Vai al contenuto

Real America Giugno 2025


franzzz

Messaggi raccomandati

Siamo una coppia con una bambina di 8 anni e dopo aver già programmato questo viaggio per il 2020 e poi purtroppo annullato causa Covid abbiamo deciso di riprovarci... Il periodo sarà Giugno, appena chiudono le scuole. 

L'idee di base sarebbero 2, fare un loop su Denver di circa 16 gg oppure fare loop su LV ed in questo caso i giorni diventerebbero 18/20. I punti fissi sono sicuramente Yellowstone-Grand Teton e Arches-canyonland. Partendo da LV aggiugerei anche Zion mentre da Denver le Badlands. 

Mi era anche balenata l'idea del noleggio camper invece del solito auto+Motel ma ancora sono indeciso visto che sarebbe la nostra prima volta. Sto leggendo intanto un pò di diari per farmi un pò di idee su chi ha già fatto questa esperienza ma ancora i dubbi rimangono. Anche economicamente non vedo grandi differenze tra le due scelte, ho fatto un pò di calcoli e alla fine il costo totale del viaggio varia di qualche centinaio di dollari... Certo, c'è di bello he in camper si potrebbe dormire direttamente dentro Yellowstone (cosa improponibile in hotel visti i prezzi) però di contro c'è che bisogna iniziare a prenotare quasi un anno prima per non ritrovarsi senza posti :(

Intanto continuo a studiarmi un pò le opzioni e aspetto qualche diario di chi andrà quest'anno 🙂

Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto, appena riesco vi giro anche la programmazione che avevo fatto a suo tempo per il loop su Denver

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fatto un loop da Denver di più o meno la stessa durata, non ho inserito Moab perchè già visitata in precedenza, buttaci uno sguardo perchè secodo me la prima parte è abbastanza collaudata da un po' tutti qui sul forum quindi Badlands, Black Hills, Devils Tower, Yellowstone e Grand Teton, poi da lì puoi variare a tuo piacimento il ritorno.

 

La scelta del camper ultimamente non è sicuramente economica però offre i vantaggi di cui parli, alla fine se vuoi dormire nel parco le tempistiche di prenotazione degli hotel sono le stesse quindi tanto vale. 

 

Ti linko il diario e per qualsiasi cosa chiedi pure: 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto va al loop su LV :Chessygrin:

 

L'idea camper non mi piace ma è una questione di gusti e non sono affatto convinto che alla fine, considerato il viaggio nella sua interezza, ti costi meno che dormire direttamente dentro Yellowstone (costo del noleggio, carburante, tempi) specie se prenoterai appena apriranno le date  andando sulle soluzioni più economiche.

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
6 minuti fa, antattack ha scritto:

Il mio voto va al loop su LV :Chessygrin:

 

L'idea camper non mi piace ma è una questione di gusti e non sono affatto convinto che alla fine, considerato il viaggio nella sua interzza, ti costi meno che dormire direttamente dentro Yellowstone (costo del noleggio, carburante, tempi) specie se prenoterai appena apriranno le date  andando sulle soluzioni più economiche.

Anch'ioo adoro LV e la rivedrei volentieri :D In quel periodo secondo me posso anche rischiarmi a dormire a West Yellowstone, non credo ci siano grandi file in ingresso a Giugno.. Ho fatto un preventivo di spesa spulciando sui vari siti e simulazioni (però sul loop Denver) e all'incirca spenderei sui 7500 € (tutto compreso) sia con Camper che con auto-motel

Modificato da franzzz
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Questo è il programma che avevo stilato per il i loop su Denver
Giorno 1
Arrivo a Denver
Giorno 2 
denver- Custer (350 miglia-5h30’)
Giorno 3
Custer - mt Rushmore - Rapid City (46 mi - 45’)
Giorno 4
Rapid City - Badlands - Sundance (236 miglia 3h46’)
Giorno 5
Sundance - devils Tower - Cody (326 mi - 5h30’)
Giorno 6
Cody - Yellowstone Gardiner (130 mi - 3h12’)
Giorno 7
yellowstone 
Giorno 8
Yellowstone
Giorno 9 
west yellowstone- Jackson (126 mi 3h)
Giorno 10
Jackson - Salt Lake City (260 mi - 4h40’)
Giorno 11
Salt Lake City - Zion National Park  (269 mi - 3h49’)
Giorno 12 
Zion NP  
Giorno 13
Zion NP- Moab (306 mi - 4h 28’ percorrendo la UT12 Scenic Byway calcolare 2 h in più)
Giorno 14
Moab (Canyonland-Arches NP)
Giorno 15
Moab - Glenwood Springs (198 mi 2h54’)
Giorno 16
Glenwood Springs - Denver (158mi - 2h42’)
Giorno 17
Denver



Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 

E questo il preventivo che mi ero fatto...
Otr macchina + motel
Voli 2200€ ~
Macchina 600 € ~
Alberghi 2700€ ~ (calcolati su booking)
Mangiare 1600€ ~
Benzina   420€ ~

_______________________

Totale 7520€~


Otr Camper
Voli 2200€ ~
Camper 3600€ ~
Camping   900€ ~ (Calcolando 2 notti a Denver in hotel)
Mangiare   500€ ~
Benzina   460€ ~

_______________________

Totale 7660€~



Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 

Modificato da franzzz
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo LV ma Zion, Bryce, la UT12, Capitol Reef, Monument Valley e il Grand Canyon che nel loop su Denver con 15gg difficile riuscire a farceli stare tutti...

 

Giusto per dire, così al volo:

 

1 Italia - LV

2 Zion

3 Bryce

4 UT12 - Torrey

5 Capitol Reef - West Wendover

6 Bonneville Salt Flats - Twin Falls

7 Craters of the Moon NM - Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone

10 Yellowstone

11 Jackson Hole

12 Jackson Hole

13 Salt Lake City

14 Moab

15 Moab

16 Monument Valley

17 Page

18 Grand Canyon South Rim

19 LV

20 Rientro in Italia

 

Che se poi non pensate di fare grandi trail (considerata la bimba) potreste valutare di recuperare la seconda notte a Jackson Hole per metterla a LV dove di attrazioni per la piccola ne trovate più d'una

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, antattack ha scritto:

Non solo LV ma Zion, Bryce, la UT12, Capitol Reef, Monument Valley e il Grand Canyon che nel loop su Denver con 15gg difficile riuscire a farceli stare tutti...

 

MV,  GC e Bryce già visti in precedente OTR, così come LV ma a LV ci torno volentieri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me per un viaggio che ha come fulcro yellowstone manca un giorno nel parco e poi oe rlo stesso discorso se vai a Moab per recuperare la zona che non hai visitato non farei mai in giornata canyonlands ed arches 

Link al commento
Condividi su altri siti

👌 Questo è in linea di massima il programma. Comunque da modificare a seconda dei voli (cercherò l'offerta più economica) e delle relative date. Appena dopo l'estate inizio a monitorare. Tanto ho visto che superato Gennaio riniziano ad aumentare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

13 minuti fa, franzzz ha scritto:

MV,  GC e Bryce già visti in precedente OTR, così come LV ma a LV ci torno volentieri :D

Io tornerei volentieri pure a MV, GC e Bryce :Chessygrin:

 

E comunque hai tante alternative:

  • Bryce lo puoi sostituire con una fermata a Escalante per percorrere l'Hole in the Rock Trail o con una notte in più a Moab
  • Al posto di MV puoi andare a Canyon de Chelly o aggiungere una notte extra a Page
  • Da Page puoi andare a Sedona e passarci un paio di giorni

 

5 minuti fa, franzzz ha scritto:

Appena dopo l'estate inizio a monitorare.

Piuttosto a giugno fermerei subito i pernotti dentro Yellowstone e a Jackson Hole, chiaramente solo soluzioni cancellabili gratuitamente

Modificato da antattack
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, antattack ha scritto:

  

Io tornerei volentieri pure a MV, GC e Bryce :Chessygrin:

 

 

Sfondi una porta aperta, soprattutto con la MV (una delle albe più belle della mia vita, alloggiavamo alle cabin del The View). Però i giorni poi sarebbero troppi e anche i soldi :(

Vorrei vedere anche la zona delle badlands e quindi allungare il giro lì ma facendo il loop su LV diventerebbe più complicato. Sono tutte riflessioni che stiamo  facendo con mia moglie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perfettamente, ci sono così tanti posti nuovi da visitare che prima di tornare dove si è già stati uno ci pensa bene.

 

Purtroppo senza sapere dove sei già stato è difficile consigliarti.

 

Poi ci sono di mezzo anche i gusti personali: a me la Real America non mi ha mai convinto fino in fondo... UT12, Canyon de Chelly, Sedona, i Vermilion Cliffs (tralasciando quello che hai scritto di aver già visto) messi a confronto con cosa? Devils Tower (e sono un fan di "Incontri ravvicinati del terzo tipo" :Chessygrin:), Badlands o le quattro teste scolpite sul Mount Rushmore (che trovo di pessimo gusto, ennesimo triste esempio di antropocentrismo)? No no, me ne resto a sud :4_joy:

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, franzzz ha scritto:

Benzina   460€ ~

 

Secondo me con questa stima sei stato parecchio ottimista: io sono reduce da un recente OTR in camper e di benzina ho speso all'incirca il quadruplo di quello che avrei speso in auto, a fronte di un consumo medio di 5km/l. Magari ci sono altri camper che consumano un po' meno (il nostro era un truck camper 4x4), ma dubito che tu possa stare agevolmente sotto i 10km/l, io rifarei i conti tenendomi un po' più larga con le stime.

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, franzzz ha scritto:

Giorno 6
Cody - Yellowstone Gardiner (130 mi - 3h12’)

Non ha molto senso spingersi fino a Gardiner; se non puoi fermarti a Canyon Village meglio allora West Yellowstone

 

58 minuti fa, franzzz ha scritto:

Giorno 13
Zion NP- Moab (306 mi - 4h 28’ percorrendo la UT12 Scenic Byway calcolare 2 h in più)

Non fare la UT12 è un peccato ma 6 ore e mezza in auto con una bimba è una cattiveria per lei...

 

58 minuti fa, franzzz ha scritto:

Giorno 14
Moab (Canyonland-Arches NP)

Nulla da aggiungere a quanto scritto da @acfraine (inclusa la mancanza di una notte a Yellowstone)

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, antattack ha scritto:

Non fare la UT12 è un peccato ma 6 ore e mezza in auto con una bimba è una cattiveria per lei...

 

Questa estate si è fatta Boston Philadelphia (ci abbiamo messo quasi 8 ore col traffico di NY) senza battere ciglio 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, al3cs ha scritto:

io sono reduce da un recente OTR in camper

Pensavo a te e al tuo recente diario quando ho scritto "non sono affatto convinto che alla fine, considerato il viaggio nella sua interezza, ti costi meno che dormire direttamente dentro Yellowstone;)

 

1 minuto fa, franzzz ha scritto:

Questa estate si è fatta Boston Philadelphia (ci abbiamo messo quasi 8 ore col traffico di NY) senza battere ciglio 😃

Ciò non toglie che sia una cattiveria :Chessygrin:

Modificato da antattack
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, antattack ha scritto:

Ciò non toglie che sia una cattiveria :Chessygrin:

Sai di tutto il viaggio cosa le manca di più... 

La macchina... Mi dice sempre che non vede l'ora di tornare in quella macchina :( Toccava tutti i tasti che trovava, si addormentava e appena si svegliava chiedeva cosa si era persa 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, franzzz ha scritto:

Questa estate si è fatta Boston Philadelphia (ci abbiamo messo quasi 8 ore col traffico di NY) senza battere ciglio 😃

 

Pronto? Telefono Azzurro? :megalol:

 

Scherzi a parte, sicuramente una bimba che sopporta così bene i lunghi trasferimenti in auto è una bella fortuna, però almeno un pernottamento a Torrey, se non per la bimba, almeno per visitare Capitol Reef, ci starebbe tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccole modifiche (da valutare se togliere una notte a Moab e purtroppo togliere Zion):

Giorno 1
Arrivo a Denver
Giorno 2 
denver- Rocky mountain NP - Cheyenne 
Giorno 3
Cheyenne - Custer SP - Wind Cave NP - Keystone (visita Mt Rushmore per la cerimonia serale) (circa 5h)
Giorno 4
Keystone - Mt Rushmore - Needle Hwy - Custer SP - Interior 
Giorno 5
Badlands - Sturgis - Deadwood (circa 2 h)
Giorno 6
Deadwood- Spearfish Canyon - Devils Tower - Sheridan
Giorno 7
Sheridan - Little Bighorn NM - Bighorn Canyon- Cody (circa 5h)
Giorno 8
Cody - Yellowstone 
Giorno 9 
Yellowstone
Giorno 10

Yellowstone

Giorno 11
Yellowstone

Giorno 12

Yellowstone - Jenny Lake - Mormon Row - Jackson (circa 3h)

Giorno 13 

Jackson - Salt Lake City (260 mi - 4h40’)
Giorno 14
Salt Lake City - Moab (circa 4h)
Giorno 15 
Moab
Giorno 16
Moab 
Giorno 17
Moab - Glenwood Springs (198 mi 2h54’)
Giorno 18
Glenwood Springs - Denver (158mi - 2h42’)
Giorno 19
Denver

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...