Vai al contenuto

Florida 14gg a Capodanno,itinerario🙂

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti,mi presento sono Edoardo da roma e ho 34 anni

sto pianificando il mio viaggio OTR in Florida dal 26Dicembre al 9Gennaio

ho una bozza di itinerario e se possibile mi piacerebbe sapere da voi piu esperti cosa modifichereste o inserireste

26-miami(arrivo ore21)

27-miami

28-miami(everglades) 

29-Miami—>key Largo (?)

30-key west

31-key west (capodanno)

1-key west—>Naples (pernot)

2Naples (visita a san marco)

3Naples—>Sarasota (visita a siesta key e pernott)

4-Sarasota—>Clearwater( visita a Clearwater beach e pernottamento)

5-Clearwater—>Orlando(pernot)

6-Orlando (magic kingdom)

7- Orlando—>Cocoa Beach (visita al kennedy space center),pernottamento.

8-Orlando—> Fort Lauderdale(pernot)

9-Fort Lauderdale/Miami -giornata libera-(partenza Volo ore 21.30)

in base alle vostre esperienze c’è qualcosa che cambiereste? considerando che siamo una coppia,abbiamo gia fatto California OTR e amiamo prevalentemente le cittadine “tipiche americane”

vi ringraziamo in anticipo🙂

Inviato

Ciao, ti suggerirei di inserire le Everglades al ritorno dalle Keys poi vai direttamente a Naples. Non conviene arrivare alle Everglades e poi tornare a Miami.

E' abbastanza simile al nostro giro del 2017, se vuoi in firma trovi il diario con l'itinerario.

Inviato (modificato)

grazie mille per il consiglio,sostanzialmente quindi le everglades consiglieresti di farle “tra una tappa e l’altra” giusto? a questo punto non so se togliere il giorno a miami che avrei dedicato per visitare le everglades e magari aggiungerlo da aualche altra parte come Clearwater o Tampa
ad ogni modoproveró a vedere anche l’itinerario tuo del 2017

[edit] purtroppo non riesco a vedere il tuo itinerario

Modificato da edoRoma
Inviato
10 ore fa, edoRoma ha scritto:

grazie mille per il consiglio,sostanzialmente quindi le everglades consiglieresti di farle “tra una tappa e l’altra” giusto? a questo punto non so se togliere il giorno a miami che avrei dedicato per visitare le everglades e magari aggiungerlo da aualche altra parte come Clearwater o Tampa
ad ogni modoproveró a vedere anche l’itinerario tuo del 2017

[edit] purtroppo non riesco a vedere il tuo itinerario
emoji1374.png

Secondo me no. Se vuoi visitarle un pò bene devi togliere la giornata a Miami e aggiungere un pernottamento a Florida City tra Key West e Naples. Tampa a parte Ybor city non è che offra tantissimo (a parte il clima ecc... infatti è uno dei posti TOP per i pensionati USA) ed ha dei prezzi folli. Se ti interessa e non sei troppo vincolato a Clearwater, io in zona ho pernottato a Treasure Island (in sostanza la spiaggia di St. Petersburg) in un motel stra carino e costava tipo la metà che a Clearwater.

Inviato

grazie anche a te @Fabio2711 per il comsiglio,in effetti ho sentito in molti che mi hanno detto tampa non è che sia questo granchè,la verità è che un po brancolo nell indecisione con le mete della tampa bay e limitrofe,tipo clearwater/treasure island o sarasota,me le hanno consigliate ma non capisco quante notti vale la pena fare da quelle parti…

Inviato
10 ore fa, Fabio2711 ha scritto:

Se vuoi visitarle un pò bene devi togliere la giornata a Miami e aggiungere un pernottamento a Florida City tra Key West e Naples

sì esatto, intendevo proprio questo. In effetti non ero stata molto chiara. :2_grimacing: