c'era addirittura freddo. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  22. Sono contento, ma non avevo dubbi, che sia andato tutto alla grande!!!
  23. Ciao a tutti! Siamo tornati domenica da questo bellissimo viaggio! Volevo ringraziare tutti (sia chi mi aiutato qui, sia chi ha fatto il diario) perché il viaggio era perfettamente calibrato per noi! Abbiamo solo alleggerito qualche tappa verso metà viaggio per dare un maggiore sfogo piscina/parco alla grande! Non prometto di riuscire a fare il diario (al momento con 2 figli sotto i 3 anni l'ambizione più grande è fare una doccia 🤣) ma chiunque avesse bisogno di informazione, sopratutto con i bimbi, può chiedere 🙂 P.s. la Florida non è mai rientrata nella mia top list ma con i bimbi abbiamo pensato fosse la meta ideale. Beh durante il viaggio mi sono ricreduta! Mi è piaciuta molto, poi il mio cuore rimane sempre ad ovest ma è stata una bella scoperta!
  24. avete altre giornate a Las Vegas? perchè potreste pensare di avvicinarvi la sera prima, magari andate a dormire a mesquite dove ci sono motel a 30 dollari testati personalmente in modo da essere ancor prima a zion il mattino dopo se volete essere certi di parcheggiare li
  25. Se l'avessero accettata, non gli avrei chiesto una dichiarazione in cui dicono che non accettano l'american express!!! 😆
  26. Si vero anche questo, ma solo se non accettano la Amex. Se la accettano devi pagare con quella.
  27. Ed intanto la lotteria di Angel's Landing è stata vinta 😍 per il tre agosto, diciamo che tra tutti i giorni che avevo indicato, questo è il peggiore e lo avevo messo dicendo "già che passo da Zion (tappa Las Vegas - Bryce) tanto vale aggiungere anche questo giorno tra i vari che ho indicato". Considerando appunto che partirò da Las Vegas, credo che la soluzione migliore sia mettersi in macchina non oltre le 4.30 (sperando di avere ancora la botta del fuso) per essere a Zion più o meno entro le 8 e con la speranza di trovare parcheggio nel parco e non a Springdale. Il pass è dalle 9 in poi (al The Grotto). Mi sembra una gran sfacchinata e sto ragionando se ne valga o meno la pena cambiare il programma inserendo Angel's; si accettano pareri 😂😂