Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Dopo due anni di pausa l'anno prossimo vorrei visitare il Texas, portando i miei genitori (71 e 78 anni) che ancora se la cavano bene ma non sono in grado di andare da soli nè di fare grandissime escursioni.

Ho letto molti diari, da quelli storici di più di 10 anni fa ad altri più recenti (come sempre ringrazio enormemente tutti per le informazioni!) e mi sono fatto un'idea del giro che penso di fare. Ho a disposizione circa 3 settimane, diciamo 20 giorni in modo da non sforare le 3 settimane con il viaggio di ritorno.

A grandi linee (poi dettaglierò meglio) pensavo di fare un loop in senso orario su Houston:

- Houston

- Galveston\Nasa (forse Nasa al ritorno dal loop)

- Austin

- San Antonio

- Big Bend

- Lubbock

- Amarillo

- Fort Worth\Dallas

- Houston

Di sicuro vorrei vedere la Hill Country, il rodeo a Bulverde (quindi devo essere lì di sabato), e forse le caverns of Sonora - non saremmo lontani nemmeno dalle Carlsbad caverns in new mexico, ma vorrei tenermi quello stato 'per intero' per un prossimo viaggio :)

La prima domanda che vi faccio è: qual è il periodo migliore per andare? Ho la fortuna di non avere problemi con il periodo per le ferie, quindi dai diari che ho letto direi di evitare sicuramente da luglio a ottobre.. pensavo a maggio, tipo dal 10 al 30 all'incirca; vedendo le temperature stagionali mi sembrano accettabili, ma non vorrei trovare "freddo".. ok forse proprio freddo no ma insomma che non sia il periodo migliore. Potrei andare anche a giugno o addirittura ad aprile.. insomma datemi un consiglio!

* in realtà la pausa sarebbe stata solo di un anno: nel 2024 per festeggiare i 70 anni della mia mamma siamo andati in Messico con un viaggio organizzato di gruppo. E' stato un viaggio tragico.. non tanto per colpa dell'agenzia viaggi (in parte sì: 4500 km di pullman in 15 gg nelle strade messicane non sono uno scherzo), quanto perchè è venuto fuori che la mia mamma soffriva il pullman, ed è stata male praticamente sempre. Con il viaggio organizzato e con altre 30 persone non ti puoi fermare più di tanto, bisogna proseguire, e così non riusciva mai a riprendersi.. è arrivata come uno straccio agli ultimi 3 giorni che dovevamo essere in un resort a cancun, quindi pensavo almeno lì che potesse star meglio. Invece la prima sera, dopo essere entrati nella sala ristorante, il freddo gelido le ha dato il colpo di grazia.. non si capiva nemmeno cosa avesse: dolori fortissimi al torace, respirava anche a fatica. L'assistenza medica è stata penosa, il resort non voleva far venire l'ambulanza quindi l'ho dovuta portare in taxi ad una clinica, dove le hanno fatto pochissimo. Alla fine siamo arrivati all'ultimo giorno e l'abbiamo riportata in sedia a rotelle per tutti e tre gli aeroporti.

Fortunatamente dopo 2 giorni a casa si è ripresa ed è tornata vivace e pimpante come sempre :Love: però devo ammettere che me l'ero vista molto molto brutta..

Per quello prima di ripartire abbiamo fatto passare tutto il 2025, e alla mia domanda: "Ve la sentite di fare un nuovo viaggio, organizzato da noi, in America?" mi hanno detto subito "Sì sì sì!!"... Non posso fargli chiudere la carriera da viaggiatori con quel ricordo tragico!

Inviato

Sai che sul Texas non posso esserti di nessun aiuto, però leggendo della disavventura messicana (e sono contentissima che mamma si sia prontamente ripresa ❤️) mi è venuto in mente che entrambi erano camperisti appassionati; non credo avrai un gran risparmio, anzi, ma perché non valutare di fargli fare almeno qualche giorno in camper, come doppio regalo, magari a sorpresa? 

Inviato
1 ora fa, papinist ha scritto:

Non posso fargli chiudere la carriera da viaggiatori con quel ricordo tragico!

Direi assolutamente di no

per il texas non so esserti d'aiuto per l'itinerario però maggio mi sembra un periodo perfetto