Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

@pandathegreat e @Lauretta83 avete pienamente ragione, me l'ha ripetuto diverse volte anche @al3cs :D Purtroppo tendo a pianificare molto quando ho poco tempo per vedere le diverse attrazioni, diversamente me la prenderei con molta piu calma.. Ma vi garantisco che una volta che ho il piano, non mi faccio problemi a non rispettarlo.. ma il solo fatto di averlo mi rende tranquilla e mi fa apprezzare molto di piu quello che vedo (purtroppo son fatta cosi, vorrei cambiare anche io credetemi 🤣)

3 hours ago, al3cs said:

Grazie @pandathegreat e @Lauretta83 , sono settimane che provo a ribadire questo concetto, adesso mi sento meno sola emoji28.png!

giuro che questa frase l'ho letta dopo averti inserita nel mio commento 🤣

P.S. meno male che non son tutti come me qui sul forum, altrimenti sarebbe dura per voi AHAH

Modificato da Critrot
Inviato
3 minuti fa, Critrot ha scritto:

meno male che non son tutti come me qui sul forum, altrimenti sarebbe dura per voi AHAH

Tranquilla, in 15 anni abbondanti di forum ne abbiamo viste di tutti i colori! 🤣

• Haha 1
Inviato
42 minutes ago, pandathegreat said:

Tranquilla, in 15 anni abbondanti di forum ne abbiamo viste di tutti i colori! 🤣

Non ne dubito :D 

Ma visto che ormai mi son fatta la nomea della rompiscatole precisina (già da tempo direi), posso chiedervi se è ok a Gaslamp fare un giro della 5th avenue o se c'è qualche punto di interesse da considerare? Quella sera arrivero dalla famosa traversata della R66, quindi ok vedere le cose principali e andare a nanna 🤣

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi!!

Come state?

Un veloce aggiornamento mi sembra più che doveroso :) 

in questo momento vi scrivo dal The Inn alla Death Valley e cavolo se fa caldo! Siamo arrivati alle 18:30 e c’erano 135 gradi Fahrenheit.. ora sono le 20:30 e siamo sui 115, da morire 

comunque, i primi 2.5 gg a San Francisco sono andati bene.. però diciamo che ho capito perché lo chiamino Fogaust 😂 

in generale mi aspettavo di più dalla città, molto carina di giorno ma la sera il degrado fa perdere un po’ la magia..ciononostante, consiglierei comunque di visitarla, attraversare il golden gate è stata una emozione!

abbiamo anche trascorso qualche ora alla silicon valley, merita per gli appassionati di big tech

per quanto riguarda lo Yosemite, grazie a tutti voi per avermi suggerito di visitarlo (a discapito del Sequoia), è stato veramente favoloso!

abbiamo fatto grizzly giant, Taft point, glacier point, passaggio da tunnel view, mist trail fino al footbridge (purtroppo non siamo riusciti ad arrivare prima delle 7 e quindi proseguire fino alle vernal falls), poi cook’s meadows e infine bridelveil falls..

ho sostituito pertanto le lower Yosemite con cook’s meadows dato che il ranger mi ha informata del fatto che le lower fossero ormai completamente asciutte!

in ogni caso, ci siamo dati da fare ahaha

ieri poi ci siamo spostati lungo la tioga road e infine tramonto stupendo a mono lakes..

stamattina Bodie, molto particolare, poi pranzo a Bishop e abbiamo deviato per Alabama Hills, nella speranza di non rimanere impantanati ahah

a quel punto, direzione death valley (anche il tragitto meritava non poco) e abbiamo approcciato 400 m verso mosaic canyon e qualche scatto alle sand dunes 

domani proseguiamo l’itinerario della Death Valley, decisamente all’alba 😂

in generale, non mi aspettavo tanta eterogeneità di paesaggi, penso sia la cosa che mi ha colpita di più! 

P.S. alla fine niente orsi ahah 

P.P.S. Ho scritto un po’ di fretta, perdonate eventuali errori/ripetizioni 

Modificato da Critrot
  • Mi piace 5
Inviato

Caldino alla Death Valley, eh?

Grazie dell'aggiornamento @Critrot , lieti di sapere che sta andando tutto bene, temperature da forno a parte.
Buon proseguimento!

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato
4 ore fa, Critrot ha scritto:

in questo momento vi scrivo dal The Inn alla Death Valley e cavolo se fa caldo! Siamo arrivati alle 18:30 e c’erano 135 gradi Fahrenheit.. ora sono le 20:30 e siamo sui 115, da morire 

135 🥰🥰🥰🥰😍

Buon proseguimento!

• Haha 1