DaniReef Inviato Giovedì alle 17:11 Segnala Inviato Giovedì alle 17:11 Per la terza volta riprovo a organizzare un viaggio a Yellowstone. Inutile dire che le prime due volte causa covid, ferie e prezzi alle stelle è andata buca 🙄 . Ora ci proviamo con partenza venerdì 7 agosto 2026 e rientro sabato 22 agosto 2026. 14 giorni per vedere Yellowstone e non solo 😍. Parto così presto con l'organizzazione perché domani dovrei prenotare le Cabin all'Old Faithful Inn che come sapete vanno letteralmente a ruba, e vorrei capire, prima di tutto, quando andare a prenotarle. Inoltre capire se vale la pensa prenotare 4 notti lì oppure dividerle all'interno del parco, e non essendoci stato chiedo a voi. L'idea è fare un loop su Denver, che sembra quello più facile e quello più gestibile. Da qui in senso orario, o antiorario fare Black Hills, Badlands, Yellowstone e Grand Teton. Per cui come creo l'itinerario? Orario o Antiorario cambia qualcosa? Prima bozza 7 agosto venerdì: arrivo a Denver dall'Italia e notte presumibilmente a Boulder 8 agosto sabato: Partenza da Boulder per arrivare a Crazy Horse in serata, momento migliore per vederlo. L'itinerario lungo come lo spezzo? C'è qualcosa da vedere nel mezzo? 9 agosto domenica: Visita del Mt Rushmore a favore di luce al mattino. Poi Iron Mountain Road e Wildlife Loop Road. Pausa pranzo a Custer o Keystone Poi BadLands tramite SD-44, poi si entra nel parco tramite la SD-240 per fare i seguenti ViewPoints al tramonto: Big Badlands Overlook, Panorama Point, Conata Basin Overlook, Yellow Mounds Overlook, Pinnacles Overlook (ideale per tramonto, con vista ampia sulle formazioni) Eventuale Mini trail: Window Trail o Door Trail. Notte a Interior o a Wall. 10 agosto lunedì: Da Interior (o Wall) a Devil's Tower. Partenza all’alba con eventuale alba alle Badlands: Big Badlands Overlook o Door Trail. Poi tramite la I-90 o la SD-44 si attraversano le praterie. Stop opzionale: Spearfish Canyon Scenic Byway (Cascate e boschi). Arrivo a Devil’s Tower nel tardo pomeriggio. Camminata intorno alla torre: Tower Trail (2 km, facile, super panoramico) con Tramonto dalla Joyner Ridge Trail. Pernottamento: Hulett (molto vicino) o Moorcroft. 11 agosto martedì: Devil’s Tower → Cody. Partenza comoda. Poi lungo la US-14 c’è Bighorn National Forest: fermata a Shell Falls (facile da raggiungere, molto bella). Arrivo a Cody nel pomeriggio/sera, perfetto per: Visitare il Buffalo Bill Center of the West e Cena western o rodeo. 12 agosto mercoledì: Arrivo da Cody (via East Entrance). Ingresso da East Entrance. Stop fotografico al Sylvan Lake e alla zona Sylvan Pass. Yellowstone Lake (West Thumb Overlook, foto al tramonto sul lago). Check-in Old Faithful area. Tramonto: Passeggiata nella Upper Geyser Basin (Old Faithful, Castle Geyser, Riverside Geyser). Fotografare Old Faithful con la luce dorata. 13 agosto giovedì: Geyser Country e Grand Prismatic. Mattino (alba): Grand Prismatic Overlook (dallo Fairy Falls Trailhead). Luce bassa e vapore colorato per le migliori foto. Mattina avanzata: Midway Geyser Basin (Grand Prismatic da vicino, Excelsior Geyser)e Lower Geyser Basin (Fountain Paint Pot Trail – corto e scenico). Pomeriggio: Rientro nella zona Old Faithful per esplorare a fondo: Morning Glory Pool, Daisy Geyser (può eruttare ogni 2–4 ore), Grotto, Riverside, Castle Geyser. Tramonto: Scatta fotografie con le ombre lunghe su Castle Geyser o Riverside. 14 agosto venerdì: Canyon e Hayden Valley. Alba: Partenza presto verso est: Hayden Valley (spot ideale per bisonti, orsi, lupi), Spot consigliati: Alum Creek, Grizzly Overlook. Mattina: Grand Canyon of the Yellowstone: South Rim: Artist Point (luce migliore al mattino). North Rim: Lookout Point, Brink of the Lower Falls Trail (breve ma intenso). Pomeriggio: Rientro attraverso la Hayden Valley. Stop a Mud Volcano e Sulphur Cauldron. Tramonto: Vista allo Yellowstone Lake oppure rilassamento generale all’Old Faithful Inn con vista geyser. 15 agosto sabato: Norris & Mammoth. Mattina: Partenza presto verso nord-ovest. Norris Geyser Basin (Porcelain Basin Trail + Back Basin). Trail spettacolare con vapori all'alba. Pomeriggio: Mammoth Hot Springs: Terrace boardwalks, Liberty Cap, Minerva Terrace. Eventuale breve hike: Beaver Ponds Loop Trail (facoltativo, 5 km). Rientro serale: Old Faithful o rimanere a Mammoth (o spostamento per notte più vicina a Grand Teton). 16 agosto domenica: Da Yellowstone al Grand Teton. (Consigliata partenza da Old Faithful o Canyon Village alle 7:00). Old Faithful → South Entrance → Grand Teton (~2h con soste). Itinerario: Jackson Lake Overlook – primo colpo d’occhio sui Teton. Oxbow Bend luogo simbolo per riflessi mattutini. Ideale se si riesce ad arrivare prima delle 9:00. Chapel of the Transfiguration – affascinante chiesetta in legno con vista sui Teton. Mormon Row Historic District. T.A. Moulton Barn e John Moulton Barn: i granai più fotografati d’America. Ideale per tramonto o luce radente pomeridiana. Snake River Overlook – lo spot reso celebre da Ansel Adams. Pernottamento consigliato: Jackson (comodo ma più caro) oppure Colter Bay Village o Signal Mountain Lodge (interni al parco). 17 agosto lunedì: Jenny Lake Scenic Area e trail panoramici. Mattina: Jenny Lake Scenic Drive – strada panoramica di 12 km. Jenny Lake Visitor Center – parcheggio e partenza per: Hidden Falls Trail + Inspiration Point 3,5 km A/R con battello (facoltativo) – ottimo per viste su lago e Teton. Bellissimo al mattino per luci sulla parete. Pomeriggio: Taggart Lake Trail (6 km A/R) – trail tranquillo con scorci spettacolari sulle cime. Ultime foto a: Oxbow Bend se non visto bene il giorno prima. Snake River Overlook al tramonto per la luce dorata. Spot ideali per alba e tramonto. Alba: Mormon Row, Oxbow Bend. Tramonto: Snake River Overlook, Taggart Lake. Notte: seconda notte in zona Jackson/Teton. 18 agosto martedì: 19 agosto mercoledì: 20 agosto giovedì: 21 agosto venerdì: 22 agosto sabato: Denver volo di rientro forse ci ho dato troppo dentro e mi rimangono dei giorni da riempire, o fare più cose prima fra black hills e badlands. Cosa suggerite? Non vorrei aver caricato tutto troppo o saltato cose importanti. Chi mi da una mano? Per altro una giornata a denver, all'inizio, con centro commerciale per fare acquisti non sarebbe male per nulla. 1 Cita
rob82 Inviato Giovedì alle 17:57 Segnala Inviato Giovedì alle 17:57 Non posso aiutarti sul giro, ma sulle notti a Yellowstone io non le farei tutte all'Old Faithful, soprattutto se sei interessato anche alla wildlife e pensi di andare alla Lamar e/o all'Hayden all'alba e al tramonto perché sono parecchio distanti. Io avevo fatto 2 notti a Canyon e 3 all'Old Faithful e non me ne sono pentito, ma anche facendo 3 e 2 sarebbe stato uguale. Sul programma delle singole giornate è molto prematuro ma mi incuriosisce che hai messo il Grand Prismatic Overlook al mattino presto per vedere il vapore "colorato"; l'alone azzurrino si percepisce molto meglio dal basso quindi mi terrei l'overlook per la tarda mattina o il pomeriggio: pazienza per la confusione ma la Grand Prismatic va vista dall'alto senza vapore. O al limite vai due volte in due momenti diversi Cita
Marty74 Inviato Giovedì alle 18:52 Segnala Inviato Giovedì alle 18:52 1 ora fa, DaniReef ha scritto: Grand Prismatic. Mattino (alba): Grand Prismatic Overlook (dallo Fairy Falls Trailhead). Luce bassa e vapore colorato per le migliori foto All'alba non vedrai assolutamente nulla. Il vapore ti coprirà tutto. Dovrai aspettare che si alzino le temperature, uno dei pochi casi in cui le foto si fanno nelle ore centrali🤣. Io avevo fatto delle foto all'alba, per l'atmosfera. Ti puoi fare un'idea dal mio diario Per il pernotto ad Yellowstone io ti consiglierei di distribuire le notti, l'Old Faithful è molto decentrato a sud. Io avevo fatto le prime 2 notti all'Old faithful, la terza a Canyon e l'ultima di nuovo all'Old F. ma perchè non avevo trovato altra disponibilità su Canyon. Cita
al3cs Inviato Giovedì alle 20:40 Segnala Inviato Giovedì alle 20:40 Concordo con il consiglio che ti hanno già dato di evitare i 4 pernottamenti all'Old Faithful: non perché non sia bello, ma perché logisticamente è troppo a sud, ed in un parco grande come l'Umbria e con limiti di velocità piuttosto bassi, gli spostamenti, ovviamente soprattutto quelli verso nord, possono essere veramente lunghi. La posizione migliore logisticamente appartiene alla zona di Canyon (considerando che le strade principali del parco hanno la forma di un 8, si trova proprio sulla "cintura" centrale), quindi io darei la priorità a quella, da dove puoi muoverti agevolmente sia verso sud che verso nord e cambiare facilmente programma se il meteo non dovesse assistervi. Per quanto riguarda il giro, secondo me è meglio in senso antiorario, come lo hai già impostato, in modo da avere la combo Yellowstone/Grand Teton alla fine, in crescendo. Da Denver però, approfittando del fuso, andrei direttamente alle Badlands, in modo da evitare il su e giù Black Hills - Badlands, aggiungerei una tappa intermedia tra Black Hills e Cody per visitare tutto con calma, e metterei una tappa al Rocky Mountain prima di rientrare, così: 7 ITA - Denver 8 Denver - Badlands 9 Badlands - Black Hills 10 Black Hills - Sheridan (o altra tappa intermedia) 11 Sheridan - Cody 12 Cody - Yellowstone 13 Yellowstone 14 Yellowstone 15 Yellowstone 16 Yellowstone - Grand Teton 17 Grand Teton 18 Grand Teton - tappa intermedia 19 tappa intermedia - Rocky Mountain 20 Rocky Mountain 21 Rocky Mountain - Denver 22 Denver - ITA Cita
DaniReef Inviato Giovedì alle 21:24 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 21:24 Grazie a tutti, e soprattutto per il discorso della Grand Prismatic, che onestamente già pensavo di vedere un paio di volte quindi per Yellowstone come distribuireste le notti, presumibilmente dovrei riuscire a prenotare domani. Canyon OF OF Mammoth ad esempio? Cita
al3cs Inviato Giovedì alle 21:37 Segnala Inviato Giovedì alle 21:37 Io sono stata a Yellowstone due volte, entrambe a settembre inoltrato, quando gli alloggi a Canyon sono già chiusi per la stagione invernale, quindi in entrambi i casi ho dovuto ripiegare su West Yellowstone (sempre all'altezza della cintura, ma più a ovest): la prima volta, provenendo da sud, ho fatto OF, WY, WY, Gardiner; la seconda, direttamente tre notti a West Yellowstone. Come detto, ti consiglio di dare la priorità alla zona più centrale: Old Faithful è suggestivo ma, logisticamente, una notte può essere sufficiente.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
DaniReef Inviato Giovedì alle 21:42 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 21:42 Perfetto ma quindi? Anche come cose da vedere, non essendoci mai stato non ho ben presente come muovermi. Canyon Canyon Mammoth OF Perché vedo che tutte le pozze sono vicine ad OF però... cosa mi suggerisci? Considerando notti e cose da vedere? Cita
al3cs Inviato Giovedì alle 21:53 Segnala Inviato Giovedì alle 21:53 Arrivando da Cody io passerei per la Beartooth Hwy ed entrerei a Yellowstone da Gardiner (l'ingresso più bello, quello con il famoso arco) dormendo lì o a Mammoth. Poi 2 notti a Canyon e l'ultima a OF, andando poi verso Jackson. È vero che la maggior parte delle pozze è nella zona sud del parco, ma è anche vero che si visitano tutte con passeggiate relativamente brevi; non mi cruccerei troppo, avrai sicuramente (meteo permettendo) tutto il tempo di visitarle con calma.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
DaniReef Inviato Giovedì alle 21:56 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 21:56 sembrano consigli sensati grazie... domani controllo disponibilità e prezzi... 1 Cita
zzari Inviato Venerdì alle 06:30 Segnala Inviato Venerdì alle 06:30 Noi faremo lo stesso loop e partiamo martedì, dal 5 Agosto al 20. Giusto per darti un'indicazione delle tempistiche, a Yellowstone dormiremo 2 notti al Canyon Lodge e 2 all'Old Faithful Snow Lodge, prenotati la prima settimana di Settembre 2024. Hai ancora tempo per decidere senza troppo correre secondo me. Cita
Lauretta83 Inviato Venerdì alle 06:36 Segnala Inviato Venerdì alle 06:36 8 ore fa, DaniReef ha scritto: non essendoci mai stato non ho ben presente come muovermi. noi eravamo stati solo alle cabin dell'OF perchè ho potuto prenotare solo in primavera ed era rimasto solo quello. sarebbe stato meglio spezzarle con Canyon però non ho avuto scelta, ci siamo trovati bene comunque. io la Grand Prismatic te la consiglio anche alla mattina col vapore perchè ha un'atmosfera unica! Cita
DaniReef Inviato Venerdì alle 08:00 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 08:00 Si infatti sono tentato di fare a questo punto 2 canyon e 2 OF. Certo Canyon costa di più. E cavolo, a prezzi umani, manca sempre il bagno... Cita
Marty74 Inviato Venerdì alle 08:43 Segnala Inviato Venerdì alle 08:43 Dal punto di vista prettamente fotografico l' Old faithful a me è piaciuto di più. Ti dà molte possibilità essendo in zona geyser. Mi era piaciuta molto l'alba a gironzolare tra le pozze. Se sei interessato terrei due notti lì nonostante il decentramento Cita
Lizzina Inviato Venerdì alle 09:47 Segnala Inviato Venerdì alle 09:47 Mi sa che ci vedremo da quelle parti, perché mio marito mi ha definitivamente bocciato le Hawaii e si è fissato col tornare a Yellowstone per il 2026.. e le date saranno più o meno quelle, essendo vincolati ad agosto!Nel 2016 avevamo fatto 4 notti in 4 hotel diversi perché, prenotando un po’ tardi (febbraio per luglio), molti erano già completi.Avevamo fatto: OFWest Yellowstone GardinerLake YellowstoneTralasciando l’orrendo Lake Yellowstone Lodge, alla fine quella soluzione è stata anche abbastanza efficiente, perché ci ha consentito di suddividere il parco in zone da visitare partendo da un punto diverso.Se dovessimo tornare e avendo ora una bimba, mi limiterei anche io a 2 alloggi!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Giovanna86 Inviato Venerdì alle 09:53 Segnala Inviato Venerdì alle 09:53 Noi non volendo cambiare alloggio avevamo fatto 4 notti a Canyon e ci eravamo trovati benissimo vista la posizione centrale. Anche io ti sconsiglio 4 notti tutte all'Old Faithful, se terrai il giro antioraro ti consiglio invece di fare le prime 2 a canyon e le ultime 2 all'Old Faithful che come lodge è bellissimo Cita
rob82 Inviato Venerdì alle 10:08 Segnala Inviato Venerdì alle 10:08 1 ora fa, Marty74 ha scritto: Se sei interessato terrei due notti lì nonostante il decentramento Anch'io terrei almeno due notti all'OF anche per avere un "backup" per goderti i momenti di solitudine tra i geyser che sono magnifici. Poi dipende anche dalle tue preferenze, se sei più attirato dalla wildlife meglio fare una notte sola, se invece ti attirano di più i geyser (soprattutto se vuoi vederli attivi) tieni due notti. Oppure visto che hai dei giorni vuoti alla fine aggiungi una notte (2 OF + 2 Canyon + 1 dove ti pare) e tagli la testa al bisonte Cita
DaniReef Inviato Venerdì alle 10:22 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 10:22 Ho rielaborato in base ai vostri consigli e direi di aver partorito la seguente idea: 7 agosto venerdì: arrivo a Denver dall'Italia e notte presumibilmente a Boulder 8 agosto sabato: Partenza da Boulder per Badlands. 9 agosto domenica: Da Badlands a Mt Rushmore a Crazy Horse (devo trovare dove dormire in loco)- 10 agosto lunedì: Da Crazy Horse a Moorcroft passando per Spearfish Canyon Scenic Byway e Sturgis, con Devil's Tower al tramonto. 11 agosto martedì: Devil’s Tower → Cody. 12 agosto mercoledì: da Cody (via Gardiner) a Canyon. 13 agosto giovedì: Canyon 14 agosto venerdì: Old Faithful Inn 15 agosto sabato: Old Faithful 16 agosto domenica: Da Yellowstone al Grand Teton. 17 agosto lunedì: Grand Teton zona Jackson/Teton. 18 agosto martedì: Tappa intermedia verso le Rocky Mountains, idee? 19 agosto mercoledì: da Tappa Intermedia a Rocky Mountains 20 agosto giovedì: Roky Mountains 21 agosto venerdì: Da Rocky Mountains a Denver 22 agosto sabato: Denver volo di rientro Msembra ben strutturato, ora prenoto Yellowstone, e poi con calma faccio tutte le tappe intermedie, ma non ho fretta. Forse potrei pensare di fare un giorno intero a Denver prima delle Badlands, per fare razzie in un centro commerciale, anzi avete indicazioni per qualcosa da quelle parti? Oppure farlo al mattino presto, e poi partire per le Badlands, ma mi sembra un po' tirato. @Lizzina sarebbe uno spettacolo incontrarsi la... noi saremo in 10 in un pulmino tra l'altro... Commenti? Cita
Gabi72 Inviato Venerdì alle 11:14 Segnala Inviato Venerdì alle 11:14 (modificato) Ciao @DaniReef ti lascio il link al mio diario dello scorso agosto, dove, tra le altre cose, abbiamo anche percorso l'itinerario che farai tu: Per la cronaca noi abbiamo fatto una notte all'Old Faithful (cabin senza bagno, per 1 notte si può fare, quelli in comune sono puliti e ben tenuti), e 3 a est Yellowstone e siamo stati benissimo, anche logisticamente. Mi raccomando di non tardare con le prenotazioni anche per tutta la zona Badlands/Black Hills/Devils Tower perchè in quei giorni (7-16 agosto 2026) ci sarà lo Sturgis rally, il raduno di harleyisti durante il quale i prezzi degli hotel volano e le sistemazioni migliori pure, se poi siete in tanti e vi servono più camere, non far passare troppo tempo... Modificato Venerdì alle 11:15 da Gabi72 Cita
DaniReef Inviato Venerdì alle 11:22 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 11:22 No, penso che faremo presto a prenotare, Comunque ad ora mancano proprio le strutture nei vari portali. Per altro Moorcfroft è piuttosto lontano da Sturgis, quindi dovrei riuscirci bene... ma vi terrò informati Cita
Gabi72 Inviato Venerdì alle 12:25 Segnala Inviato Venerdì alle 12:25 1 ora fa, DaniReef ha scritto: Per altro Moorcfroft è piuttosto lontano da Sturgis, quindi dovrei riuscirci bene L'anno scorso volevo dormire a Gillette, una trentina di miglia più a ovest di Moorcroft, e non avevo trovato niente di abbordabile, cercando in autunno per l'agosto successivo...la zona interessata dal pernottamento dei motociclisti è più ampia di quanto pensi...comunque hai dalla tua il vantaggio del tempo, sono certa che non avrai problemi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.