Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per riassumere

• Williams - Pranzo (se ti va), 30 minuti per una passeggiata
  • Ash Fork - 5 minuti
  • Peach Springs - come ti ho detto, serve come forzatura per costringere il navigatore a passare sul percorso storico della 66, ma non c'è niente di particolare se non una vecchia (e abbandonata) stazione di servizio, la John Osterman Shell Gas Station. un minuto.
  • Seligman - un'oretta, se vuoi puoi pranzare al Roadkill Café, da non perdere il negozio di Delgadillo, cerca il mio adesivo 😁
  • Hackberry - mezz'ora a dire tanto.
  • Kingman - Se ci arrivi prima delle 18, puoi fare un giro al museo della Route 66, è carino e interessante, altrimenti lo rimandi a domattina all'apertura. Per dormire, prova El Trovatore, non è il Grand Hotel, ma è molto carino, a cena o a colazione, l'intramontabile Mr. D'z
  • Oatman - un'oretta se ti fai tutta la strada storica, potresti fermarti per il pranzo.
  • Topock - al Topock 66 hai una bella vista del Colorado, vicino c'è la Water Tower, non più di 10 minuti 
  • Amboy - 10 minuti incluso foto, pipì e caffè. Attenta alla data di scadenza di quello che acquisti, credo che ci siano ancora alcuni coyote col cagotto lì intorno.
  • Cholla Cactus Garden - Questo è carino, è una passeggiata attraverso una piccola foresta di cholla, non toccarli! (vedi diario di @acfraine :megalol:). 
  • Salton Sea (o Pioneertown tbd) - questo l'ho visto solo da lontano, è abbastanza caratteristico, soprattutto per l'atmosfera così decadente... in estate ci può essere parecchia puzza.
52 minuti fa, Critrot ha scritto:

fermarmi a Kingman sarebbe impensabile data la quantità di km da percorrere

A Kingman, il giorno successivo sarà un tappone, ma è molto spezzettato e alla fine ci sono parecchie cose rapide da vedere, potresti fare una sosta a Borrego Springs per vedere le statue nel deserto, anche qui in mezz'ora hai fatto tutto.

Inviato
7 minuti fa, Critrot ha scritto:

nel senso che non merita una sosta

esatto 😁

a Kingman trovi El Trovatore Motel che è un motel storico, fuori dal museo c'è un antica locomotiva a vapore e la scritta della Route 66 sotto cui puoi passare in macchina e fare la foto.

Kingman è più cittadina quindi è meno "tipica" rispetto tipo a Kingman o Seligman

Inviato
1 hour ago, pandathegreat said:

Kingman - Se ci arrivi prima delle 18, puoi fare un giro al museo della Route 66, è carino e interessante, altrimenti lo rimandi a domattina all'apertura. Per dormire, prova El Trovatore, non è il Grand Hotel, ma è molto carino, a cena o a colazione, l'intramontabile Mr. D'z

Vale la pena il museo? E qualora non rientrasse nei tempi, cosa consigli di fare li?

1 hour ago, pandathegreat said:

Williams - Pranzo (se ti va)

hai suggerimenti per dove mangiare? :)

invece il Cholla Garden fa parte del Joshua?

P.S. ok cerchero il tuo adesivo ahaha

1 hour ago, Lauretta83 said:

esatto 😁

a Kingman trovi El Trovatore Motel che è un motel storico, fuori dal museo c'è un antica locomotiva a vapore e la scritta della Route 66 sotto cui puoi passare in macchina e fare la foto.

Quindi qualora non andassi al museo, immagino che la visita della cittadina richieda circa 15-20 min se ho capito bene 

Inviato
17 minuti fa, Critrot ha scritto:

Vale la pena il museo?

A me è piaciuto, trovi qualche foto nel diario del 2013.

17 minuti fa, Critrot ha scritto:

E qualora non rientrasse nei tempi, cosa consigli di fare li?

Prendere l'hotel, cenare, dormire, fare colazione e ripartire. Non arrivare dopo le 18 a Oatman, troveresti tutto chiuso e se Kingman non è così caratteristica, Needles fa davvero schifo.

Inviato
44 minutes ago, pandathegreat said:

Prendere l'hotel, cenare, dormire, fare colazione e ripartire

Non diventa troppo lungo il tragitto da Kingman a San Diego per il giorno dopo?
In alternativa, potrei valutare di arrivare a Oatman e visitarla la mattina successiva quando riaprono le varie attrazioni.. ma in questo modo sicuramente non farei in tempo a vedere il museo a Kingman (se invece alloggio a Kingman, potrei vederlo la mattina successiva)

Inviato
35 minuti fa, Critrot ha scritto:

n questo modo sicuramente non farei in tempo a vedere il museo a Kingman

non ti crucciare troppo. è carino ma non è niente di imperdibile.

Dormire a Oatman sicuramente è caratteristico però come dice Panda dopo le 18 diventa un deserto, Kingman almeno essendo una cittadina è sicuramente più viva

39 minuti fa, Critrot ha scritto:

tragitto da Kingman a San Diego per il giorno dopo

sicuramente è lunghetta ma fattibile

Inviato
36 minuti fa, Critrot ha scritto:

Non diventa troppo lungo il tragitto da Kingman a San Diego per il giorno dopo?

te l'ho scritto...

3 ore fa, pandathegreat ha scritto:

il giorno successivo sarà un tappone, ma è molto spezzettato e alla fine ci sono parecchie cose rapide da vedere, potresti fare una sosta a Borrego Springs per vedere le statue nel deserto, anche qui in mezz'ora hai fatto tutto.

Se da Amboy eviti il Joshua Tree, sono più o meno 500km, con tutte le soste diventa una giornata di viaggio con tante soste.

Inviato (modificato)

@Critrot considera che il museo di Kingman ha orari improponibili, chiude alle 4 del pomeriggio (ultimo ingresso alle 15) ed apre alle 9 del mattino, secondo me troppo tardi considerando che poi devi arrivare fino a San Diego.

Modificato da Giovanna86
Inviato

@pandathegreat @Lauretta83 @Giovanna86 grazie a tutti e 3 per i feedback.

Se effettivamente gli orari son quelli, direi che non riuscirei a vedere il museo in nessuna delle due mezze giornate, quindi problema risolto 🤣

Non penso che in serata saremo cosi carichi da far qualcosa.. a questo punto alloggiamo a Oatman per anticipare un po' di strada del giorno successivo e la visitiamo pero nella mattina della seconda giornata, se per voi ha senso!

15 minutes ago, pandathegreat said:

te l'ho scritto...

pardon, hai ragione

• Mi piace 2
Inviato
3 minuti fa, Critrot ha scritto:

a questo punto alloggiamo a Oatman

Guarda, te l'ho detto... risparmi mezz'ora di viaggio il giorno dopo, ma dormire a Oatman è davvero una punizione... Allora arriva a Needles, ma un'ora in più di strada il giorno dopo non ha mai ucciso nessuno.

15 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

apre alle 9 del mattino

Vai alle 9, alle 10 sei fuori e alle 18 sei a San Diego prendendola con tutta calma.

Inviato

@pandathegreat credo che faro proprio come dici, piu che altro per salvare la mia relazione dato che altrimenti abbiamo sempre la sveglia prestissimo e potremmo lasciarci a Kingman :D
Tra l'altro ad Oatman non ci sono strutture alberghiere, è piu triste di quello che immaginassi :D

3 hours ago, pandathegreat said:

prova El Trovatore, non è il Grand Hotel, ma è molto carino, a cena o a colazione, l'intramontabile Mr. D'z

grazie dei suggerimenti!! 

Inviato
49 minuti fa, Critrot ha scritto:

abbiamo sempre la sveglia prestissimo

quando fai viaggi del genere è sempre cosa buona e giusta alzarsi prestissimo.

noi a casa ci alziamo alle 6.15 e in vacanza anche prima!

però siamo contenti quando arriviamo nei posti e ci siamo solo noi proprio perchè è presto!

Inviato
16 ore fa, Critrot ha scritto:

per questo penso mi maledirà al suonare della sveglia

Non essere così pessimista, c'è il jetlag di mezzo... quando vi sveglierete alle 3 di notte, arrivare alle 6 per uscire sarà una liberazione 😁

• Mi piace 1
Inviato
1 hour ago, antattack said:

Non essere così pessimista, c'è il jetlag di mezzo... quando vi sveglierete alle 3 di notte, arrivare alle 6 per uscire sarà una liberazione 😁

effettivamente non hai tutti i torti ahahah

Inviato

Ho alloggiato sia nell'uno che nell'altro, il Motel6 è un motel di catena identico a tutti gli altri Motel6 negli USA... El Trovatore è il classico motel, ha una bella mappa murale della Route 66 e il proprietario è simpatico!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...