Vai al contenuto

[IN CORSO] Frà & Denis, East Coast 2025!

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Frafrà ha scritto:

Quando eravamo nei pressi della Casa Bianca, c'era un gruppetto di Romani con una signora che ha presentato così il luogo ai ragazzi presenti: "Ragazzi sto posto è famosissimo, c'hanno ggirato un botto de firm!" :megalol:

Non so se ridere o imprecare...:heh:

4 minuti fa, Frafrà ha scritto:

un vassoio di nachos e 3 birre

4 lattine grandi di birra

1 birra e 1 chardonnay

Ma bevetevela 'na cosetta ogni tanto :megalol:!

Gli stivali Lucchese dov'erano? Voglio metterne un paio anche davanti al mio palazzo :Cowboy:!

• Haha 1
Inviato
27 minuti fa, al3cs ha scritto:

Ma bevetevela 'na cosetta ogni tanto :megalol:!

Gli stivali Lucchese dov'erano? Voglio metterne un paio anche davanti al mio palazzo :Cowboy:!

In realtà siamo astemi :megalol:

Gli stivali erano vicino alla Casa Bianca, davanti alla Renwick Gallery, proprio sull'angolo di Pennsylvania Avenue :Chessygrin:

• Mi piace 1
Inviato
55 minuti fa, Frafrà ha scritto:

Ragazzi sto posto è famosissimo, c'hanno ggirato un botto de firm!"

🤦‍♀️🤦‍♀️ non ci voglio credere

Bellissima Washington, la mia città preferita negli States 🥰

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, Lauretta83 ha scritto:

🤦‍♀️🤦‍♀️ non ci voglio credere

Credici! 🤦🏻‍♀️🤪 anche io

come @al3cs non sapevo se ridere o imprecare :eek:

1 ora fa, Giovanna86 ha scritto:

Washington è stupenda, l'unica città degli USA insieme a San Diego 

Veramente bella Washington, ci è piaciuta tantissimo!! 

• Mi piace 2
Inviato
6 ore fa, luisa53 ha scritto:

Washington è proprio bella e in più siete stati molto fortunati con il (non) caldo.

Vero!! Ed io ero terrorizzata dall’idea di soffrire il caldo dato che lo sopporto pochissimo  :eek:

Inviato
9 ore fa, Frafrà ha scritto:

con una signora che ha presentato così il luogo ai ragazzi presenti: "Ragazzi sto posto è famosissimo, c'hanno ggirato un botto de firm!" :megalol:

...che amarezza 😩

Che bella Washington e che temperatura meravigliosa. Noi siamo rimasti fregati entrambe le volte dal caldo allucinante. 

Devo dire che i prezzi dell'Hard Rock sono sempre molto economici 😨

• Mi piace 1
Inviato
15 ore fa, Monica405 ha scritto:

Che bella Washington e che temperatura meravigliosa. Noi siamo rimasti fregati entrambe le volte dal caldo allucinante. 

Infatti memore delle infuocate esperienze lette nei vari diari, sono rimasta davvero sbalordita!

• Mi piace 1
Inviato
GIOVEDì 7 AGOSTO: WASHINGTON

Stamani di nuovo colazione a Panera Bread (più o meno le stesse cose di ieri, $ 19,43), poi a piedi fino alla stazione metro di Farragut West, dove un addetto gentilissimo ci ha aiutati a fare il 1 Day Pass Unlimited che ci è costato $ 15,50 a testa ($ 13 costo del day-pass + 2,50 $, costo delle carte metro che potremo ricaricare nei prossimi giorni).
IMG_1599.JPEG

I favolosi soffitti altissimi della mteropolitana
IMG_1600.JPEG

Abbiamo preso la metro fino a Capitol Hill, dove siamo andati a visitare la bellissima Library of Congress che avevo prenotato per le 10:30 (accesso gratuito ma con prenotazione obbligatoria).
IMG_1601.JPEG

IMG_1602.JPEG

IMG_1607.JPEG

IMG_1609.JPEG

IMG_1612.JPEG

IMG_1613.JPEG

IMG_1614.JPEG

IMG_1616.JPEG

Poi passeggiata fino allo State Capitol e dintorni.
IMG_1619.JPEG

IMG_1622.JPEG

Siamo tornati poi alla stazione della metro e ripreso il treno fino a Foggy Bottom, poi a piedi fino a Georgetown...devo dire che questo tratto non è granché, ci sono tantissime tende di Homeless sotto gli alberi e molti di loro girano senza meta in stato confusionale parlando arrabbiati con i loro "nemici immaginari", insomma, non è una zona dove mi piacerebbe passare di sera, per quanto nessuno abbia mai dato cenno di voler infastidire, ma preferisco restare nel dubbio. :eek:
Arrivati a Georgetown, abbiamo fatto una passeggiata lungo il River Walk e ci siamo fermati a bere una birra rinfrescante ai tavoli all'aperto di Tony & Joe' Seafood, un ristorante che a quanto pare è molto gettonato ( $ 18 due birre), ma noi ci siamo limitati a fare una bevuta.
IMG_1627.JPEG

IMG_1647.JPEG

IMG_1628.JPEG

IMG_1629.JPEG

IMG_1631.JPEG

IMG_1632.jpg

Poi siamo andati a vedere la famosa scalinata del film L'Esorcista e una casa lì vicino dove, con componenti meccanici e metallici tipo ingranaggi, viti bulloni e quant'altro, sono stati realizzati due enormi Transformers.  Tornando nella strada principale, ci siamo fermati a mangiare in un locale "Good Stuff Eatery" ($ 38,56 x 1 cheeseburger, 1 insalata greca, 1 patatina fritta e due coca cola).

IMG_1636.JPEG

IMG_1637.JPEG

La casa dell'Esorcista
IMG_1641.JPEG

IMG_1638.JPEG

IMG_1640.JPEG

Poi ritorno alla stazione metro per rientrare in appartamento a caricare i telefoni e a fare una pausa relax: quest'anno ce la siamo proprio presa comoda, ormai l'età avanza e non si ha più voglia di stare fuori dalla mattina alla sera :old::megalol:.
Prima di uscire di nuovo, ci siamo ricordati che al momento del check in ci avevano regalato due free ticket per il bar dell'hotel e, memori di quanto speso ieri sera, abbiamo deciso che non potevamo proprio non utilizzarli!!  Ci siamo presi quindi due calici di vino rosso seduti al bancone del bar, morendo letteralmente dal freddo per l'aria condizionata assassina :eek: e poi siamo andati a piedi a Farragut North per prendere la linea Rossa fino a Chinatown dove siamo scesi per prendere la linea Verde che ci ha portati a The Navy, una zona lungo fiume con molti bar, ristoranti e pub, molto frequentata dai locals.
Abbiamo cenato ai tavoli all'aperto di "The Salt Line" (Denis Hamburger e patatine, io una Clam Chowder e due birre, $ 68,54) e, se lo dico io che soffro il caldo ci potete credere :Chessygrin:, avevo quasi freddo per il venticello che soffiava :Love:!!.
Dopo cena siamo tornati alla metro, facendo cambio a Enfant Plaza dove abbiamo preso la linea Silver che ci ha portati a Farragut West, anche questa stazione piuttosto vicina a casa (meno di 500 mt) e siamo rientrati nel nostro bell'appartamento!

IMG_1662.JPEG

IMG_1661.JPEG

IMG_1650.JPEG

IMG_1651.JPEG

IMG_1652.JPEG

IMG_1653.JPEG

IMG_1654.JPEG

IMG_1656.JPEG

• Mi piace 7
Inviato
Il 28/10/2025 at 10:22, Frafrà ha scritto:

gruppetto di Romani con una signora che ha presentato così il luogo ai ragazzi presenti: "Ragazzi sto posto è famosissimo, c'hanno ggirato un botto de firm!"

miii questi fanno gruppo con quelli in cima sulla Torre Eiffel che dissero che Parigi sembrava Bari.. l'ho letto da qualche parte in un diario :shock:

• Haha 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, yalen86 ha scritto:

miii questi fanno gruppo con quelli in cima sulla Torre Eiffel che dissero che Parigi sembrava Bari.. l'ho letto da qualche parte in un diario :shock:

Forse nel mio?? Perchè è capitato anche a me sulla Torre Eiffel :megalol: Evidentemente c'ho la calamita :megalol::megalol:

Modificato da Frafrà
  • Haha 2
Inviato
12 ore fa, al3cs ha scritto:

Washington dovrò assolutamente recuperarla, prima o poi!

Washington è veramente bellissima, elegante e ben tenuta. Se poi tu dovessi avere la mia stessa fortuna con le temperature, sarebbe il non plus ultra!! :Love:

Inviato
21 minuti fa, Frafrà ha scritto:

Se poi tu dovessi avere la mia stessa fortuna con le temperature, sarebbe il non plus ultra!! :Love:

Di questo puoi esserne praticamente certa; avendone la possibilità, luglio ed agosto sono gli unici mesi dell'anno in cui non mi schioderei mai dal condizionatore della mia cameretta :grin:!

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
VENERDÌ 8 AGOSTO: WASHINGTON
Stamani siamo andati a fare colazione in un localino molto carino che avevamo visto ieri andando alla metro, Le Pain Quotidien, bel locale ampio che viene affittato anche per feste private (ottima colazione con servizio al tavolo, $ 40, non proprio economico, ma per una volta ci può stare!).
IMG_1665.JPEG

IMG_1667.JPEG

Poi siamo andati a prendere la metro, $ 13 a testa x 1 Day Pass: ieri abbiamo pagato 2 dollari in più per l'acquisto delle cartine fisiche, che abbiamo ovviamente conservato. Stamattina è bastato inserirle nella macchina e caricarle per la giornata.
Direzione del giorno, il cimitero di Arlington, un posto immenso e molto toccante, ma davvero un luogo che merita essere visitato. La giornata è calda, ma ventilata, la temperatura è decisamente ottima, anche oggi non si superano i 26/27°. 
IMG_1668.JPEG

IMG_1669.JPEG

IMG_1672.JPEG

IMG_1676.JPEG

IMG_1681.JPEG

IMG_1692.JPEG

IMG_1697.JPEG

IMG_1698.JPEG

Abbiamo visitato i luoghi principali ed assistito al cambio della guardia, dopodiché siamo tornati alla metro per andare al Pentagono: già appena fuori dalla stazione metropolitana ci si rende conto del luogo in cui siamo, poliziotti e militari ovunque, armati fino ai denti, avevo un po' d'ansia anche a respirare!! Comunque abbiamo fatto un giro in mezzo ai cantieri (stanno facendo dei lavori) e siamo andati a visitare il memoriale dell'11 Settembre, veramente commovente, mi ha messo una gran tristezza. 
Questa l'ho fatta un po' da lontano, poi ho visto che c'erano i cartelli che dicevano di non fare foto :whistling::oops:
IMG_1701.JPEG

IMG_1702.JPEG

IMG_1703.JPEG

IMG_1706.JPEG

IMG_1707.JPEG

IMG_1708.JPEG

IMG_1709.JPEG

Terminato il giro, siamo andati (sempre in metro) ad un centro commerciale lì vicino dove abbiamo pranzato da Shake Shack, ottimo come ricordavamo anche se abbastanza costoso per essere un fast food! ($ 47)! Poi abbiamo fatto un giretto nel centro commerciale, ma i prezzi erano decisamente altini, quindi siamo usciti e tornati verso casa (in metro). 

IMG_1713.JPEG
Breve sosta in un negozio di liquori per comprare acqua e 4 lattine di birra ($ 10.99) e siamo tornati in casa. 
Verso le 18 siamo usciti nuovamente per andare in un locale in una parallela alla nostra, "The Bottom Line", pieno di ragazzi che escono dal lavoro e si ritrovano per brindare al week end. Ci siamo seduti al bancone e bevuti 2 Blue Moon a testa, poi siccome ci piaceva il posto, abbiamo anche ordinato un vassoio di nachos da condividere per cenare lì ($ 57,19). 
Dopo siamo passati da un 7/11 nella Farragut Square lì vicino dove abbiamo comprato acqua e 2 caffè da asporto ($8) e siamo tornati in camera.
IMG_1715.JPEG

IMG_1716.JPEG

Vi faccio notare la mia maglia a maniche lunghe! :Love:

IMG_1718.JPEG

IMG_1719.JPEG

IMG_1724.JPEG

IMG_1725.JPEG

• Mi piace 7
Inviato
1 ora fa, criscorpione ha scritto:

Vederti con la maglia a maniche lunghe a Washington fa impressione così come mi è capitato a me a Chicago l'anno precedente!!!

Vero!! :grin::grin: