Reily Inviato 19 ore fa Segnala Inviato 19 ore fa (modificato) Ciao a tutti! Sto cercando di organizzare un viaggio per l’anno prossimo…forse sono troppo in anticipo ma almeno ho tutto il tempo di raccogliere più info possibili e sistemare il tutto. Ormai sono passati 6 anni dall’ultimo viaggio in the road, per cui moltissime cose saranno diverse ora. All’ora siamo in 3, abbiamo buttato giù un itinerario di massima, ma secondo me qualcosa non quadra…..aiuto!!!! AGOSTO 2026 giorno 1: partenza da Malpensa, arrivò a Las Vegas e pernotto giorno 2: Zion giorno 3: Bryce giorno 4: viaggio vs Grand Teton giorno 5: Grand Teton e spostamento verso Yellowstone per pernotto giorno 6: Yellowstone giorno 7: Yellowstone giorno 8: Yellowstone giorno 9: viaggio vs Moab (passare da Capitol Reef é un suicidio per voi?) giorno 10: Arches ( se c’è tempo anche Canyonlands) giorno 11: monument Valley ( pensavo di fare un giro sull’ora del tramonto, una volta avevo prenotato con Monument Valley Safari, secondo voi?) giorno 12: Page e un Antelopes canyon giorno 13: grand Canyon giorno 14: pensavo di passare da Seligman sulla vecchia route 66 e andare poi verso il sequoia giorno 15: sequoia e pernotto vicino a yosemite giorno 16 yosemite giorno 17: Bodie e poi giù verso la death valley giorno 18: death valley e pernotto a Las Vegas giorno 19:2 ritorno volendo possimo aggiungere 1-2 giorni. Grazie a tutti per l’aiuto Modificato 18 ore fa da Reily Cita
Picard Inviato 19 ore fa Segnala Inviato 19 ore fa Mamma mia, che corse😅 Sicuramente saranno più dettagliati di me, ma intanto ti direi che giorno 9 sono almeno 9 ore per cui non potrai vedere nulla se non asfalto. Io taglierei sequoia e aggiungerei i 2/3 giorni, allora si che si riesce a fare un po' meglio... Abbi fede che tra non molto avrai un programma dettagliatissimo 😉 Cita
Reily Inviato 19 ore fa Autore Segnala Inviato 19 ore fa Avevo già fatto da Bryce a Grand Teton in giornata….molto lunga, ma fattibile e sicuramente un giorno in cui non vedi niente Cita
antattack Inviato 18 ore fa Segnala Inviato 18 ore fa (modificato) 39 minuti fa, Reily ha scritto: forse sono troppo in anticipo Non sei in anticipo ma 2026 in quale mese? Riguardo l'otr: il giorno 4 sono oltre 9 ore di macchina Grand Teton richiederebbe una notte aggiuntiva altrimenti così lo vedrai solo dal finestrino dell'auto Yellowstone richiederebbe una notte aggiuntiva, diversamente dovrai sacrificare qualcosa il giorno 9 sono oltre 10 ore di auto. Puoi anche passare da Capitol Reef, le ore di auto diventerebbero "solo" 12... certo è che non potresti fermarti neanche per andare in bagno ti manca una notte a Moab (conseguenza della tirata del giorno 9) il giorno 14 devi arrivare almeno dalle parti di Bakersfield per avere modo di fare qualcosa il giorno dopo. Questo vuol dire altre 8 ore di auto e da Seligman ci passi per forza ma quanto a fermarti... direi nisba anche perché parte della mattinata la passerai ancora al GC Onestamente, troppe giornate passate in auto e luoghi o saltati o fatti di corsa. Come risolvere? Per come la vedo io dovresti scegliere se per te è prioritario Yellowstone o i parchi dell'Ovest. Con 19 giorni puoi fare Yellowstone e Real America, includendo Moab e Capitol Reef. Oppure i parchi dell'Ovest ma facendo fuori Yellowstone e, anche qui, mettendo dentro UT12 e Capitol Reef. A meno che tu non possa aggiungere un'altra settimana Poi il viaggio è tuo e sicuramente fai parte della squadra "A me piace guidare, le ore in macchina non mi pesano e la strada è LA strada!" 😁 Modificato 18 ore fa da antattack Cita
Reily Inviato 18 ore fa Autore Segnala Inviato 18 ore fa Un giorno con 9 ore di auto non mi pesano (già fatto e ci può stare per me). Il secondo me lo volevo evitare 😅 Per il Gran Teton volevo arrivare la sera, pernottare e dedicargli l’intera giornata. Poi nel tardo pomeriggio partire e avvicinarmi a Yellowstone. Il giorno 9 lo voglio spezzare ma non ho la minima idea di come…… Poi in realtà dal giorno 14 in poi ho provato ad inserire sequoia, Yosemite e death Valley. Non sono necessari, né tantomeno vincolanti. Perché avremmo quale sti giorni da usare, o magari da aggiungere alle tappe precedenti, ma non ho idea di come gestirli. Cita
antattack Inviato 16 ore fa Segnala Inviato 16 ore fa (modificato) 2 ore fa, Reily ha scritto: Poi in realtà dal giorno 14 in poi ho provato ad inserire sequoia, Yosemite e death Valley. Non sono necessari, né tantomeno vincolanti. E allora taglia quei posti, i giorni ti servono altrove... Ma quindi quali sono le tappe per te imprescindibili? Mi sembra di capire Yellowstone, Grand Teton e Moab. E le altre mete: Zion, Bryce, Monument Valley, Page e Grand Canyon? Cosa hai già visto e cosa no? 2 ore fa, Reily ha scritto: 9 ore di auto non mi pesano (già fatto e ci può stare per me) E ci avrei scommesso! Intanto che mi rispondi provo a buttare giù una possibile alternativa: giorno 1: partenza da Malpensa, arrivò a Las Vegas e pernotto giorno 2: Zion giorno 3: Bryce giorno 4: UT12 - Capitol Reef giorno 5: Salt Lake City giorno 6: Yellowstone (Canyon Village) giorno 7: Yellowstone (Canyon Village) giorno 8: Yellowstone (Mammoth Hot Springs) giorno 9: Yellowstone (Old Faithful) giorno 10: Grand Teton. Questa giornata ti servirà per completare la visita nell'area dell'Old Faithful. Ti sposterai al Grand Teton nel pomeriggio ma alla sua visita sarà dedicata la giornata successiva. giorno 11: Grand Teton giorno 12: Vernal (è solo per spezzare, nulla di che). Parti con calma, prenditi pure la mattina per vedere qualcos'altro al Grand Teton e poi fermati al Flaming Gorge National Recreation Area (Sheep Creek Overlook e Red Canyon Overlook), è una deviazione che ti porterà via un'ora e mezza massimo due. giorno 13: Moab (Canyonlands) giorno 14: Moab (Arches) giorno 15: Monument Valley giorno 16: Page giorno 17: Grand Canyon (se hai già visitato il South Rim allora valuta anche il North Rim) giorno 18: Las Vegas giorno 19: ritorno Modificato 16 ore fa da antattack Cita
Picard Inviato 6 ore fa Segnala Inviato 6 ore fa A Vernal ci sono i dinosauri, non ne vale la pena? Chiedo per un amico 😅 Cita
antattack Inviato 23 minuti fa Segnala Inviato 23 minuti fa (modificato) Gli americani sono bravi a vendersi il nulla o quasi Se si è appassionati del genere e piacciono le americanate (già solo per essersi dati l'appellativo di Dinosaurland), allora forse potrebbe anche essere carino. Io però cerco altro quindi non sono la persona più indicata per risponderti 😅 P.S. Ora anche a Moab hanno aperto un'attrazione a tema dinosauri Modificato 21 minuti fa da antattack 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.