Vai al contenuto

Tour Los Angeles-Los Angeles 16gg agosto 2017


horselive

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Sono settimane che sto girando per il forum alla ricerca di una "quadra" per il nostro tour

Vorremmo cercare di sfruttare al meglio questi 16gg ma allo stesso tempo avere un pò di relax...non tappone

Mi date un consiglio???

 

SOLUZIONE A:

LUNEDI 21 MXP-LAX 
MARTEDI 22 Arrivo LAX 12:50 ora locale - SAN BERNARDINO
MERCOLEDI 23 SAN BERNARDINO - NEEDLES
GIOVEDI 24 NEEDLES - WILLIAMS
VENERDI 25 WILLIAMS - GRAND CANYON - PAGE
SABATO 26 PAGE - MONUMENT VALLEY - PAGE
DOMENICA 27 PAGE - HORSESHOEBEND - BRYCE 
LUNEDI 28 BRYCE - ZION  - ST- GEORGE
MARTEDI 29 ST. GEORGE - LAS VEGAS
MERCOLEDI 30 LAS VEGAS
GIOVEDI 31 LAS VEGAS
VENERDI 1 LAS VEGAS - DEATH VALLEY
SABATO 2 DEATH VALLEY - BARSTOW
DOMENICA 3 BARSTOW - LOS ANGELES
LUNEDI 4 LOS ANGELES   
MARTEDI 5 LOS ANGELES
MERCOLEDI 6 LAX - ITA 
GIOVEDI 7

ITA  

 

 

SOLUZIONE B:

LUNEDI 21 MXP-LAX 
MARTEDI 22 Arrivo LAX 12:0 0ora locale - SERRANO
MERCOLEDI 23 SERRANO - NEEDLES
GIOVEDI 24 NEEDLES - WILLIAMS
VENERDI 25 WILLIAMS
SABATO 26 WILLIAMS - GRAND CANYON - MV
DOMENICA 27 MV - PAGE - KANAB
LUNEDI 28 KANAB-HURRICANE
MARTEDI 29 HURRICANE - LAS VEGAS
MERCOLEDI 30 LAS VEGAS
GIOVEDI 31 LAS VEGAS
VENERDI 1 LAS VEGAS - BAKERSFIELD
SABATO 2 BAKERSIELFD - SEQUOIA - BAKERSFIELD
DOMENICA 3 BAKERSFIELD - LOS ANGELES
LUNEDI 4 LOS ANGELES
MARTEDI 5 LOS ANGELES
MERCOLEDI 6 LOS ANGELES - MXP

 

 

7

 

 

 

MXP Arrivo 17:15

 

GRAZIEEEEEE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito alcune tappe ed alcune città.Tipo:

- San Bernardino, perchè?

- Tappa WILLIAMS - GRAND CANYON - PAGE: vedrete il Gran Canyon di super corsa, ed avete 16 giorni in totale! e poi allo stesso tempo avete una tappa

- Needles - Williams: cosa fate qui a parte il bel tour della Mother Road?

- Barstow ??

 

Domanda: queste opzioni le hai prese da qualche tour, esperienza/amico o da solo? Hai seguito qualche vincolo sui chilometraggi? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò molto sincero... appoggio i dubbi di @AJ83 sulle tappe "strane"...

Poi, prima di tutto, lascerei LA all'inizio, così avrete un po' di tempo per stabilizzarvi sul nuovo fuso e per ovviare ad eventuali problemi con i bagagli...

In questo modo potreste evitare tappe come Serrano, San Bernardino, Needles, Barstow... se date uno sguardo ai diari, vedrete che non c'è nessuno che ci si è fermato, forse un motivo ci sarà...

 

è il vostro primo viaggio ad ovest?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che hai una strana attrazione per i posti desolati! Bakersfield nel nostro lessico familiare è sinonimo di tristezza, Needles è famosa perché è il posto in cui abita Spike,  il fratello sciroccato di Snoopy...passi un sacco di tempo in posti che offrono zero attrattive e in compenso fai di corsa i posti straordinari (Grand Canyon, Zion), o passi troppo tempo in altri che pur essendo molto belli si visitano velocemente (Page/Antelope Canyon, Monument Valley).

Cerca di organizzare il giro in modo da arrivare nei parchi nazionali e a Monument Valley nel pomeriggio per poi dormirci dentro o almeno nelle immediate vicinanze.

E sinceramente limiterei il tempo passato nelle città,

Qui sul forum trovi un sacco di diari con itinerari di due settimane o poco più, prova ad ispirarti a quelli, alla fine vedrai che sono più o meno tutti uguali perchè per ottimizzare i tempi non è che ci siano tante alternative.

Modificato da mountainview
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

oltre ai dubbi già evidenziati sulla parte San Bernardin/Needles, anche questa la potete tagliare

 

Il 19/5/2017 at 17:30, horselive dice:

SABATO 2 DEATH VALLEY - BARSTOW

DOMENICA 3 BARSTOW - LOS ANGELES

 

dalla DV a Los Angeles potete andare tranquillamente in giornata

 

una nota in generale sul discorso relax e tapponi

quando si imposta un viaggio sulla costa ovest degli USA bisogna necessariamente mettere in conto qualche "tappone"... poi dipende da cosa è un tappone per voi

Per intenderci, per me Death Valley - LA è una tappa normale

 

Detto questo, io penso che il relax, in questa zona, consista più nel visitare con calma un parco naturale meraviglioso come il Bryce o la Death Valley, piuttosto che fare meno km, ma nulla e poi fermarsi in cittadine anonime come Needles. Parere personale chiaramente :10_wink:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Vale23 dice:

poi fermarsi in cittadine anonime come Needles

 

giusto per darti un'idea, la mia impressione del passaggio da Needles...

Cita
Needles è al confine tra Arizona e California, è l'ultimo punto dove fare rifornimento a prezzi bassi... infatti il prezzo del carburante in California è molto più alto...
E qui...

 

Mi fermo al primo distributore... Bell Gas...
Boh, pare abbandonato... ci sono 2 pompe, sembrano quasi in abbandono, non so... vabbè proviamo...
Guardo la pompa e non c'è nessuna feritoia per le carte di credito...
Entro dentro e il locale è buio, polveroso... un tizio con una barba improponibile mi saluta...
"Hi sir, I need to fill up, I leave you my credit card"
"No credit card, only cash..."

 

tiro fuori 50$, glie li lascio, faccio il pieno, rientro, mi da il resto e...
mi abituo all'oscurità del posto, intorno a me ci sono decine di opuscoli "Watchtower", scopro con un certo timore che il tizio sa che dio è con lui e che si occupa della sua famiglia, che nella sua stazione non si vendono alcoolici perchè non sono graditi al suddetto dio (ma le sigarette le vendi, mortacci tua!)
 
Torno in macchina, dicendomi che la prossima volta mi fermerò alla stazione della Texaco, poco più avanti, molto meno inquietante!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2017 at 10:02, AJ83 dice:

Domanda: queste opzioni le hai prese da qualche tour, esperienza/amico o da solo? Hai seguito qualche vincolo sui chilometraggi? 

 

 

No nessuna esperienza di amici....

 

SAN BERNARDINO: visto che arriveremo per le 13 dogana controlli bagagli e auto...penso che non saremo fuori prima delle 16...dico una castroneria? E quindi pensavo di uscire da LAX e portarmi nella periferia verso ovest.... tutto qui. Era per non iniziare subito a metterci in auto dopo il volo....accetto consigli

 

TAPPA Williams GC Page...ok la spezzo. Effettivamente togliendo qualche cosa e accorciando le tappe riesco

 

Needles - Williams solo Route66...forse ho esagerato.

 

Fondamentalmente vorrei evitare di fare "alzatacce" tutti i giorni o quasi e quindi prendercela con più comod

 

Grazieeeee

 

Il 22/5/2017 at 10:11, pandathegreat dice:

è il vostro primo viaggio ad ovest?

 

Si...nostro primo viaggio ad ovest...in generale in USA :-)

 

Il 22/5/2017 at 11:33, Vale23 dice:

 io penso che il relax, in questa zona, consista più nel visitare con calma un parco naturale meraviglioso come il Bryce o la Death Valley, piuttosto che fare meno km, ma nulla e poi fermarsi in cittadine anonime come Needles. Parere personale chiaramente :10_wink:

 

Grazie Vale23... faccio tesoro dei tuoi consigli e rivedo il giro...aggiungendo le "tappone" ;-) così da riuscire a dedicarci di più ai parchi

 

Grazieeee

Il 22/5/2017 at 10:31, mountainview dice:

Certo che hai una strana attrazione per i posti desolati! Bakersfield nel nostro lessico familiare è sinonimo di tristezza, Needles è famosa perché è il posto in cui abita Spike,  il fratello sciroccato di Snoopy...passi un sacco di tempo in posti che offrono zero attrattive e in compenso fai di corsa i posti straordinari

 

Bakersfield era come tappa per il Sequoia....nient'altro. Per Needles... come hanno segnalato anche altri...ok ho capito...passo e via... :-)

 

Grazie

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, è sufficiente anteporre la @ al nome dell'utente chiamato in causa.
Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, horselive dice:

SAN BERNARDINO: visto che arriveremo per le 13 dogana controlli bagagli e auto...penso che non saremo fuori prima delle 16...dico una castroneria? E quindi pensavo di uscire da LAX e portarmi nella periferia verso ovest.... tutto qui.

 

Puoi dormire anche nei dintorni di LAX senza problemi. Anzi ti complichi molto la vita ad andare a S.Bernardino. Restate a LAX vicino all'aeroporto, che tra l'altro non è neanche male come base, visto che a LA visiti spiagge (abbastanza vicine) e poi Hollywood e company, che sono comunque distanti a meno di non dormire li.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

beh, se ti vuoi alzare alle 11 tutti i giorni, hai sbagliato vacanza!

 

Se invece le 7 non sono un problema (eccetto per Death Valley e Monument, dove l'alba è d'obbligo) allora si può organizzare un bel giro.

 

:7_sweat_smile: Ma nooooooo le 11 mai!!!  ah ah ah benissimo le 7.... eccetto per le albe ovviamente ;-)

 

@AJ83 ok...trovato qualche hotel/motel zona aeroporto....

 

@Vale23..... no dai. Come ho già risposto a  pandathegreat, non vogliamo fare i tassi....alle 7 va bene...escluse le albe

 

Appena modificato, vi riposto il giro e attendo vs considerazioni.

 

Ciaooooo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi. Finalmente prenotato volo AUSTRIAN da MXP a LAX scalo a VIENNA per 2 adulti e 1 ragazzo di 12 anni dal 22/08 al 7/09

 

Posso chiedervi dei consigli?

 

Dopo Las Vegas ci manca nella parte conclusiva dell'OTR la Valle della Morte, Sequoia e Los Angeles

 

Contando di lasciare Las Vegas il 31 agosto e il volo da Los Angeles parte il 7 settembre pomeriggio, come mi consigliate di organizzare per le 3 visite?

 

Noi avevamo pensato a questo:

 

31/08 Las Vegas Death Valley con pernotto ad Amargosa Valley Longstreet Inn

1/09 Amargosa, Calico e Barstow

2/09 Barstow Visalia

3/09 Visalia Sequoia Bakersfield

4/09 Bakersfield . Los Angeles

dal 5 al 7 Los Angeles

 

Pensavamo di prendercela un pò con calma....forse troppa?

 

Grazie

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, horselive dice:

Amargosa Valley Longstreet Inn

per quanto il Furnace Creek sia più caro, dormire all'interno della death valley è davvero impagabile.

 

33 minuti fa, horselive dice:

1/09 Amargosa, Calico e Barstow

Calico è un paesino finto, ricostruito. Barstow non è il massimo sarebbe una giornata difficile da riempire.

partendo presto dalla Death Valley, nel primo pomeriggio sarete al Sequoia, dormite in zona Grant Grove e la mattina dopo fate il giro per il Kings Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, horselive dice:

2/09 Barstow Visalia

 

in questa giornata cosa pensavi di visitare?

concordo con @pandathegreat che potreste andare direttamente al Sequoia e guadagnare una giornata

 

1 ora fa, horselive dice:

con calma....forse troppa?

più che altro, mi sembra che ci siano delle tappe vuote, come quella sopra

piuttosto, se vuoi fare un giorno di relax, aggiungine uno in una città

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2017 at 08:09, pandathegreat dice:

@pandathegreat effettivamente dormire all'interno deve avere il suo fascino. Sono riuscito a trovare una camera a 180 euro per 2 adulti e 1 ragazzo di 12 anni....seguirò il tuo consiglio...così salto Barstow e Calico e diretti al Sequoia

 

 @Vale23  era solo una tappa di avvicinamento al Sequoia...

 

Alla fine penso che possiamo "programmare" le varie tappe, ma poi quando saremo li potremmo forse capire meglio, anche iniziando a capire bene le distanze e i tempi di percorrenza.

 

Grazie!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Appena finito di compilare ESTA collettivo per tutta la famiglia, effettuato pagamento e..... BOOM


Buon viaggio. Benvenuti negli Stati Uniti.

Ho avuto un brivido nel leggere questa frase arrivata via mail nel documento!!!! EVVIVA....un sogno che si avvera!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultimo consiglio. Non riusciamo a decidere in quale zona di LA prendere hotel/motel. Contando di stare dal 4/9 pomeriggio al 7/9 pomeriggio....quindi 2 giorni pieni e 1 mezza giornata, vorremmo fare le spiagge, il centro, Museo della Scienza....comunque tutto abbastanza centrale e Ovest.

Abbiamo trovato buone offerte in zona Long Beach, Pasadena (che però è da tutt'altra parte) e Inglewood

 

Ci date un consiglio? Budget per 3 notti circa 350 euro 2 adulti e 1 ragazzo di 12 anni

 

Grazieeeee

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ovunque vai a Los Angeles sarai vicino a una cosa e lontano da tutto il resto.

non è solo un discorso di distanza, ma soprattutto di traffico. Sulla carta, per esempio, Hollywood e Santa Monica distano solo una ventina di km, ma col traffico che c'è potresti anche metterci un'ora.

A Long Beach e Pasadena, però, sei veramente lontana da tutto. Long Beach va bene solo se devi andare a Disneyland. 

Per dire, da Long Beach a Hollywood, è come se da casa tua dovessi andare a Monza, ma con più traffico :Eeek:

 

E' meglio scegliere tra Holllywood, Manhattan Beach, Santa Monica (ma qui il budget sale) o Glendale.

A Inglewood non ho mai soggiornato, geograficamente va bene, mentre come zona non saprei.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...