Francesca Masinelli Inviato 28 Aprile Segnala Inviato 28 Aprile Ciao a tutti, Periodo 18/09 al 01/10, A/R su Los Angels. Vorremmo fare giro dei parchi e passare 1-2 gg a LA. Ho buttato giù questo itinerario: 18/09 ITA - LA (arrivo in serata) 19/09 LA - Sequoia: visita parco e notte a Vasalia o Bakersfield (o forse meglio Porterville vista la tappa del giorno seguente?) 20/09 Sequoia - Death Valley (ho letto che conviene passare da Lake Isabella per la bellezza del paesaggio), notte alla death Valley in modo da visitarla in parte alla sera e in parte al mattino dopo 21/09 Death Valley - Las Vegas 22/09 Las Vegas - Bryce Canyon, passando per Zion (senza visita del parco) 23/09 Bryce Canyon 24/09 Bryce Canyon - Page (Antelope e Horseshoe Bend) 25/09 Page - Monument Valley (notte nella valle) 26/09 Monument - Grand Canyon 27/09 Grand Canyon - Kingman 28/09 Kingman - Los Angeles 29/09 Los Angeles 30/09 Los Angeles 01/10 LA- ITA Come itinerario può andare? Suggerimenti? Consigli su hotel/motel lungo le varie tappe? Grazie a chi risponderà 🤗 Cita
antattack Inviato 28 Aprile Segnala Inviato 28 Aprile (modificato) Benvenuta Francesca! Il giro è strutturato bene, mi incuriosiscono le due notti a Bryce, perché? Forse sarebbe meglio mantenere la classica combo Zion + Bryce. Non credo che i pernotti a a Springdale l'ultima settimana di settembre abbiano prezzi stratosferici (però non ho controllato, forse sbaglio). Personalmente ci sono alternative migliori dove piazzare quella notte (sento qualcuno che sta arrivando per dire Las Vegas ). Due giorni pieni a LA perché volete fare un parco giochi? 35 minuti fa, Francesca Masinelli ha scritto: 19/09 LA - Sequoia: visita parco e notte a Vasalia o Bakersfield (o forse meglio Porterville vista la tappa del giorno seguente?) Non mi convincono le località di pernotto. Non andrei oltre Three Rivers che già vuol dire 6 ore di auto il giorno che esci da Los Angeles. Modificato 28 Aprile da antattack Cita
Francesca Masinelli Inviato 28 Aprile Autore Segnala Inviato 28 Aprile Infatti su quello ero dubbiosa, lo avevo pensato per fare qualche trail con un po’ di calma, però forse è tempo sprecato? Però due notti a Las Vegas no 😂😂😂 Poi per i giorni a LA ne ho inseriti due per vedere citta e dintorni, sono troppi? Se poi ci rientrasse anche un parco giochi non sarebbe male Cita
al3cs Inviato 28 Aprile Segnala Inviato 28 Aprile Ciao @Francesca Masinelli benvenuta ! A parte il fatto che mi dispiace sempre vedere Las Vegas trattata come una tappa di passaggio (con una sola notte l'unica cosa che si riesce a vedere è la confusione), non mi fa impazzire neanche la prima tappa: partire da Los Angeles per andare al Sequoia e poi andare a dormire a Visalia, o peggio ancora a Porterville, se non addirittura a Bakersfield, vuol dire dedicare al parco a malapena qualche ora. Considerando tutte le ore d'auto che richiederebbe una deviazione simile, se non dormite all'interno del parco (in modo da sfruttare l'intera giornata d'arrivo più qualche ora la mattina dopo) io lo salterei del tutto e andrei da Los Angeles direttamente alla Death Valley. 46 minuti fa, Francesca Masinelli ha scritto: Consigli su hotel/motel lungo le varie tappe? Cita
Francesca Masinelli Inviato 28 Aprile Autore Segnala Inviato 28 Aprile Sì voli già acquistati da un po’ partire da Los Angeles per andare al Sequoia e poi andare a dormire a Visalia, o peggio ancora a Porterville, se non addirittura a Bakersfield, vuol dire dedicare al parco a malapena qualche ora. Considerando tutte le ore d'auto che richiederebbe una deviazione simile, se non dormite all'interno del parco (in modo da sfruttare l'intera giornata d'arrivo più qualche ora la mattina dopo) io lo salterei del tutto e andrei da Los Angeles direttamente alla Death Valley. Grazie! Potrei dormire a three rivers come consigliato per vedere Sequoia con maggior calma Cita
Francesca Masinelli Inviato 28 Aprile Autore Segnala Inviato 28 Aprile 10 minuti fa, al3cs ha scritto: https://www.usaontheroad.it/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/ Grazie 1 Cita
Giovanna86 Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile Ciao @Francesca Masinelli, anche secondo me l'itinerario va abbastanza bene. Come ti hanno già detto per il sequoia dormirei a Trhee Rivers o dentro al parco e toglierei la doppia notte al Bryce. 10 ore fa, antattack ha scritto: (sento qualcuno che sta arrivando per dire Las Vegas ). La notte che recuperi dal Bryce la metterei a Las Vegas Scherzi a parte, se non vuoi metterla davvero a Las Vegas (che a me piace tantissimo), la metterei a Zion. 9 ore fa, Francesca Masinelli ha scritto: Poi per i giorni a LA ne ho inseriti due per vedere citta e dintorni, sono troppi? Con due giorni pieni a LA riesci senz'altro ad inserire anche un parco. Cita
acfraine Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile Perché non metti a Zion quella notte? Il Bryce è un parco relativamente piccolo e con un giorno intero hai tempo per tutti i viewpoint e qualche escursione. Cita
rob82 Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile 13 ore fa, Francesca Masinelli ha scritto: Infatti su quello ero dubbiosa, lo avevo pensato per fare qualche trail con un po’ di calma, però forse è tempo sprecato? Io ho fatto due notti a Bryce ma ti confermo che in un giorno riesci a visitarlo. Mi dirai...e allora perché ne hai fatte due? Perché volevo avere due possibilità di vedere l'alba in caso di meteo non collaborativo e perché avevo in programma un trail lungo. Parere assolutamente personale sul Bryce: se bisogna tagliare qualcosa perché il tempo non basta, io taglierei i viewpoint della parte sud, ma farei un trail dentro l'anfiteatro principale. Cita
Francesca Masinelli Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile 3 ore fa, antattack ha scritto: A che ora hai il volo di ritorno? Alle 20.05 del 01/10 Cita
antattack Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile Quindi avrai anche la mezza giornata (abbondante) del primo ottobre per visitare LA. A maggior ragione c'è una notte di troppo a LA... Cita
Francesca Masinelli Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile Cos'altro potrei aggiungere? Parere assolutamente personale sul Bryce: se bisogna tagliare qualcosa perché il tempo non basta, io taglierei i viewpoint della parte sud, ma farei un trail dentro l'anfiteatro principale. Prendo nota grazie! Cita
zimbabwe2 Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile Anch'io pensavo che Los Angeles non meritasse molto tempo, per anni l'ho snobbata, pero' viste le dimensioni, se si vuole vistare mediamente bene, dedicando tempo per gustarsi la città io un paio di giorni ce li dedicherei. Anche perché, viste le dimensioni della città, solo spostarsi da un posto all'altro richiede molto tempo Cita
Francesca Masinelli Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile (modificato) Per questo avevo pensato di dedicare gli ultimi giorni, perché mi sembrava abbastanza grande da girare, per vedere le cose principali Modificato 29 Aprile da Francesca Masinelli Cita
antattack Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile (modificato) Il punto è il rapporto costi/benefici rispetto a tante altre cose da vedere da quelle parti (mi riferisco a tutte le zone toccate dall'otr, dall'inizio alla fine). Se stare a Los Angeles costasse 0 potresti pure passarci una vita a fare nulla ma non è così... hai pagato un biglietto aereo, ogni giorno l'auto ti costa così come il pernotto e il cibo, senza dimenticare che il fattore tempo è fortemente limitante visto che i giorni di vacanza sono contati. Ci sono luoghi che ti restituiscono molto di più rispetto a Los Angeles ma qui si entra nel campo variabile dei gusti personali per cui mi fermo Modificato 29 Aprile da antattack Cita
Francesca Masinelli Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile Ogni consiglio, seppur dettato da gusti personali, è ben accetto Cita
antattack Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile Se ami confrontarti con altre culture allora puoi tenere la notte a LA o metterla a Las Vegas. Se ami la natura e hai qualche soldo da mettere in tour con guida potresti valutare una seconda notte a Page e farti portare a White Pocket o South Coyote Butte. Se ami camminare allora anche una seconda notte al Grand Canyon per avere il tempo di fare il tratto del South Kaibab Trail fino a Cedar Ridge può essere un'ottima soluzione. Non sappiamo nulla di te per cui è difficile aiutarti 😅 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.