Vai al contenuto

Las Vegas, Parks & NY...dopo 3 anni si torna negli States!!!


sweetysy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

per la serie "a volte ritornano", dopo veramente tantissimo tempo eccomi di nuovo qui a chiedere il vostro prezoso aiuto....

Come da titolo, sto iniziando a sognare (non a organizzare, sono ancora allo step precedente! :roll: ) un ritorno negli Usa per la primavera 2012... ma prima di iniziare anche solo ad immaginarmi il viaggio ho bisogno di qualche vostro consiglio.... :wink:

Avremo solo 2 settimane purtroppo, e l'unica cosa su cui siamo convinti è che ci deve essere New York... e vi chiederete, perchè hai scritto in "itinerari west", ti sei dimenticata pure le sezioni?! :roll:

Finito di visitare la grande mela io vorrei tanto prendere un volo interno e tornare ad ovest dove abbiamo lasciato parecchie cose in sospeso.... :smile:

Nel precedente viaggio infatti, sempre per mancanza di tempo, avevamo fatto solo la California + Las Vegas e Grand Canyon in elicottero.... rinunciando a Monument Valley, Bryce, Arches e gli altri bellissimi parchi...

Secondo voi è possibile in due settimane fare NY e alcuni parchi? o conviene scegliere se fare solo ovest o concentrarsi sull'est?

Quali itinerari possibili vedreste? e per quanto riguarda il periodo marzo, aprile o maggio come condizioni climatiche possono andare?

Per il momento questi sono i primi dubbi, aspetto curiosa le vostre risposte..... proprio come ho fatto 2 anni fa....

: Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

dipende molto da quanti gg dedichi a ny, potresti fare un loop su las vegas, ma per fare anche la zona moab ti sevirebbero una decina di giorni,

1 Las Vegas

2 Las Vegas - Bryce

3 Bryce - capitol reef

4 capitol reef moab

5 moab

6 moab Monument Valley

7 Monument Valley - Page

8 Page - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

10 Kingman - las vegas

11 las vegas italia

Link al commento
Condividi su altri siti

5gg a new york più un loop su vegas di 9gg...

1las vegas

2las vegas - zion

3zion - bryce

4bryce - capitol reef

5 cr-moab

6 moab

7 moab - monument

8 monument - page

9 page-kanab the wave

10 page -las vegas ritorno

da aggiustare la parte finale..rivedresti il grand canyon?se aggiungi 2-3 gg si potrebbe aggiungere canyon de chelly-painted desert e magari un salutino al grand canyon..con 4 anche sedona!

Link al commento
Condividi su altri siti

In 14 giorni fare NYC + i parchi del southwest è veramente dura, perchè ne vuoi visitare davvero tanti.

A new york sarebbe la prima volta? perchè se è così solo quella merita 5-6 giorni...cmq potresti fare così:

1-2-3-4-5 NYC

6 NYC - Las vegas

7 Las vegas- Bryce

8 Bryce - Moab

9 Moab

10 Moab - Kayenta

11 Kayenta - Page

12 Page - Grand Canyon

13 Grand canyon - Las Vegas

14 Las vegas - Italia

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Io quest'anno farò:

LV-->Bryce Canyon

Bryce Canyon-->Moab

Moab

Moab

Moab-->Monument Valley

Monument Valley-->Page

Page

Page-->LV

Per riuscire a fare quattro giorni pieni a LV, tu ci puoi mettere New York, e magari togliere un giorno a Moab, o a Page... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh immaginavo che le due settimane fossero un po' strette per farci stare tutto tutto.... è il problema che avevamo anche lo scorso viaggio!!!! :evil:

Però "accontentandoci" di 4 giorni pieni a New York..... e avere quindi 10 gg per i parchi.... qualcosa vedo che si potrebbe fare!

:???:

Potremmo rinunciare anche al Grand Canyon, visto che abbiamo fatto l'escursione in elicottero, e dare la precedenza agli altri parchi... Bryce, Capitol Reef, Arches e Monument....

Ho visto che mi mettete Page, scusate la poca preparazione, ma è una semplice tappa per spezzare o mi è sfuggito qualche altro parco?

Dai vostri suggerimenti, direi che sulla prima parte concordate tutti:

1/4-NY

5-NY - LV

6-LV - Bryce Canyon

7- Bryce - Capitol Reef

8- Capitol Reef - Moab (Arches)

9- Moab - Monument Valley

Da qui però come vedreste scendere verso Flagstaff - Kingman e risalire a Las Vegas??? è un tratto della Route 66 questo??

Merita?

Altra domanda riguardo i voli, dalla vostra esperienza, per un viaggio del genere... sia a livello economico che di comodità cosa converebbe fare: acquistare un volo Milano-Ny andata e ritorno e poi un volo interno a parte per NY-LV?

o fare un multidestinazione e prendere tutto assieme?

Grazie mille, sempre velocissimi nelle risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvietta!!!!!!!!! noi ci sentiamo anche altrove :wink: ma bentornata su questi schermi!

Dunque, ci stiamo strettini come ti han detto gli altri ma ci stiamo e visto che non sempre si può tornare e tornare e tornare negli States di fila, metti pure più carne al fuoco che qui sapranno, sapremo, aiutarti al meglio per realizzare il tuo sogno! :grin:

Indubbiamente la Big Apple merita ben più di 3-4 giorni ma ci potrai sempre tornare ed approfondire, e nelle varie sezioni c'è di che sbizzarrisrsi per vedere quel che di meglio ha da offrire concentrandosi su ciò che hai a disposizione e cmq i "must" li riesci a fare benissimo, e intendo la Statua della Libertà, il Brooklyn Bridge, un giretto a Central park, un musical volendo una sera, la salita sull'Empire di sera e sul Top of the Rock di giorno, insomma ci stai tranquillamente poi in un secondo momento nessuno ti vieta di tornare e fare molto altro approfondendo tante cose, alcuni quartieri, scoprendo chicche e rivedendo ciò che ti ha colpita, no?

Bisogna però poi fare un discorso diverso per il West che è così pieno di cose e le cui distanze sono così grandi che se hai 10 giorni e vuoi vedere Moab e i suoi parchi ad esempio, ti impone magari di rinunciare alla Route tanto per fare un esempio, anche perché il giorno in cui prenderai il volo interno sarà in parte sfruttato per questo e per il ritiro dell'auto.

Hai preferenze? voglio dire, hai sorvolato il Grand canyon, vorresti passare da Flagstaff e poi dormire ai confini o nel parco per qlc trail o preferisci puntare su Moab, Page, Monument, Capitol Reef, Bryce? a proposito, Page non è solo una tappa di congiunzione tra Moab e Monument o tra la zona Monument/Moab e Bryce passando per kanab ma vi troverai due tra le cose più belle che ci sono sul Colorado Plateau, il meraviglioso, suggestivo, incredibile view point di Horseshoe Bend e l'Antelope Canyon, visitabile previa prenotazione o se vai in primavera puoi anche prendere il biglietto in loco, scegliendo tra il Lower o l'Upper, li trovi nella sezione parchi Ovest e se scorri il mio diario anche lì...li ho conosciuti prima di partire per il 1° on the road grazie a questo forum e non mi stancherò mai di dire "meno male"!

A risentirci per tutti i consigli e le info che potrò darti nel mio piccolo! bacione : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon organizzazione,beati voi : Thumbup :

Amanda, magari fosse già l'organizzazione.... questa è la pre-organizzazione, tra un paio di mesi sapremo se riusciremo a fare questo viaggio oppure no.... ma io intanto mi porto avanti a studiare un po'... mi sono arrugginita a stare ferma 2 anni!!! :grin:

multidestinazione, così non paghi i bagagli nelle tratte interne e non hai problemi in caso di ritardi dei voli interni...

ok, grazie Panda! Opodo può andare per monitorarli??

Horseshoe band e Antelope canyon!!! :cool:

Sapevo di fare qualche figuraccia.... devo proprio studiare.... : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

a page anche il lake powell

comunque potresti fare

6-LV - Bryce Canyon

7- Bryce - Capitol Reef

8- Capitol Reef - Moab

9- Moab

10 Moab - Monument Valley

11 Monument Valley page

12 page seligman

13 seligman route 66 kingman las vegas

14 las vegas

15 las vega ita

in zona page kanab potresti provare a vincere la lotteria per the wave e allora si aggiungerebbe un gg

Link al commento
Condividi su altri siti

A risentirci per tutti i consigli e le info che potrò darti nel mio piccolo! bacione : Love :

Fedina ciaooo!!! : Love :

Beh direi che hai riassunto in modo perfetto i miei pensieri (il non saper quando ci si potrà tornare e il voler fare il più possibile ovviamente nei limiti).... e sono contenta di sentirti dire che tagliuzzando di qua e di là vien fuori qualcosa di fattibile!!!

Domani in pausa pranzo mi vado a rileggere il tuo diario allora!!

Mi avete dato già un sacco di dritte, ora cercherò di leggere e farmi un idea dei parchi per capire cosa vogliamo assolutamente vedere e cosa (ahimè) dovremo scartare....

Per il momento : Thanks :

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda riguardo i voli, dalla vostra esperienza, per un viaggio del genere... sia a livello economico che di comodità cosa converebbe fare: acquistare un volo Milano-Ny andata e ritorno e poi un volo interno a parte per NY-LV?

o fare un multidestinazione e prendere tutto assieme?

beh andata e ritorno non ti conviene...ti ritroveresti a ritornare a NY prima di volare in Italia!

fai comunque un multicity ITA-NY e poi LAS VEGAS- ITA.

in mezzo ci metti un volo interno NY-LAS VEGAS....prova con le simulazioni in "pacchetto unico" oppure il volo interno qui:

http://www.southwest.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...